Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
carona da branzi sono meno di 3km al 7% medio, foppolo da branzi sono quasi 8.5km al 7%medio (branzi è dove si trova il bivio che hai indicato)
passo della presolana da monza sono quasi 180kmx1580d+, il traffico di BG generalmente non è un grosso problema
Vedi l'allegato 294639
Grazie, qualche cosa farò. Ho pensato a Carona perché nn ci sono mai stato. Zambla fatto settimana scorsa,val teleggio e Gerosa più volte. Vedremo
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Grazie, qualche cosa farò. Ho pensato a Carona perché nn ci sono mai stato. Zambla fatto settimana scorsa,val teleggio e Gerosa più volte. Vedremo
La presolana per me non ne vale la pena, paesaggisticamente abbastanza brutta.
Potresti andare ai piani dell'avaro (asfalto non bellissimo), oppure in valle imagna la salita di brumano. Valcava penso la conosci già, si può salire da più versanti.
Altra salita carina senza traffico è Dossena, da san pellegrino o san giovanni bianco. Colli di san fermo si può salire da 3 lati, da grone la più dura.
Il selvino anche ha molti versanti tutti diversi
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
La presolana per me non ne vale la pena, paesaggisticamente abbastanza brutta.
Potresti andare ai piani dell'avaro (asfalto non bellissimo), oppure in valle imagna la salita di brumano. Valcava penso la conosci già, si può salire da più versanti.
Altra salita carina senza traffico è Dossena, da san pellegrino o san giovanni bianco. Colli di san fermo si può salire da 3 lati, da grone la più dura.
Il selvino anche ha molti versanti tutti diversi
Si,zone che conosco, fatte più volte. Per nn sbagliare e per nn rifare la stessa strada al ritorno e fare un giro ad anello, avevo pensato ad un classico tipo Arcore Lecco culmine San Pietro San Giovanni Bianco Dossena Algua Zogno Pontida Brivio Arcore. Posti già visitati ma separatamente. Così mi faccio anche la val Taleggio in discesa che è super. Giro impegnativo penso sui 160 km dislivello nn so ,circa 2500 penso. Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
arrivato a san Pellegrino, superi il centro, appena dopo il secondo semaforo parte sulla sinistra la salita che porta ad Alino, 3km tutti sopra il 10% tagliato in 2 da 200m per respirare. In discesa sbuchi a san Giovanni bianco, appena prima del conad
non la conoscevo. un bel sistema per evitare la trafficatissima strada per sangiovanni bianco, e relative gallerie. un po' faticosa magari, ma la sicurezza priam di tutto :-)xxxx :-)xxxx
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
non la conoscevo. un bel sistema per evitare la trafficatissima strada per sangiovanni bianco, e relative gallerie. un po' faticosa magari, ma la sicurezza priam di tutto :-)xxxx :-)xxxx
Piuttosto impegnativa direi
Va detto che il paesaggio merita
Sei immerso nel nulla
Classica strada stretta di montagna ma traffico quasi nullo …. A parte qualche trattore forse
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
dov'è questo alino?
Sale da San pellegrino, ma si può fare anche da san giovanni bianco.
di sicuro c'è che ti sega le gambe :mrgreen:
E che sarà mai ? :mrgreen:

A parte gli scherzi, la facemmo alla Asteria 2019 con anche Pianca, e la salita delle miniere, più città alta nel finale etc etc. Quindi alla fine è un piccolo dente.
Fatta anche quest'anno domenica 23 maggio, presenti io, csj.bomber , martes e stradino basco che credo mi abbia maledetto.
L'accortezza sta nel farla NON a mezzogiorno e non con 30 e passa gradi come in questi giorni. Il mix di temperatura ed umidità e sole a picco raddoppiano la fatica. Alla Asteria la feci con la mtb e con il rapporto corto si fa tranquillamente. Con la bdc e 34X29 bisogna avere buone gambe ed appunto clima tollerabile. Ideale farla entro le 9 del mattino per esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Salve,qualcuno ha già fatto la salita per il laghetto del pertus passando da bedulita, valle imagna, mi può dare qualche dritta( difficoltà , punti critici pendenze,ecc) grazie
Nulla di chè. Da costa imagna si prende la salita che va verso valcava. A metà circa di questi 5 km c'è una deviazione sulla destra che porta al laghetto del pertus, circa 2 km al 6/7 % circa senza particolari scossoni.
 
  • Mi piace
Reactions: FF77