Normal
Certo, ma è un po' come vincere l'omnium e la velocità in pista. Sono specialità (molto) diverse della stessa disciplina.E comunque, lo si è visto nella CdM di mtb di quest'anno, alla fin fine quelli (e quelle) che salgono sul podio tra short ed xco sono sempre gli / le stessi/e (eccezion fatta per Mona Mitterwallner, che dubito vincerà mai una short...).Inoltre, di marathon ad alto livello ne disputano veramente pochissime durante la stagione, per dare a questa specialità un 'peso' analogo all'olimpico, che per me resta di gran lunga la specialità più importante della mtb.
Certo, ma è un po' come vincere l'omnium e la velocità in pista. Sono specialità (molto) diverse della stessa disciplina.
E comunque, lo si è visto nella CdM di mtb di quest'anno, alla fin fine quelli (e quelle) che salgono sul podio tra short ed xco sono sempre gli / le stessi/e (eccezion fatta per Mona Mitterwallner, che dubito vincerà mai una short...).
Inoltre, di marathon ad alto livello ne disputano veramente pochissime durante la stagione, per dare a questa specialità un 'peso' analogo all'olimpico, che per me resta di gran lunga la specialità più importante della mtb.