cerco allenatore in remoto a prezzi modici

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
OT/ non fate mai partire la traccia che poi magari pubblicate su Strava* da sotto casa, o addirittura, come fanno molti, sul cancello di casa.
E' una miniera di dati per chi vuole far "visite non desiderate" (luogo, orari, abitudini, ecc ecc)
*hanno recentemente potenziato anche le opzioni privacy magari un po' anche per questo motivo /OT
Io ho messo 1km di privacy
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
È accaduto anche a marzo:


Sono dei “professionisti” della zona specializzati in furti di bici da corsa.

Sono convinto che se vengono “catturati” potrebbe saltare fuori la refurtiva…

Mi chiedo come mai non esista un sistema gps integrato/nascosto nel telaio…certe bici costano hanno valori considerevoli…mah.
In realtà esistono, già da alcuni anni.
Utilizzano una sim e possono avvisare se la bici viene spostata, oltre ad essere usati x localizzarla.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cmq per tornare onTopic credo che bisogna cmq distinguere due tipi di training Online
il primo è chi da delle tabelle anche ben fatte e dettagliate uguali per tutti, che possono andar bene per tutti e ovviamente il tutto ha un costo molto inferiore
Il secondo tipo è sostanzialmente la modalità di contatto con il tuo PersonalTrainier e dunque si online si virtuale ma in fondo se segui bene le indicazioni e lui riesce capire bene il tuo profilo di ciclista puo seguirti alla grande.

Credo che stiamo palando della prima tipologia.
Per mia esperienza dico che seguire delle tabelle mensili possa darti una buona idea su come strutturare il proprio allenamento, pero non saranno mai delle tabelle cucite a posta per te , non solo per un aspetto tecnico ma sopratutto per aspetti psicologici attitudinali e di grande importanza di organizzazione e logistica interna ad ogni atletaLavoratorePadrediFamiglia .
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
cmq per tornare onTopic credo che bisogna cmq distinguere due tipi di training Online
il primo è chi da delle tabelle anche ben fatte e dettagliate uguali per tutti, che possono andar bene per tutti e ovviamente il tutto ha un costo molto inferiore
Il secondo tipo è sostanzialmente la modalità di contatto con il tuo PersonalTrainier e dunque si online si virtuale ma in fondo se segui bene le indicazioni e lui riesce capire bene il tuo profilo di ciclista puo seguirti alla grande.

Credo che stiamo palando della prima tipologia.
Per mia esperienza dico che seguire delle tabelle mensili possa darti una buona idea su come strutturare il proprio allenamento, pero non saranno mai delle tabelle cucite a posta per te , non solo per un aspetto tecnico ma sopratutto per aspetti psicologici attitudinali e di grande importanza di organizzazione e logistica interna ad ogni atletaLavoratorePadrediFamiglia .
Aggiungiamoci che una tabella preconfezionata darà risultati se chi la adotta viene da un percorso ciclistico in cui non si è mai allenato con metodo, oppure se passa da 1/2 uscite a settimana ad un piano strutturato con più uscite settimanali.
Diversamente un ciclista che ha seguito magari per anni allenamenti strutturati difficilmente otterrà benefici da una tabella "buona per tutti".
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.569
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Se prendo in considerazione 7 WATT, posso dire che le tabelle non sono pre confezionate. Vengo studiate per dare una continuità.Ogni anno cambiano per dare al fisico un nuovo stimolo. In 3 anni che li seguo non ho mai trovato 2 schemi uguali. Poi, se si vuole essere seguiti ad hoc, viene data anche questa possibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se prendo in considerazione 7 WATT, posso dire che le tabelle non sono pre confezionate. Vengo studiate per dare una continuità.Ogni anno cambiano per dare al fisico un nuovo stimolo. In 3 anni che li seguo non ho mai trovato 2 schemi uguali. Poi, se si vuole essere seguiti ad hoc, viene data anche questa possibilità.
figurati hai ragione , ma sono preconfezionate rispetto agli atleti
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Se prendo in considerazione 7 WATT, posso dire che le tabelle non sono pre confezionate. Vengo studiate per dare una continuità.Ogni anno cambiano per dare al fisico un nuovo stimolo. In 3 anni che li seguo non ho mai trovato 2 schemi uguali. Poi, se si vuole essere seguiti ad hoc, viene data anche questa possibilità.
vero, ma è anche vero che sono uguali per tutti, ciò che varia sono solo le zone utilizzate. La personalizzazione consiste unicamente nell'impostare le zone di potenza
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.569
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
vero, ma è anche vero che sono uguali per tutti, ciò che varia sono solo le zone utilizzate. La personalizzazione consiste unicamente nell'impostare le zone di potenza
Si. Sono uguali x tutti ma, come ho scritto variano settimanalmente, mensilmente e annualmente. I coatch
danno la possibilità di avere anche un piano personalizzato sia per le tabelle che per l'alimentazione, ovviamente pagando un sovrapprezzo . Il piano personalizzato lo si può anche chiedere durante l'anno, magari 2, 3 mesi prima della gara obbiettivo, giusto per avere un avvicinamento più adatto alle proprie ambizioni. Poi , il punto forte resta la comunicazione. Qualsiasi domanda ha o riceve in breve tempo una risposta. Non danno limiti di contatti per avere spiegazioni o eventuali modifiche
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Si. Sono uguali x tutti ma, come ho scritto variano settimanalmente, mensilmente e annualmente. I coatch
danno la possibilità di avere anche un piano personalizzato sia per le tabelle che per l'alimentazione, ovviamente pagando un sovrapprezzo . Il piano personalizzato lo si può anche chiedere durante l'anno, magari 2, 3 mesi prima della gara obbiettivo, giusto per avere un avvicinamento più adatto alle proprie ambizioni. Poi , il punto forte resta la comunicazione. Qualsiasi domanda ha o riceve in breve tempo una risposta. Non danno limiti di contatti per avere spiegazioni o eventuali modifiche
si si certo ogni mese escono le tabelle nuove. E' cmq un percorso di crescita
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io penso, che un buon programma di allenamento o un allenatore, deve conoscere il tuo profilo le tue abitudini le tue necessita i tuoi traguardi e anche al tua crescita, i programmi online conoscono molto sommariamente queste esigenze .
Detto questo , bisogna dire che la differenza di prezzo è abissale, dunque anche per avere una idea su come ci si allena e su i carichi di lavoro itempi i recuperi i riposi , un buon programma Online puo andr bene.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
io penso, che un buon programma di allenamento o un allenatore, deve conoscere il tuo profilo le tue abitudini le tue necessita i tuoi traguardi e anche al tua crescita, i programmi online conoscono molto sommariamente queste esigenze .
Detto questo , bisogna dire che la differenza di prezzo è abissale, dunque anche per avere una idea su come ci si allena e su i carichi di lavoro itempi i recuperi i riposi , un buon programma Online puo andr bene.
e tutte e due nn si possono avere, de nn vuoi spendere ti devi accontantare di programmi generici che non è il massimo ma sempre meglio di allenarsi a capocchia
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
C'è un alternativa, però. Studiare e crearsi un piano da sè
vero verissimo, pero magari serve una guida un faro un metodo da seguire, altrimenti si rimane fossilizzati sulle proprie idee o ancor peggio si cambia di frequente.io quest'anno ho seguito 7wxkilo e alla fine mi sono trovato bene per alcuni aspetti e male malissimo per altri legato a mille fattori anche esterni allo stesso metodo/portale