Che ne pensate delle ibride??

novara1908

Novellino
7 Aprile 2012
16
0
Visita sito
Bici
bici del nonno
La bici di corsa mi affascina moltissimo...per me però è troppo, troppi limiti e io voglio un mezzo versatile...mi piacciono anche i giri su sterrato, su strade bianche, argini e quindi fermarvi, esplorare, curiosare...insomma...non rincorro la prestazione...

e anche vero che abito a Novara che non è proprio la patria della mtb...e quindi volente o nolente anche per girare su sterrato...un 20 chilometri di asfalto si fanno...e ogni tanto...farmi qualche bel giro "lungo da 50-60 chilometri su asfalto mi piacerebbe farlo...

...per iniziare...vorrei prendere una mtb della decathlon come questa e acquistare un set di gomme da strada per togliermi ogni tanto lo sfizio dell'asfalto...

http://www.decathlon.it/rockrider-53-2011-id_8168118.html

se no una bici ibrida...tipo questa...che pero non mi fa impazzire come idea...

http://www.decathlon.it/riverside-3-...d_8202746.html

premesso che so che la differenza tra mtb e bici da corsa su asfalto so che è abissale...ma...c'è molta differenza tra una mtb con copertoni da corsa e una ibrida???e quindi...tra una ibrida e una bici da corsa???

pjk07

Novellino
29 Ottobre 2010
18
0
Potenza
Visita sito
Bici
Caad10 105
........ non sono nè carne nè pesce!!!!!!!!!!
avevo una ibrida e l'ho venduta da poco per prendere una bici da strada; la differenza è abissale!!!!!
..... se non intendi fare fuoristrada impegnativo, ti consiglio una bici da ciclocross che, su asfalto, è sicuramente più veloce di una ibrida.
..... secondo me la bici ibrida è una bici sportiva da passeggio.

novara1908

Novellino
7 Aprile 2012
16
0
Visita sito
Bici
bici del nonno
........ non sono nè carne nè pesce!!!!!!!!!!
avevo una ibrida e l'ho venduta da poco per prendere una bici da strada; la differenza è abissale!!!!!
..... se non intendi fare fuoristrada impegnativo, ti consiglio una bici da ciclocross che, su asfalto, è sicuramente più veloce di una ibrida.
..... secondo me la bici ibrida è una bici sportiva da passeggio.

e tra una ciclo cross e una mtb con ruote da strada...c'è tutta questa differenza????
Pensavo di prendere un mezzo versatile per iniziare...da affiancare magari piu in la con una bdc...se ne dovessi sentire la necessita

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Per quanto mi riguarda, invece, i giri più divertenti li ho sempre fatti con l'ibrida, anche perché con questo mezzo mi sento libero da "obblighi" di prestazione che in qualche modo ti senti addosso quando sei in bdc. Ma questo non vuol dire che si faccia meno fatica...
E poi è bello poter fare qualche variazione di percorso senza preoccuparsi di tratti sterrati.
Dulcis in fundo, sull'ibrida non ci si fa grandi problemi di estetica: io ci ho montato una bella borsetta portatutto (che mai avrei messo sulla bdc :-) ) dove tengo un ricambio, qualche euro e tutto ciò che può servire per affrontare serenamente ogni tipo di avventura.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
per la differenza di prestazioni tra una mtb con ruote stradali e una ibrida, se le ruote sono ottime sulla mtb puoi sopperire altrimenti nel tuo caso la ibrida la fa a pezzi, provato per esperienza diretta

se vuoi fare strada e sterrati leggeri la ibrida la miglior cosa, anche io come mabon ci ho fatto giri divertentissimi con tratti di sterrato e strada, che in bdc sarebbero stati impossibili e in mtb avrei fatto molta più fatica nel tratto stradale

poi se ti appassionerai più alla strada o allo sterrato sceglierai una bdc o una mtb

Meis

Novellino
30 Marzo 2012
85
1
Cesena
Visita sito
Bici
Bianchi xl
Ciao per mia esperienza personale ti posso dire che sono ottime bici per fare tutto io ci vado in strada e vado sullo sterrato nella pista ciclabile che costeggia il fiume savio dalle mie parti,peró ora ho preso la bdc (che mi deve ancora arrivare ) per dedicarmi a questo sport più seriamente.io se vuoi una bici versatile per fare giri di qualsiasi tipo e che non ti vincoli con abbigliamento vario la prenderei

Classifica generale Winter Cup 2024