Chain Reaction Cycles Pessima esperienza

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Brutta storia accadutami con Chain Reaction Cycles (Wiggle Sport)

Premetto che ho fatto molti acquisti da loro e le poche volte dove ci sono stati problemi sono stati risolti velocemente, ma questa volta a quanto pare qualcosa si è inceppato.

In data 26/9/2020 ho fatto un ordine presso il loro sito.
In data 1/10/2020 ho ricevuto via e-mail comuncazione tramite mail da SDA ceh avevo in consegna il collo relativo all'ordine.
Lo stesso giorno non vedendo arrivare il corriere, verifico tracking e risulta consegnato il giorno stesso alla 16:40.
Chiedo via e-mail immediatamente supporto al servizio assistenza di CRC. Oltre ad inviare richiesta di chiarimenti a SDA.
Il 02/10 il servizio asssitenza di CRC mi risponde scrivendo che il collo è stato consegnato e che chiederanno Prova di consegna al corriere.
Il 12/10 il servizio asssitenza di CRC mi invia la prova di consegna con una firma che non è la mia e con un indirizzo di consegna errato, in particolare il numero civico errato.
Verifico che sull'oridne effettuato l'indirizzo di consegna sia corretto e comunico subito al servizio d'assistenza dell'errore.
Il 13/10 mi rispondono dicendomi che devono chiedere utleriori chiarmenti al corriere.

Ed io a questo punto non ci sto più, il mio ordine è stato consegnato ad altro indirizzo è palese dalla Prova di Consegna, qualcuno ha sbagliato, ma non mi pare giusto lasciarmi ancora qui ad attendere per errore altrui.
Chiedo di riavere i soldi o ri invio merce, mi rispondono che devono attendere altre informazioni dal corriere.... ma quali ulteriori informazioni vogliono ? La prova di consegna indica indirizzo errato, il corriere ha fatto un errore.

A questo punto ho aperto la contestazione su PayPal e vediamo come andrà a finire, si tratta di poca roba in termini di soldi, ma non mi piace essere preso per il naso e portato in giro a pascolare.

Vediamo come procederà la cosa, certamente Chain Reaction Cycles ha perso un cliente.
 

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
190
132
Visita sito
Bici
Orbea Oiz 2021
Vediamo come procederà la cosa, certamente Chain Reaction Cycles ha perso un cliente.
Se ti racconto cosa è successo a me con Canyon questa estate allora altro che far saltare in aria tutto, ma sono cose che succedono e probabilmente acquisterò ancora da loro nonostante tutto, se ti hanno risposto probabilmente sei finito per caso in una combinazione particolare, tieni presente anche che questo è un periodo critico, molte ditte all'estero (sopratutto in UK) hanno personale ridotto per Covid.
In ogni caso con loro, Probikeshop, Bike-Discount e Lordgun mai avuto problemi seri, quando ci sono stati si sono risolti nel migliore dei modi.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Brutta storia accadutami con Chain Reaction Cycles (Wiggle Sport)

Premetto che ho fatto molti acquisti da loro e le poche volte dove ci sono stati problemi sono stati risolti velocemente, ma questa volta a quanto pare qualcosa si è inceppato.

In data 26/9/2020 ho fatto un ordine presso il loro sito.
In data 1/10/2020 ho ricevuto via e-mail comuncazione tramite mail da SDA ceh avevo in consegna il collo relativo all'ordine.
Lo stesso giorno non vedendo arrivare il corriere, verifico tracking e risulta consegnato il giorno stesso alla 16:40.
Chiedo via e-mail immediatamente supporto al servizio assistenza di CRC. Oltre ad inviare richiesta di chiarimenti a SDA.
Il 02/10 il servizio asssitenza di CRC mi risponde scrivendo che il collo è stato consegnato e che chiederanno Prova di consegna al corriere.
Il 12/10 il servizio asssitenza di CRC mi invia la prova di consegna con una firma che non è la mia e con un indirizzo di consegna errato, in particolare il numero civico errato.
Verifico che sull'oridne effettuato l'indirizzo di consegna sia corretto e comunico subito al servizio d'assistenza dell'errore.
Il 13/10 mi rispondono dicendomi che devono chiedere utleriori chiarmenti al corriere.

