Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Ceramicspeed pulegge oversize
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7543161" data-attributes="member: 155596"><p>Ciao a tutti, complice il cambio gruppo sulla mia Trek Emonda SL7 ho approfittato per montare le pulegge Ceramicspeed.. ho però un dubbio. </p><p>Posto che sembra assodato dover usare una catena più lunga rispetto alla gabbia originale, ho voluto comunque provare a montare la catena che era montata sulla bici, visto che comunque ha percorso nemmeno 1000km e anche il resto della trasmissione non è perfettamente nuovo. </p><p>Seguendo le indicazioni Ceramicspeed ho provato a segnare una catena nuova come da loro indicazioni, e rispetto a quella che ho montato "dovrebbe essere" 1 maglia più lunga (1 interna e 1 esterna). Le istruzioni in merito alla lunghezza della catena a mio modo di vedere non sono precisissime e lasciano un po di margine (a differenza di quelle Shimano che invece non permettono errori), e secondo me rientro in questo margine. </p><p>Vi metto un paio di foto di come si presenta la cosa, mi fa un pochino strano vedere la gabbia così in avanti, ma vedendo altri video e foto Online non sembra anomala la cosa:</p><p></p><p>Così con rapporto più agile 36x34:</p><p></p><p>[ATTACH=full]451605[/ATTACH]</p><p></p><p>Così con gabbia tensionata al massimo 52x34, che per inciso non uso mai:</p><p></p><p>[ATTACH=full]451606[/ATTACH]</p><p></p><p>Così con 52x30, generalmente mi fermo al 27 ma ogni tanto inavvertitamente mi capita di usarlo: </p><p></p><p>[ATTACH=full]451607[/ATTACH]</p><p></p><p>Ho regolato la distanza tra le pulegge a 6mm come indicato da Shimano (Ceramicspeed indica di stare sopra ai 3mm), con gabbia lenta del tutto (il gruppo mi permette 34x13, ho dimenticato la foto) ho sufficiente tensione (abbondante oserei dire secondo le indicazioni Ceramispeed, ma meglio così) e con gabbia tensionata al massimo (52x34) la gabbia può ancora ruotare in senso antiorario senza problemi, c'è ancora molto gioco. </p><p>Queste sono le cose che indica Ceramicspeed e io ci rientro, am siccome facendo la lunghezza potrei avere la catena una maglia troppo corta, chiedo il vostro parere in merito.</p><p>Io onestamente la lascerei così per provare, sul cavalletto gira tutto molto bene. </p><p></p><p>Cosa ne pensate? </p><p></p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7543161, member: 155596"] Ciao a tutti, complice il cambio gruppo sulla mia Trek Emonda SL7 ho approfittato per montare le pulegge Ceramicspeed.. ho però un dubbio. Posto che sembra assodato dover usare una catena più lunga rispetto alla gabbia originale, ho voluto comunque provare a montare la catena che era montata sulla bici, visto che comunque ha percorso nemmeno 1000km e anche il resto della trasmissione non è perfettamente nuovo. Seguendo le indicazioni Ceramicspeed ho provato a segnare una catena nuova come da loro indicazioni, e rispetto a quella che ho montato "dovrebbe essere" 1 maglia più lunga (1 interna e 1 esterna). Le istruzioni in merito alla lunghezza della catena a mio modo di vedere non sono precisissime e lasciano un po di margine (a differenza di quelle Shimano che invece non permettono errori), e secondo me rientro in questo margine. Vi metto un paio di foto di come si presenta la cosa, mi fa un pochino strano vedere la gabbia così in avanti, ma vedendo altri video e foto Online non sembra anomala la cosa: Così con rapporto più agile 36x34: [ATTACH type="full"]451605[/ATTACH] Così con gabbia tensionata al massimo 52x34, che per inciso non uso mai: [ATTACH type="full"]451606[/ATTACH] Così con 52x30, generalmente mi fermo al 27 ma ogni tanto inavvertitamente mi capita di usarlo: [ATTACH type="full"]451607[/ATTACH] Ho regolato la distanza tra le pulegge a 6mm come indicato da Shimano (Ceramicspeed indica di stare sopra ai 3mm), con gabbia lenta del tutto (il gruppo mi permette 34x13, ho dimenticato la foto) ho sufficiente tensione (abbondante oserei dire secondo le indicazioni Ceramispeed, ma meglio così) e con gabbia tensionata al massimo (52x34) la gabbia può ancora ruotare in senso antiorario senza problemi, c'è ancora molto gioco. Queste sono le cose che indica Ceramicspeed e io ci rientro, am siccome facendo la lunghezza potrei avere la catena una maglia troppo corta, chiedo il vostro parere in merito. Io onestamente la lascerei così per provare, sul cavalletto gira tutto molto bene. Cosa ne pensate? Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Ceramicspeed pulegge oversize
Alto
Basso