Cerchione nuovi problemi!

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Se il pacco pignoni è a vite, non ci fai niente....
Portala a far vedere da uno competente!!!
Possibile che non riesci a trovare un meccanico capace di rimetterti a posto una ruota?
La cosa non mi meraviglia, ma credo che la tua storia purtroppo sia iniziata male da principio....
Usato va bene, ma non si dovrebba andare al di sotto di certi standard....
COmunque se riesci a venderla così com'è magari dicendo a chi compra come stanno le cose, un 100 euro li recuperi e puoi pensare con 3-400 di prendere qualcosa di più moderno e non avrai problemi di ricambi!!!
 

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
Balle, le fulcrum R7 sono compatibili con pacchi pignoni a 8 velocità.

http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum/techlab.jsp?techid=4&from=product&lang=it&world=road

e se non lo sono con il tuo, cambia anche il pacco e con 30 euro te la cavi.
Ma il discorso del tuo meccanico, che ti dice che devi passare per forza alle 9 velocità, cambiare le leve ecc è una gran cazzata.

A meno che siano compatibili con Shimano 8v e non con Campagnolo 8v, ma mi sembrerebbe davvero assurdo!


cazzarola....allora mi stanno imbrogliando tutti!Avevo trovato questo che me ne vendeva UNO SOLO DI CERCHIONE e quello posteriore e mi ha detto che nn lo sapeva montare...però mi ha fatto notare che il corpetto della ruota posteriore fulcrum racing 7(per cambi campagnolo) effettivamente è diverso e in pratica NON è compatibile CON IL MIO VECCHIO PACCO PIGNONI CAMPAGNOLO 8v anni 90

in pratica dovrei trovare un PACCO PIGNONI CAMPAGNOLO moderno?questo mi state dicendo?
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Avevo trovato questo che me ne vendeva UNO SOLO DI CERCHIONE

:bua:

A parte che ti venderà una sola RUOTA (e non di certo un cerchio da montare con i tuoi raggi e il tuo mozzo), secondo te ti vende una solo ruota nuova delle Fulcrum 7 2010?
E dell'altra cosa se ne fa? Se la tiene in casa per sempre?
Ma perchè non compri le ruote in coppia, come fanno tutti? ;nonzo%
Se vai in giro per negozi chiedendo solo una ruota posteriore R7 secondo me ti metti nelle condizioni ideali per essere fregato.

Non ti sembra qualcosa di indicibilmente brutto una bici con una ruota diversissima dall'altra?
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Campagnolo vende le ruote anche singolarmente.
Fulcrum è un marchi campagnolo, forse adottano le stesse strategie di vendita.
E ripeto, se il corpetto è a vite e non a cassetta non ci fai niente.
Se è a cassetta ed è del vecchio tipo neanche!
DOvresti contattare Lanerossi che è un esperto di ruote e cassette campagnolo!
Inoltre se ci fai vedere un paio di foto ci capiamo meglio e ti possiamo aiutare!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Salvo 81, forse quello che interessa sapere a Paolo1986 è questo: ammesso che il suo pacco sia a vite e quindi non compatibile, lui può trovare un pacco pignoni a 8 v Campagnolo (non a vite) che sia compatibile con le Fulcrum R7?
Perchè in tal caso dovrebbe aggiungere magari solo 30 euro al costo delle ruote (o della ruota, se vuole avere una bici che per me è oscena, affari suoi) mentre se le Fulcrum non fossero compatibili con le 8v Campagnolo allora dovrebbe cambiare tutto il cambio e spendere molto di più.
Io ho cercato sul sito della Fulcrum e dice che sono compatibili anche con Shimano a 8 velocità però non nomina Campagnolo 8 velocità ;nonzo%

E anche sul libretto di istruzioni delle mie ruote (Campagnolo) ho letto che sono compatibili con Shimano 8, 9 e 10 e Sram 10 ma per quanto riguarda Campagnolo dà le istruzioni solo per montare cassette a 9, 10 o 11 velocità. ;nonzo%
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Si, in effetti è una grande questione quella della compatibilità!
Allora, in linea di massima si dovrebbe aggire montando una serei di spaziature tra i pignoni. Una operazione di routine per un meccanico che ha un minimo di esperienza.
Ma non vorrei dire delle cassatelle!!!!
Ma perchè non interpellate Lanerossi che è un signor meccanico????
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.173
53
Visita sito
si continua sulla stessa riga, sulle fulcrum 7 si può montare un pacco pignoni sia miche che marchisio a 8v basta mettere i vecchi distanziali del pacco vecchio a 8v non farti incantare che devi cambiare tutto, sia leve che il cambio i pare strano che nella tua città ci sia un solo ciclista guarda nelle città vicine
 

