Che ne faccio dell'amata Bottecchia?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Allora cari forumendoli centro-italioti, avrei pensato di riportare il mio ferovvecchio agli antichi splendori e farne un mezzo vintage: vorrei trapiantarci sopra il gruppo Campagnolo Nuovo Record che monta il mio Papi (che si chiama Giulio, non Silvio :mrgreen:) su una vecchia Lazzaretti, ma ho qualche dubbio sulla verniciatura...
Voi che dite
1) faccio rinfrescare la verniciatura originale mantenendo lo schema a base bianca sfumata rossa
2) cambio decisamente colore magari a tinta unita? che accostamenti cromatici suggerite?
Forza, dateci sotto con le opinioni ;-)

Allegati

• P1020778.jpg
    P1020778.jpg
    634,4 KB · Visite: 43

erpomata

Apprendista Passista
15 Maggio 2009
975
1
Roma - Boccea
Visita sito
Bici
kuota kharma race 2010
Allora cari forumendoli centro-italioti, avrei pensato di riportare il mio ferovvecchio agli antichi splendori e farne un mezzo vintage: vorrei trapiantarci sopra il gruppo Campagnolo Nuovo Record che monta il mio Papi (che si chiama Giulio, non Silvio :mrgreen:) su una vecchia Lazzaretti, ma ho qualche dubbio sulla verniciatura...
Voi che dite
1) faccio rinfrescare la verniciatura originale mantenendo lo schema a base bianca sfumata rossa
2) cambio decisamente colore magari a tinta unita? che accostamenti cromatici suggerite?
io la vernicerei tutta di un altro colore.....
farei tutto bianco perla, con rifiniture rosse (tipo originale)
oppure
lascialo così come è...

ovviamente devi conoscere un bravo carrozziere!!! :mrgreen:

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Voi che dite
Io lascerei assolutamente la colorazione originale.

passistone1964

Novellino
21 Maggio 2009
24
0
Visita sito
forcella e carro cromati, telaio rosso ferrari, scritte, eventuali incisioni pantografate sulla testa forcella, guaine e nastro manubrio bianco, e una bella lucidata alle ruote.
dovendo fare solo bella figura in salotto, io ci metterei le leve dei freni con guaine esterne e pedali con gabbiette e cinturini bianchi.

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
forcella e carro cromati, telaio rosso ferrari, scritte, eventuali incisioni pantografate sulla testa forcella, guaine e nastro manubrio bianco, e una bella lucidata alle ruote.
dovendo fare solo bella figura in salotto, io ci metterei le leve dei freni con guaine esterne e pedali con gabbiette e cinturini bianchi.
Umhhhmmmm, non male come idea!!!

Classifica generale Winter Cup 2024