Ed io a questo punto non ci sto più, il mio ordine è stato consegnato ad altro indirizzo è palese dalla Prova di Consegna, qualcuno ha sbagliato, ma non mi pare giusto lasciarmi ancora qui ad attendere per errore altrui.
Chiedo di riavere i soldi o ri invio merce, mi rispondono che devono attendere altre informazioni dal corriere.... ma quali ulteriori informazioni vogliono ? La prova di consegna indica indirizzo errato, il corriere ha fatto un errore.

A questo punto ho aperto la contestazione su PayPal e vediamo come andrà a finire, si tratta di poca roba in termini di soldi, ma non mi piace essere preso per il naso e portato in giro a pascolare.

Vediamo come procederà la cosa, certamente Chain Reaction Cycles ha perso un cliente.
Per mera curiositá...ma visto che hanno consegnato ad un indirizzo a te noto e probabilmente a due passi da te, non hai provato a chiedere a chi ha impropriamente ritirato il pacco?
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Per mera curiositá...ma visto che hanno consegnato ad un indirizzo a te noto e probabilmente a due passi da te, non hai provato a chiedere a chi ha impropriamente ritirato il pacco?
So il civico ma no conosco chi ci abita, inoltre non ritengo opportuno espormi per un errore del corriere per di più dopo due settimane dalla consegna, francamente non penso che potrei in questo modo venire in possesso della merce ordinata.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Se ti racconto cosa è successo a me con Canyon questa estate allora altro che far saltare in aria tutto, ma sono cose che succedono e probabilmente acquisterò ancora da loro nonostante tutto, se ti hanno risposto probabilmente sei finito per caso in una combinazione particolare, tieni presente anche che questo è un periodo critico, molte ditte all'estero (sopratutto in UK) hanno personale ridotto per Covid.
In ogni caso con loro, Probikeshop, Bike-Discount e Lordgun mai avuto problemi seri, quando ci sono stati si sono risolti nel migliore dei modi.
Infatti ho premesso che in altre situazioni si è sempre tutto risolto, ma a questo giro davvero non capisco perché stiano palesemente prendendo tempo, è chiaro che il corriere ha consegnato ad indirizzo errato e che io non ho ricevuto il pacco quindi nei miei confronti che altri dubbi hanno ? Che risolvano la cosa col corriere ma che non lascino un cliente in StandBy così è questo che per me è inaccettabile.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest

Mi è successa la stessa cosa lo scorso anno, il corriere (credo GLS) aveva consegnato la merce a indirizzo simile ma in tutt'altro comune, come se avendo ricevuto un indirizzo troncato o poco leggibile avesse un pò tirato a indovinare con le poche informazioni disponibili.
Però l'assistenza clienti era stata impeccabile, forse solo un po' lenta (per richieste dall'Italia credo risponde sempre la stessa persona).
Si sono offerti di rispedire la merce e il corriere ha sbagliato per la seconda volta... :== A quel punto ho chiesto e ottenuto il rimborso.

Insomma gli unici problemi sembrano dipendere dal loro modo di fornire i recapiti al corriere, dev'esserci anche un bug sul loro sito nella sezione del profilo (avevo modificato l'indirizzo chiedendo la consegna ad altro domicilio più facile da raggiungere, ma nella conferma dell'ordine rimaneva quello precedente).
 
Ultima modifica di un moderatore:

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Insomma gli unici problemi sembrano dipendere dal loro modo di fornire i recapiti al corriere, dev'esserci anche un bug sul loro sito nella sezione del profilo (avevo modificato l'indirizzo chiedendo la consegna ad altro domicilio più facile da raggiungere, ma nella conferma dell'ordine rimaneva quello precedente).
Sicuramente qualcosa nella trasmissione delle informazioni non è andata come doveva, certo che se è un problema conosciuto hanno doppia colpa uno di non risolverlo e due di tirarla per le lunghe col cliente (io).
Io penso che se sai d’avere un problema di questo tipo, se verifichi che il cliente non ti tira a fregarti, la prima cosa che fai è chiudere al meglio la partita col cliente per non perderlo ed invece pur avendo avuto la prova di consegna con l’errore vogliono prima vedere se riescono ad aggiustarsi col corriere (farsi rimborsare ? riappropriarsi del collo ? bo?). A parte l’arrabbiatura non penso di dargli più fiducia nel fare altri acquisti essendo questi i presupposti.
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Cmq anche chi ha ricevuto la merce è una persona corretta e a modo... Sul pacco c'è il tuo nome ed il tuo indirizzo e lui che fa.. Se la tiene... Che pena
... a saperlo ordinavo una scatola di lassativi, così se li potevano godere tutti. Purtroppo però il mondo è popolato anche di gente così, poi non escludo che se sulla prova di consegna c’è l’indirizzo errato non lo sia anche sulla scatola, certo però che il nome... quello no è proprio il mio è chi lo ha ritirato lo ha fatto a mio nome è questo non è bello, no no.
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
759
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
So il civico ma no conosco chi ci abita, inoltre non ritengo opportuno espormi per un errore del corriere per di più dopo due settimane dalla consegna, francamente non penso che potrei in questo modo venire in possesso della merce ordinata.
Io farei un tentativo, se hai mail , ricevute. Ecc ,vai lì con calma gli spieghi la cosa è vedi come risolvere la questione.sei tu dalla parte della ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: vavavuma