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
ragazzi ho trovato un meccanico che mi ha detto che si possono montare però lui vuole vendermi una coppia di fulcrum racing 7.Che voi sappiate dove posso comprare solo la ruota posteriore?Così pago solo 70 euro perchè onestamente comprarmi una coppia e sostituire anche quella anteriore mi sembra solo uno spreco dato che la ruota che c'è già funziona benissimo!!!

Si possono comprare singole le ruote?Se si dove?A quale sito?
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
51
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
ragazzi ho trovato un meccanico che mi ha detto che si possono montare però lui vuole vendermi una coppia di fulcrum racing 7.Che voi sappiate dove posso comprare solo la ruota posteriore?Così pago solo 70 euro perchè onestamente comprarmi una coppia e sostituire anche quella anteriore mi sembra solo uno spreco dato che la ruota che c'è già funziona benissimo!!!

Si possono comprare singole le ruote?Se si dove?A quale sito?

Che io sappia solo una R7 non te la vende nessuno...a meno di non trovarla da qualcune che ha solo quella....

Ma io continuo a dire che dovresti prendere due ruote uguali....

Prendere due ruote affidabili...come le R7 ....non è mai uno spreco....

Lo spreco se mai sarebbe prenderne una nuova dietro...e andare con quella davanti vecchia..e poi magari ritrovarti di nuovo in panne fra qualche tempo..
per risparmiare poi cosa .....pochi euro......

mah,.... veramente sempre più incompresibile...ste cose.

Giovanni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: codice

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ragazzi ho trovato un meccanico che mi ha detto che si possono montare però lui vuole vendermi una coppia di fulcrum racing 7.Che voi sappiate dove posso comprare solo la ruota posteriore?Così pago solo 70 euro perchè onestamente comprarmi una coppia e sostituire anche quella anteriore mi sembra solo uno spreco dato che la ruota che c'è già funziona benissimo!!!

Si possono comprare singole le ruote?Se si dove?A quale sito?

ma non ha senso...butti via soldi e basta...l'anteriore te la tieni di scorta...non fare cavolate, ascolta chi le ha già fatte...
 

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
e vabbè dai le compro tutte e due!Cosi la bici si alza di livello e casomai se la dovessi vendere in futuro per passare a qualche cosa di segmento superiore ....diciamo che con queste ruote la bici "acquista valore" perchè poi per il resto non è tanto male...
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
51
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
e vabbè dai le compro tutte e due!Cosi la bici si alza di livello e casomai se la dovessi vendere in futuro per passare a qualche cosa di segmento superiore ....diciamo che con queste ruote la bici "acquista valore" perchè poi per il resto non è tanto male...


Diciamo più che altro che usi questa bici...con due ruote "normali" senza problemi, e senza fare impiastri....

Giovanni.
 
  • Mi piace
Reactions: theduke

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Diciamo più che altro che usi questa bici...con due ruote "normali" senza problemi, e senza fare impiastri....

Giovanni.

le ruote sono l'unico punto di contatto del ciclista con il terreno. Risparmiare sulle prestazioni (se uno non ha esigenze particolari) si può fare. Sulla sicurezza direi di no.
Con delle Fulcrum 7 sei tranquillo, ruote pesanti ma robustissime, fatte bene e che ti torneranno utili anche quando cambierai bici. Se riesci le tieni di scorta e poi le usi in inverno o in tutte quelle situazioni in cui le strade sono rovinate e non vuoi usurare le ruote buone ;);)
 

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
10
Visita sito
Bici
con due ruote
paolo, scusami, ma il tuo atteggiamento verso il meccanico non lo condivido.

se fosse capitato a me, io sarei andato, lo avrei affrontato e gli avrei detto "non sei stato capace di risolvermi il problema, mi hai fatto spendere soldi inutilmente e dubito di tornare da te". punto. a prescindere se tu vorrai tornare da lui o se lui ti prenda la bici, ti faccia una regolazione magica e funzionante da 10 minuti, almeno sei stato chiaro ed il ciarlatano (se davvero lo è) avrà preso coscienza di aver fatto una pessima figura.