Che spettacolo!!!!!

S

slotcar55!

Guest
sono appena tornato dal Marastony day,
cicloincontro organizzato dal Club Marco Marastoni di Reggio Emilia
in onore dei 70 anni di biciclette di Licinio Marastoni .
Oltre ad aver trascorso una piacevole giornta in compagnia di pazzi innamorati delle bici del grande maestro Licinio ,
ho avuto modi di visitare la collezione privata ( ma aperta al pubblico che ne fa richiesta ) di BERTOLINI padre e figlio , due persone che hanno dedicato più di 25 anni a raccogliere tutto quello che potevano per documentare le innovazioni tecnologiche nel corso di circa 100 anni della bici da corsa
........... CHE SPETTACOLO
alcune foto
IMG_0311.jpg

IMG_0312.jpg

IMG_0314.jpg

IMG_0321.jpg

IMG_0330.jpg
IMG_0332.jpg
IMG_0350.jpg

chi volesse gioire di tutte le foto
http://s282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/collezione bertolini/?start=0

Ultima modifica di un moderatore:

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
sarebbe davvero geniale di preparare un sito dedicato alle bici della collezione Bertolini e di aggiungere ogni settimana una bici nuova con belle foto detagliate. Mi pento di non essere venuto per il Marastoni Day, Licinio è davvero uno dei telaisti che ammiro di più. Poi 70 anni di esperienza non sono mica poco!

Devo comunque ammettere che sono di parte, evendo già 5 bici Marastoni... dal 1953 fino agli anni 80.

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Non sono potuto venire e me ne dispiaccio.

L'altro giorno guardavo la mia Marastoni, che uso abbastanza spesso, e ho deciso che sarebbe ora di rinnovarne le decalcomanie.
Stefano, sai se ce ne sono di disponibili?

Sergio
Pisa

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Non sono potuto venire e me ne dispiaccio.

L'altro giorno guardavo la mia Marastoni, che uso abbastanza spesso, e ho deciso che sarebbe ora di rinnovarne le decalcomanie.
Stefano, sai se ce ne sono di disponibili?

Sergio
Pisa

Basterebbe parlare con Licinio, lui ne ha ancora, ma ne va molto orgoglioso e non le da in giro senza sapere dove finiscono.

S

slotcar55!

Guest
certo in quel modo lo pui fare ,
altrimenti non le da con molta facilità ( giustamente )
se comunque non puoi mandami foto della bici che vedo che posso fare la prossima volta che lo vado a trovare ,

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
certo in quel modo lo pui fare ,
altrimenti non le da con molta facilità ( giustamente )
se comunque non puoi mandami foto della bici che vedo che posso fare la prossima volta che lo vado a trovare ,

Contavo di venire a Reggio il fine settimana scorso.
Non riuscissi a passarci, tutto sommato per me sarebbe piu' semplice fare arrivare la bici a Milano. Ti faro' sapere.
Grazie fin d'ora.

Sergio
Pisa

AMS45

via col vento
29 Novembre 2009
51
0
Rende (CS)
Visita sito
Guardando la bici del 1954 da pista (Marco MArastoni) non mi cinvince il reggisella e la serie starzo.
Mi sembrano molto piu' recente del 1954. Il reggisellaq sembra degli anni ottanta la serie sterzo sembra una super record in alluminio.
Mi sbaglio?

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024