Chain Reaction Cycles Pessima esperienza

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
102
104
Visita sito
Bici
una nera
Anche io ho avuto un'esperienza simile alle vostre, ordinato merce il 2 dicembre, l'ho ricevuta il 29 anche se il tracking dava il pacco ancora al centro di smistamento inglese. Un lieto fine direi.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non e per difendere nessun sito, ma mi sa che il Covid ha fatto disastri per quanto riguarda le spedizioni. Negli ultimi 4 mesi ho ordinato un sacco di roba (non solo ciclistica) da Spagna, Germania, Italia, Cina... Apparte la Germania (i tedeschi sono tedeschi anche in periodo Covid:mrgreen:) dagli altri paesi le spedizioni hanno tardato moltissimo...ma parliamo di mesi. 2 pacchi dalla Cina (Aliexpress) ordinati a settembre non sono ancora arrivati. Avevo ordinato roba da un sito spagnolo il 2 Ottobre, ordine da 97€. Dopo 48 gg. ho richiesto il rimborso perche credevo non arrivase piu. Paypal mi ha rimborsato... Il pacco alla fine e arrivato questo lunedi dopo 85 giorni, un'odissea per un pacco dalla Spagna :wacko::wacko::wacko:. Mi sa che se si ordina qualcosa in questo periodo, soprattutto in modalita "spedizione economica" uno deve mettere in conto di aspettare assai.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non e per difendere nessun sito, ma mi sa che il Covid ha fatto disastri per quanto riguarda le spedizioni. Negli ultimi 4 mesi ho ordinato un sacco di roba (non solo ciclistica) da Spagna, Germania, Italia, Cina... Apparte la Germania (i tedeschi sono tedeschi anche in periodo Covid:mrgreen:) dagli altri paesi le spedizioni hanno tardato moltissimo...ma parliamo di mesi. 2 pacchi dalla Cina (Aliexpress) ordinati a settembre non sono ancora arrivati. Avevo ordinato roba da un sito spagnolo il 2 Ottobre, ordine da 97€. Dopo 48 gg. ho richiesto il rimborso perche credevo non arrivase piu. Paypal mi ha rimborsato... Il pacco alla fine e arrivato questo lunedi dopo 85 giorni, un'odissea per un pacco dalla Spagna :wacko::wacko::wacko:. Mi sa che se si ordina qualcosa in questo periodo, soprattutto in modalita "spedizione economica" uno deve mettere in conto di aspettare assai.
La sensazione è che tutto il settore della consegna abbia risentito pesantemente. Io i corrieri in giro di domenica come il 13 ed il 20 dicembre non li avevo mai visti...
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Tutto può essere certamente, voglio solo aggiungere che ieri alle 11.30 ho ordinato un cavo da Lordgun, oggi GLS lo ha già messo in consegna per la mattinata. Questo per dire che ogni retailer si affida al corriere che ritiene più opportuno e si organizza di conseguenza, ma non tutti hanno gli stessi tempi di consegna.
CRC vs LORDGUN 0 -1
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mi sa che se si ordina qualcosa in questo periodo, soprattutto in modalita "spedizione economica" uno deve mettere in conto di aspettare assai.

Sicuramente. Ma su aliexepress te lo dicono da subito che il pacco arriverà dopo 60 giorni, perciò ti regoli di conseguenza. Crc mi ha sempre inviato tutto in 7 giorni, perciò dopo un mese ho assunto che il pacco fosse andato perso e amen. Tanto più che l'assistenza clienti mi continuava a ripetere ogni settimana: "stiamo contattando il corriere"
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sicuramente. Ma su aliexepress te lo dicono da subito che il pacco arriverà dopo 60 giorni, perciò ti regoli di conseguenza. Crc mi ha sempre inviato tutto in 7 giorni, perciò dopo un mese ho assunto che il pacco fosse andato perso e amen. Tanto più che l'assistenza clienti mi continuava a ripetere ogni settimana: "stiamo contattando il corriere"
Sicuramente, ma su molti siti ormai e indicato che causa covid 19 ci possono essere ritardi. Sinceramente fosse capitata a me la tua situazione avrei pensato lo stesso.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sicuramente, ma su molti siti ormai e indicato che causa covid 19 ci possono essere ritardi. Sinceramente fosse capitata a me la tua situazione avrei pensato lo stesso.
A me pare che con il motivo Covid sia una giustificazione di tante cose in primis la disorganizzazione a gestire tanti ordini allo stesso momento (ad esempio Black Friday, acquisti di Natale ecc)
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
A me pare che con il motivo Covid sia una giustificazione di tante cose in primis la disorganizzazione a gestire tanti ordini allo stesso momento (ad esempio Black Friday, acquisti di Natale ecc)

