Chi è il favorito per il Tour de France?

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Giustissimo. Se parliamo di favorito ad oggi si può mettere solo Pogacar e al massimo Roglic.

Diverso sarebbe stato fare il sondaggio chiedendo chi vincerà il TdF.
 
Reactions: Francutio and rebus

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.002
753
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Quando c'è uno che ha vinto gli ultimi due Tour (cioè tutti quelli che ha corso) e nel frattempo ha fatto faville anche nelle classiche, non ha avuto intoppi nella preparazione, è forte su tutti i terreni, non c'è storia: sulla carta il principale favorito può essere solo lui.
Per fortuna "sulla carta" è una cosa, in corsa un'altra, e la strada spesso dà sentenze diverse da quelle attese (vedi anche l'ultimo Giro).
Speriamo solo che non sia un Tour di una settimana come l'anno scorso.
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Senza Bernal e senza problemi sarà vittoria facile per Pogacar. Roglic è forte ma non al suo livello. La novità rispetto a come andò l'anno scorso è la possibilità per la Jumbo di far fruttare la carta dei due leader con azioni più spregiudicate e Vingegard sarà migliorato per cui può essere un po' più aperto dell'anno scorso, ma niente stravolgimenti. Altri nomi oltre a questi 3 non ce ne sono, anche se fa piacere vedere che Thomas in Svizzera mostra buona condizione ma anche il terzo posto sarebbe un'impresa.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.178
14.656
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Reactions: alespg and Maldito

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
...Roglic alle volte presenta l'incognita ...dell'ultima tappa ! pure ieri sembrava un attimo rintronato !! si scherza , eh
Ma è la verità: a mio avviso sembra sempre abbia paura di vincere e che possa 'crollare' se messo sotto pressione. Se poi prendi il fatto che l'altro è uno schiacciasassi...boh nn mi stupirei di vedere un Vingegard davanti a Rogla
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma è la verità: a mio avviso sembra sempre abbia paura di vincere e che possa 'crollare' se messo sotto pressione. ........
Maddai ma come si fa a dire una cosa del genere. Mica si può vincere sempre, nessuno vince sempre, ma uno con una bacheca (cit.) come la sua ha addirittura sempre paura di vincere? 3 Vuelta consecutive, una Liegi, un oro olimpico, 2 Romandia, una Tirreno, una Parigi Nizza, un Delfinato....quasi 70 gare vinte da professionista in una carriera ancora relativamente breve sono numeri che solo i migliori velocisti (ma solo in volata) avvicinano. Questo vince un botto, non ha paura di vincere manco per nulla. Che poi a volte abbia perso...beh a chi non succede?
 
Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.753
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Roglic

Non per gufargliela ma
Alla Parigi Nizza prima si ritira A causa di una caduta e l'anno dopo la vine
Idem al Delfinato
Vediamo se anche al tour si prende la sua rivincita
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mica ho detto che è scarso. Ho solo detto che mi sembra che quando è sotto pressione sembra più fragile del suo connazionale. Tutto qui.
Basta aspettare un paio di settimane per vedere...se però non riuscisse mai a vincere il TDF per me rimarrebbe un pò un incompiuto come ciclista da GT. Giusto o sbagliato che sia. Nonostante le altre 765 legittime vittorie.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il TDF nella carriera di un ciclista è un passo importantissimo, ma c'è da dire che ci sono anche corridori che lo hanno vinto che non erano sti fenomeni.....diciamo che sono pochi i fenomeni che non lo hanno vinto, Roglic potrebbe essere uno di questi per una serie di concause a sfavore, ma per me resta un fenomeno. Che quando è sotto pressione sbagli....è normale che possa succedere. E' quando sei sotto pressione che sei al tuo limite e puoi sbagliare. Quando viaggi in carrozza è più difficile. Ripeto non direi però che abbia paura di vincere, perchè ha vinto così tanto che è una affermazione semplicemente smentita dai fatti.
Pogacar nel complesso sembra più forte? Si. Ma nessuna vittoria è scontata e per questo penso che Roglic possa aspirare al bersaglio grosso.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
703
568
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Per me é Pogacar il favorito per il Tour. É il più forte, ma da quando ha iniziato a vincere ho notato anche una crescita di tutta la UAE. Certo é che la squadra araba non é ancora ai livelli di Jumbo e Ineos, ma mi pare che sotto l'impulso di Pogacar stanno crescendo. Per questo motivo dico Pogacar, con riferimento anche ad una componente in più (la squadra appunto) a favore di un corridore già di suo stratosferico.
 
Reactions: danieletesta79

Classifica generale Winter Cup 2024