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me sembra che l'utente che ha aperto il 3d sia un pò precipitoso. Ha ragione ad essere urtato, ma al momento la comunicazione mi pare sia stata veloce, non gli hanno detto no, gli hanno detto verifichiamo un attimo. Dall'ordine sono passati meno di 20 giorni, dalla mancata consegna 13, dall'ultima risposta 2 giorni. Un pò di pazienza, suvvia, non stiamo parlando di un farmaco salvavita. Io credo che risolveranno correttamente. Ripeto ci sta di essere scocciati, ma i toni al momento mi sembrano un pò esagerati.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Cmq anche chi ha ricevuto la merce è una persona corretta e a modo... Sul pacco c'è il tuo nome ed il tuo indirizzo e lui che fa.. Se la tiene... Che pena
Ricevuto o trovato?
Ormai ti abbandonano i pacchi fuori casa senza manco suonarti .
Ora magari da mè, li ritrovi, ma in altri posti magari trovi solo la traccia sul cortile.

Comunque non capisco il problema di andare a chiedere a una persona se per errore non gli hanno consegnato un pacco, magari lo ha ritirato la nonna ed è li in un angolo e lui manco lo sà , e in 5 minuti si risolve tutto.

Siete strani forti.
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Se per qualcuno 2 settimane sono un tempo accettabile per dover ancora pazientare quando è già chiaro cosa sia successo (consegna indirizzo errato) per me non lo è affatto, inoltre escludo categoricamente d’andare in giro per case altrui a chiedere conto di comportamenti non corretti, capiamoci io ho fatto un ordine, la merce è stata pagata e deve essere consegna al mio indirizzo, questo è il contratto stipulato con Wiggle. Ora comunque la cosa è in mano alla contestazione fatta a PayPal, considerate però che come è emerso da questo tread da Chain Reaction Cycles sono già accadute problematiche di questo genere, ovvero consegna ad indirizzo errato a causa di probabile errata comunicazione indirizzo al corriere.
 
  • Mi piace
Reactions: alermini
O

odisseo87_eliminato

Guest
Se per qualcuno 2 settimane sono un tempo accettabile per dover ancora pazientare quando è già chiaro cosa sia successo (consegna indirizzo errato) per me non lo è affatto, inoltre escludo categoricamente d’andare in giro per case altrui a chiedere conto di comportamenti non corretti, capiamoci io ho fatto un ordine, la merce è stata pagata e deve essere consegna al mio indirizzo, questo è il contratto stipulato con Wiggle. Ora comunque la cosa è in mano alla contestazione fatta a PayPal, considerate però che come è emerso da questo tread da Chain Reaction Cycles sono già accadute problematiche di questo genere, ovvero consegna ad indirizzo errato a causa di probabile errata comunicazione indirizzo al corriere.

L' indirizzo associato al tuo account Paypal coincide con quello che hai indicato per la consegna?

Comunque il tragitto non è breve, la merce passa in mano ad almeno 2 corrieri (quello inglese, prima P2P trakpak e ora Hèrmes, e quello italiano); secondo me è soprattutto fra loro che ci sono comunicazioni errate.
Con la pandemia poi le spedizioni sono più complicate, avrai notato che è aumentata la spesa minima per ottenere la spedizione gratuita (prima era appena di 49€).