Ci sta tutta, però da CRC non me lo aspettavo, errore mio. Comunque, a ritrovarmi il pacco non sono riusciti, ma a farselo rispedire sì. Il tracking ha solo due righe:

29 novembre, national sorting hub
21 dicembre, on its way back to retailer

La seconda riga è apparsa il giorno dopo l'apertura della contestazione paypal..
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
A me pare che con il motivo Covid sia una giustificazione di tante cose in primis la disorganizzazione a gestire tanti ordini allo stesso momento (ad esempio Black Friday, acquisti di Natale ecc)
Secondo me no...tranne dhl con tutti gli altri ho avuto attese molto lunghe. Tutti siti nei quali prima non ci sono mai stati ritardi. Poi sono pareri eh ... saro stato sfortunato io....
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Gli impatti Covid credo siano un po’ una lotteria. A natale mi hanno fatto un regalo con GLS che sono dovuti andare a prendere in deposito per averlo dopo una settimana che non consegnavano non so per quale motivo. Io ho ordinato settimana scorsa e GLS ha consegnato manco in 24 ore dall’ordine.
Con DHL spero bene visto che mi dovrebbe consegnare il pacco che Hermes aveva perso
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
direi che sia proprio un "problema" di corriere, oltre alla compagnia anche a chi capita in mano il pacco...io ho ordinato da loro il 14 o 15 dicembre alcune cose, spedite con la più economica con consegna in 7 giorni lavorativi mi pare, il pacco doveva arrivarmi il 25.12 ma è arrivato il 28 senza intoppi...ho già fatto diversi acquisti da loro e mai un problema...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sono stato contattato da DHL, domani finalmente dovrebbero risolvere la spiacevole situazione e consegnarmi il pacco ordinato il Black Friday.
Per fortuna meglio tardi che mai.
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
749
3.289
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Dopo che la prima spedizione del 12/11 si è arenata a Milano ChainReaction ha rispedito la merce che è arrivata a un'ufficio postale di un'altro paese e un'impiegata solerte delle poste italiane mi ha chiamato dicendomi che l'indirizzo riportava un paese e un numero civico sbagliato (la via è corretta) lo dirotteranno al mio indirizzo corretto......ho controllato il sito e l'indirzzo è corretto ...sono allibito non è ammissibile stampare male un'etichetta con dati plausibili ma inventati per forza i pacchi non arrivano.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
A me è successa una cosa analoga con deportvillage, stampata etichetta senza civico ma con numero di telefono.
mi hanno chiamato e mi hanno detto di passare a prenderlo al loro centro smistamento altrimenti tornava indietro...
ovviamente sulla ricevuta ordine c’era il civico corretto
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Esperienza Pessima.
Fatto un’ordine il 1 giugno, pago le spese di spedizioni maggiorate per avere la consegna in 1 giorno lavorativo garantita, ad oggi nessun pacco in vista.
La cosa che mi fa più Inc... è che ti fanno pagare di più per la spedizione sapendo che non riescono a garantire la stessa in tempi rapidi e ancora di più quando gli scrivi una mail di lamentele, la prima risposta che mi hanno dato pensavo che non avessero capito il mio problema ma la seconda mi son reso conto che risponde un compositore automatico di mail visto che mi hanno rigirato la stessa.
Cmq ogni tanto acquistavo qualcosa da loro, da oggi hanno perso un cliente.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.699
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Esperienza Pessima.
Fatto un’ordine il 1 giugno, pago le spese di spedizioni maggiorate per avere la consegna in 1 giorno lavorativo garantita, ad oggi nessun pacco in vista.
La cosa che mi fa più Inc... è che ti fanno pagare di più per la spedizione sapendo che non riescono a garantire la stessa in tempi rapidi e ancora di più quando gli scrivi una mail di lamentele, la prima risposta che mi hanno dato pensavo che non avessero capito il mio problema ma la seconda mi son reso conto che risponde un compositore automatico di mail visto che mi hanno rigirato la stessa.
Cmq ogni tanto acquistavo qualcosa da loro, da oggi hanno perso un cliente.
Spero tu abbia letto la nota in cui spiegano che non tutti i CAP rientrano in questo servizio con PDF allegato con i giorni da aggiungere in base a dove abiti, prima di scegliere questa spedizione.