Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
CeramicSpeed lancia i cuscinetti con lubrificazione solida
Testo
<blockquote data-quote="4x16" data-source="post: 7080740" data-attributes="member: 22819"><p>Ok, faccio un mea culpa e ora che ho letto meglio tutto l'articolo rimane sempre la mia perplessità sugli effettivi e reali benefici che porta questa trovata e soprattutto a che costo? Gli industriali (non solo nel ciclismo) sanno benissimo che basta "strillare" la loro trovata e presentarla come rivoluzionari, farla costare 10 volte di più rispetto a quanto proposto fino a prima che l'utente finale correrà a comprarlo!!! Succede così anche con le auto...... siamo davvero convinti che tutte le novità che ci propinano (con relativo aggravio di costi) ci serva e sia indispensabile ? Risposta; per una parte di noi si! Scommetto che ci saranno ciclisti che correranno a comprare quel prodotto pagandolo 10 volte di più e ne decanteranno la scorrevolezza e la durevolezza giustificandosi con se stessi per la spesa effettuata!!! Come abbiamo fatto fino ad adesso a usare dei semplici cuscinetti nelle nostre serie sterzo al posto di questi nuovi cuscinetti a lubrificazione solida!? </p><p></p><p>Io sono l'ultima persona che si fa influenzare dal marketing.....io guardo a quello che mi serve veramente, al costo e all'utilità....non dico che questi cuscinetti a lubrificazione solida siano una baggianata, magari in ambito industriale porterebbero dei benefici ma non vedo (in rapporto al costo che non credo sia uguale a quello di un normale cuscinetto) quale beneficio possano apportare su uva SS di una bicicletta. Se mi facessi influenzare dal marketing pedalerei su una bdc in carbonio con cambio elettronico e dischi invece pedalo su un titanio, cambio meccanico e freni rim. Se da una parte i dischi portano una maggiore sicurezza, specialmente in frenata sul bagnato, un cambio elettronico non vedo che beneficio possa portare....come tante, troppe, cose non porta nessun reale beneficio all'utente finale.....noi prendiamo ogni trovata tecnologica come migliorativa ma non è detto che lo sia, anzi, spesso è una miglioria solo percepita e non reale ma si sa.....l'uomo deve sempre mostrate al prossimo di essere "migliore" , come ho già detto in un'altra discussione, il ciclista amatoriale medio è "fottuto dal dovere, pensare di dover avere" </p><p></p><p>Mi dispiace ma io non vedo tutta questa trovata rivoluzionaria in quei cuscinetti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="4x16, post: 7080740, member: 22819"] Ok, faccio un mea culpa e ora che ho letto meglio tutto l'articolo rimane sempre la mia perplessità sugli effettivi e reali benefici che porta questa trovata e soprattutto a che costo? Gli industriali (non solo nel ciclismo) sanno benissimo che basta "strillare" la loro trovata e presentarla come rivoluzionari, farla costare 10 volte di più rispetto a quanto proposto fino a prima che l'utente finale correrà a comprarlo!!! Succede così anche con le auto...... siamo davvero convinti che tutte le novità che ci propinano (con relativo aggravio di costi) ci serva e sia indispensabile ? Risposta; per una parte di noi si! Scommetto che ci saranno ciclisti che correranno a comprare quel prodotto pagandolo 10 volte di più e ne decanteranno la scorrevolezza e la durevolezza giustificandosi con se stessi per la spesa effettuata!!! Come abbiamo fatto fino ad adesso a usare dei semplici cuscinetti nelle nostre serie sterzo al posto di questi nuovi cuscinetti a lubrificazione solida!? Io sono l'ultima persona che si fa influenzare dal marketing.....io guardo a quello che mi serve veramente, al costo e all'utilità....non dico che questi cuscinetti a lubrificazione solida siano una baggianata, magari in ambito industriale porterebbero dei benefici ma non vedo (in rapporto al costo che non credo sia uguale a quello di un normale cuscinetto) quale beneficio possano apportare su uva SS di una bicicletta. Se mi facessi influenzare dal marketing pedalerei su una bdc in carbonio con cambio elettronico e dischi invece pedalo su un titanio, cambio meccanico e freni rim. Se da una parte i dischi portano una maggiore sicurezza, specialmente in frenata sul bagnato, un cambio elettronico non vedo che beneficio possa portare....come tante, troppe, cose non porta nessun reale beneficio all'utente finale.....noi prendiamo ogni trovata tecnologica come migliorativa ma non è detto che lo sia, anzi, spesso è una miglioria solo percepita e non reale ma si sa.....l'uomo deve sempre mostrate al prossimo di essere "migliore" , come ho già detto in un'altra discussione, il ciclista amatoriale medio è "fottuto dal dovere, pensare di dover avere" Mi dispiace ma io non vedo tutta questa trovata rivoluzionaria in quei cuscinetti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
CeramicSpeed lancia i cuscinetti con lubrificazione solida
Alto
Basso