Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Da Grosio non è così difficile, è una bella salita ma per me molto più difficili Gavia o anche il crocedomini.
Mi ha aiutato molto avere i rapporti da MTB e andare dal primo giorno piano.
Se deciderai di andare ti posso prestare borse e portapacchi ;)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
No ma guarda che mica l'ho spaccato io eh...
Però c'è mancato poco :pork: Di sicuro se dovessi scendere un'altra volta non so se avrei lo stesso chiulo...
Nell'estate 2019 un amico/conoscente nella discesa dal maniva verso Bagolino per colpa di una buca e ceduta di una ruota (ancora non si sa bene cos'è successo) è finito nella scarpata.. elisoccorso e per fortuna erano in 2, io vado spesso da solo.. dovesse succedere a me mi trovano dopo una settimana già mummificato o con i vermi :sbianca:
:oops:
 
  • Wow
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi salendo da Idro a capovalle ho incontrato due tecnici elettrolinee
Da quanto mi han detto riasfaltano i primi di settembre il tratto di strada demolito dagli scavi fatti a inizio anno :ola:

Quindi dovrebbe esserci l'asfalto fresco pronto per la Colnago!
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Oggi salendo da Idro a capovalle ho incontrato due tecnici elettrolinee
Da quanto mi han detto riasfaltano i primi di settembre il tratto di strada demolito dagli scavi fatti a inizio anno :ola:

Quindi dovrebbe esserci l'asfalto fresco pronto per la Colnago!

Ah lo fanno ancora l'asfalto in provincia di BS? :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

Fatto in questi giorni il Maniva in discesa verso Bagolino, meno male che ero in MTB...
 
Ultima modifica:

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ah lo fanno ancora l'asfalto in provincia di BS? :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

Fatta in questi giorni il Maniva in discesa verso Bagolino, meno male che ero in MTB...
Si ma solo poco prima delle piogge e dell'inverno, cosi si arriva giusto a marzo che è da rifare di nuovo :mrgreen:

Sono stato in veneto qualche giorno, fatto solo 50km in 3gg circa (con la bici dell'hotel singlespeed da donna una goduria :==) tra torreglia/montegrotto/abano e paesi vicini, praticamente non ho trovato una buca... anche perché in confronto a noi c'è la metà del traffico mi sa.
persino gli sterrati che ho fatto erano piatti, mai visti degli sterrati così, gli avrei fatti tranquillamente anche in bdc!
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Si ma solo poco prima delle piogge e dell'inverno, cosi si arriva giusto a marzo che è da rifare di nuovo :mrgreen:

Sono stato in veneto qualche giorno, fatto solo 50km in 3gg circa (con la bici dell'hotel singlespeed da donna una goduria :==) tra torreglia/montegrotto/abano e paesi vicini, praticamente non ho trovato una buca... anche perché in confronto a noi c'è la metà del traffico mi sa.
persino gli sterrati che ho fatto erano piatti, mai visti degli sterrati così, gli avrei fatti tranquillamente anche in bdc!

In Trentino, dove lavoro, ciclabili ovunque, asfalto da biliardo sulle strade, in Francia, Svizzera e Austria chiudono anche le crepe dell'asfalto con colle bituminose.

In una delle provincie più ricche d'Europa, prendete il tratto sopra la galleria di valle Dorizzo, verso il Crocedomini, aperta e riparata con toppe vergognose due anni fa, starà lì vent'anni in quello stato...

Che sottocultura.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
In una delle provincie più ricche d'Europa, prendete il tratto sopra la galleria di valle Dorizzo, verso il Crocedomini, aperta e riparata con toppe vergognose due anni fa, starà lì vent'anni in quello stato...

Che sottocultura.
E il bello viene se per caso danneggi il mezzo, la risposta è: era visibile e potevi evitarla ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Oggi salendo da Idro a capovalle ho incontrato due tecnici elettrolinee
Da quanto mi han detto riasfaltano i primi di settembre il tratto di strada demolito dagli scavi fatti a inizio anno :ola:

Quindi dovrebbe esserci l'asfalto fresco pronto per la Colnago!
Speriamo!! L’ho fatta di nuovo 3 gg fa quella discesa pensando quanto è bella e quanto è stata rovinata da quei lavori…
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Confermo che la parte rotta dai lavori è stata riasfalata bene :ola:

In compenso ora stanno lavorando sulla salita del monte Stino che quindi è percorribile solo nel weekend
La spianano? :bua:
Sai, se ci torno vorrei evitare di salirci a zig zag di nuovo :pork:
Ah no, sulla prossima bici ho fatto lasciare il 36, che femminuccia che sono :yoga: , quindi potrei riuscire a salire a più di 40rpm :shock:
 
  • Haha
Reactions: bonny92 and andry96