Normal
Partendo dal presupposto che uno con i propri soldi fa quello che vuole e li spendi secondo il suo egoismo, ed Io sono uno di quelli, ho montato tutto il kit ceramicspeed, puleggia, movimento centrale e catena e Confermo che il guadagno in se è irrisorio e impercettibile.Ho provato un paio di volte a fare dei test su rullo usando l’olio ceramico e qui devo dire che dopo un periodo senza pulire e oliare la catena dopo aver messo l’olio si vanno a guadagnare si e no 3/5 watt e si sente che la pedalate è leggermente più fluida.Cmq la pedalata più fluida la senti anche se pulisci e usi olio normale, provata sul muletto con catena duraace e cambio ultegra normale.Su GCN Italia hanno fatto una puntata dedicata a 5 componenti costosi per vantaggi minimi, tra cui appunto i cuscinetti ceramici.[MEDIA=youtube]_NWR5ieIuNg[/MEDIA]Alla fine è solo un fatto estetico e rende la Bici più aggressiva. [ATTACH]257083[/ATTACH]
Partendo dal presupposto che uno con i propri soldi fa quello che vuole e li spendi secondo il suo egoismo, ed Io sono uno di quelli, ho montato tutto il kit ceramicspeed, puleggia, movimento centrale e catena e Confermo che il guadagno in se è irrisorio e impercettibile.
Ho provato un paio di volte a fare dei test su rullo usando l’olio ceramico e qui devo dire che dopo un periodo senza pulire e oliare la catena dopo aver messo l’olio si vanno a guadagnare si e no 3/5 watt e si sente che la pedalate è leggermente più fluida.
Cmq la pedalata più fluida la senti anche se pulisci e usi olio normale, provata sul muletto con catena duraace e cambio ultegra normale.
Su GCN Italia hanno fatto una puntata dedicata a 5 componenti costosi per vantaggi minimi, tra cui appunto i cuscinetti ceramici.
[MEDIA=youtube]_NWR5ieIuNg[/MEDIA]
Alla fine è solo un fatto estetico e rende la Bici più aggressiva.
[ATTACH]257083[/ATTACH]