Cerchi ad alto profilo (Cosmic)

pezzod

Novellino
17 Settembre 2004
34
4
52
Gemonio
Visita sito
Bici
Cube aerium c 68 TT
Raga io faccio le gare udace...mi ritengo un bel passistone in salita soffro di brutto (anche se non sono per niente in sovrappeso) vorrei acquistare delle ruote ad altro profilo senza però spendere troppo (magari buttandomi sull'usato) avete qualche idea? Soprattutto apprezzerei consigli su chi le ha provate....parlo di ruote tipo le mitiche Cosmic carbon ecc.... :azz

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Chi le usa si é trovato bene, dicono che siano molto rigide, tipo andare sui binari del treno.
Son pesantine, ma se fai solo pianura e gare a 50 all'ora sicuramente saranno ottime!
Un mio amico ci ha fatto la 9 Colli (SU STRADA:mrgreen:) in 6.34, quindi direi che van bene!

Aitor

Novellino
7 Agosto 2004
50
0
Verona
www.kmsport.it
Poi sono uscite da poco le nuove GIPIEMME CARBON 5.5 eh ho notato che ce le hanno in molto (compreso io :-o )...qua sotto puoi vedere una foto sulla mia bici...il prezzo di listino è di 950€ ma in giro le trovi anche a meno ;-) ...peso 2kg, un po meno delle cosmic che sono 2.100g....

GIPIEMMECarbon55.jpg

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Leggendo di qeusti pesi sto cominciando a rivalutare le mie vecchie spinergy x-rev...pensavo fossero esageratamente pesanti..invece..bene bene
ciauz

Aitor

Novellino
7 Agosto 2004
50
0
Verona
www.kmsport.it
Si si, tranquillo, le avevo già prese di vista :sbavon: ....poi ci sono le Zipp 404 ma ho sentito che sono molto delicate, perchè sono leggerissime e quindi si rompono facilmente e non essendo molto pesanti, non sono performanti in pianura come le cosmic, eccole:

deep-404tubular.jpg

Aitor

Novellino
7 Agosto 2004
50
0
Verona
www.kmsport.it
E' vero!!! non ve lo detto...sul bagnato (dove hanno detto che la frenata è eccezzionale) non le ho ancora provate :-( ....sull'asciutto invece la frenata è a dir poco stupenda, sembra di avere i freni a disco...beh, forse sto esagerando, cmq vanno benissimo :-o

pezzod

Novellino
17 Settembre 2004
34
4
52
Gemonio
Visita sito
Bici
Cube aerium c 68 TT
grazie a tutti. in effetti tutte le ruote che avete citato mi fanno venire l'aquolina in bocca...ma sono ancora confuso....nel senso che nessuno di voi mi ha detto apertamente se con l'uso di questo tipo di riuota si ha un effettivo incremento delle prestazioni in velocità...tra l'altro io amo le gare udace in circuito....e in queste gare ci sono un sacco di rilanci da fare fuori dalle curve e dalle rotonde....molti mi hanno detto che per questi tipi di andature ( a scatti continui) si rischia di mandare in pappa le gambe con questa tipologia di cerchio in virtu del peso eccessivo....comunque son proprio belle!!!!

pezzod

Novellino
17 Settembre 2004
34
4
52
Gemonio
Visita sito
Bici
Cube aerium c 68 TT
be ragazzi comunque ho deciso questa sera faccio l'affare...
un mio amico (spero) mi vende i cosmic carbon 2003 con quattro copertoncini (senza cassetta e pacco pignoni) alla bellezza di euro 400..
COSA NE DITE LI PRENDO???
E' UNA BUONA OFFERTA SECONDO VOI?
AIUTATEMI!!
CIAO

pezzod

Novellino
17 Settembre 2004
34
4
52
Gemonio
Visita sito
Bici
Cube aerium c 68 TT
comunque raga....li ho comprati sti benedetti cosmic...sabato scorso li ho provati in gara a Barengo ..SONO UNA BOMBA andavo a 57 all'ora in scioltezza...eccovi la mia adorata...:

Classifica generale Winter Cup 2024