Comprensibile essere scocciati, ma personalmente da crc ho sempre ottenuto il rimborso in tempi decenti; da un sito spagnolo ho ricevuto merce difettosa e ho perso un sacco di tempo tra mail, telefonate, accordo col corriere per il reso (oltre a non poter andare in bici fino a nuovo acquisto da altro sito), rimborso ottenuto dopo più di un mese.

Poi vedo che il servizio clienti ti ha sempre risposto nel giro di un giorno: scrivevi in italiano o inglese? Io ho sempre atteso 2-3 giorni almeno per avere risposta.
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
L' indirizzo associato al tuo account Paypal coincide con quello che hai indicato per la consegna?
Si corrispondono.

Comunque il tragitto non è breve, la merce passa in mano ad almeno 2 corrieri (quello inglese, prima P2P trakpak e ora Hèrmes, e quello italiano); secondo me è soprattutto fra loro che ci sono comunicazioni errate.
Con la pandemia poi le spedizioni sono più complicate, avrai notato che è aumentata la spesa minima per ottenere la spedizione gratuita (prima era appena di 49€).
Ho controllato e il messaggio di tracking di Hermes riporta indirizzo corretto, quindi suppongo che o sia stato comunicato errato a SDA oppure SDA in qualche passaggio lo ha sbagliato a scrivere.... ma se io scrivo a SDA loro non mi fanno risposte se non di chiedere al Fornitore Wiggle perché loro hanno come riferimento solo il loro cliente io non esisto per SDA.

Poi vedo che il servizio clienti ti ha sempre risposto nel giro di un giorno: scrivevi in italiano o inglese? Io ho sempre atteso 2-3 giorni almeno per avere risposta.
Scritto in Italiano, mi risponde una persona che si firma con nome Italiano, ma è sgrammaticato peggio del traduttore automatico di Google., rispondono in 1-2 giorni ma sempre con la stessa solfa dobbiamo chiedere al corriere... vabbè dai ora vediamo se PayPal li fa smuovere almeno so i tempi di risposta.
 

Boone

Novellino
26 Novembre 2020
7
4
63
Roma
Visita sito
Bici
Gravel Race Mountain
Acquistato radar retrovisore Garmin Varia RVR315 il 27-11-2020. Offerta black friday a 114€. Il 28 novembre il corriere Hermes mi comunica che Chain Reaction Cycles gli ha assegnato la consegna. Dal sito del rivenditore la spedizione risulta affidata il 30. Ad oggi il tracking è fermo a "28-11-2020 Time16.55 OrderPlaced". 8 dicembre chiedo notizie, mi dicono di avere avviato richiesta al corriere. Il 14 dicembre, non avendo più avuto notizie, scrivo di nuovo. Mi rispondono che il corriere non ha ancora fornito riscontri, di avere pazienza e di confidare in una rapida soluzione.
Questa è la cronologia del mio primo acquisto da questo venditore, ognuno si faccia l'idea che preferisce.
Gianluigi Barbieri
Roma
Ladispoli - Via Palermo

 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
749
3.289
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Ho acquistato da Chain Reaction Cycles dei capi d’abbigliamento il giorno 11 Novembre arrivati in Italia il 16 e affidati (imprudentemente) alle poste Italiane che lo tracciano fino al giorno 24 a Milano poi non si è più mosso. Chain Reaction mi offre con grande celerità e gentilezza il risarcimento che accetto in parte e mi faccio spedire nuovamente il giorno 12 dicembre alcuni pezzi.

Ad oggi 20 dicembre la spedizione con il corriere Hermes risulta ferma alla presa in carico del pacco….speriamo….sinceramente non so se acquisterò ancora da questo rivenditore, non per colpe sue ma i metodi di spedizione che usa non sono molto affidabili, peccato.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io sono ancora in attesa che mi dicano che fine abbia fatto il mio pacco affidato ad Hermes il 30 novembre.
ho scritto a levendite at chainreactioncycles.com in italiano e sono abbastanza celeri a rispondere, ora si sono presi altri 7 giorni lavorativi per investigare.
Posso immaginare che non dipenda da loro lo schifo che sta facendo Hermes ma dovrebbero rivedere i lori corrieri perchè non sono il primo ad avere problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

manteca

Pignone
15 Dicembre 2012
115
21
Visita sito
Bici
mia
Temo che il problema sia Hermes; io ho ordinato il 7/12 oggi il tracking mi dice che è pronto per la spedizione....se ne riparla forse dopo la befana. Gli ho scritto, vediamo se rispondono.