Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
30/12/21 la strada era ancora chiusa, da quello che ho capito è abbastanza frequente che scarichi in quella maniera in inverno tra le due gallerie.
Perché non sono in grado di caricare i video se no ti facevo vedere come era la situazione neve in strada tra Capanna Tita Secchi e Maniva :))): in quel caso ho decisamente esagerato!
Si quella è una strada molto dibattuta dalle varie commissioni comunali.. sono anni che dicono vorrebbero renderla sicura ma c'è chi spinge addirittura a chiuderla per sempre :roll:

Carica sul tubo sei hai un account ;-)
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.981
2.643
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
al più li ritrovo sul percorso come capitò nel tratto alto della discesa da Punta Veleno.
Punta Veleno l'ho fatta il mese scorso, impressionante! ecco mancherebbe giusto una pietra in testa proprio nel momento in cui spiana per completare l'opera!

Carica sul tubo sei hai un account ;-)
Troppo sbattimento, sono pigro...ti tocca andare sulla fiducia :oops:
 
  • Haha
Reactions: golias

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Per chi avesse intenzione di godersi il lago, non sarà un buon periodo, per un bel po'...
Sabato la gardesana scorreva bene, sia al mattino che al pomeriggio, domenica a 9,30 ero al semaforo e sono passato, in auto, dopo poco al ritorno il solito calvario
Chiaramente c'è da partire presto per evitare il marasma

Per evitare il semaforo consiglio di passare da Pulciano e Cecina.
Arrivando da sud a Toscolano si prende la salita per Gaino, si entra in paese a Pulciano e si prosegue attraversando Cecina per poi fare tutta via del golf
Arrivando da nord bisogna imboccare via del golf quando si esce da Bogliaco subito dopo la casa cantoniera si svolta a dx, arrivati in fondo a via del golf si entra nella ZTL di Cecina, se invece si segue la strada girando a dx si sale a Gaino con delle rampe "interessanti" :wacko:

Altre scorciatoie comode ci sono per evitare il tratto dai Termini a Salò e volendo il tratto dal semaforo di barbarano fino a Fasano ( con un muro al 17% abbondante)
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque sia.. sul garda la domenica è da pazzi appena iniziano le belle giornate, ieri tornando dal giro basso garda e rientrando da Peschiera direzione Desenzano nonostante fosse l'una passata è stato un mezzo delirio, salendo poi da Desenzano verso l'autostrada era tutta una coda a scendere verso il lago.
Appena gli viene in mente a qualche amministrazione locale di mettere una tassa di passaggio.. il lago di garda diventa milionario :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque sia.. sul garda la domenica è da pazzi appena iniziano le belle giornate, ieri tornando dal giro basso garda e rientrando da Peschiera direzione Desenzano nonostante fosse l'una passata è stato un mezzo delirio, salendo poi da Desenzano verso l'autostrada era tutta una coda a scendere verso il lago.
Appena gli viene in mente a qualche amministrazione locale di mettere una tassa di passaggio.. il lago di garda diventa milionario :-)xxxx
Si la domenica è da sempre delirio, in bici credo sia gestibile giusto al mattino presto se poi si torna da altre strade, tipo il classico "Valvestino" o se si va verso Verona e poi si torna da Valeggio..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
Si la domenica è da sempre delirio, in bici credo sia gestibile giusto al mattino presto se poi si torna da altre strade, tipo il classico "Valvestino" o se si va verso Verona e poi si torna da Valeggio..
Ci sono varie stradine nel bel mezzo dei vigneti senza costeggiare il lago e cmq come hai detto dipende dagli orari.. tra le 11 e le 13-13,30 da spararsi sei stai zona vista lago.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.981
2.643
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
A proposito di giro di un lago, sapete se la ciclabile Vello-Toline è finalmente aperta anche durante la settimana? Ovviamente parlo del lago di Iseo....
In teoria avrebbero dovuto riaprirla definitivamente il 10/03 ma non ho notizie a riguardo, mi resta un po fuorimano :mrgreen:
Comunque l'ho fatta lo scorso anno, uno dei più bei tratti di ciclabile che io abbia mai percorso
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In teoria avrebbero dovuto riaprirla definitivamente il 10/03 ma non ho notizie a riguardo, mi resta un po fuorimano :mrgreen:
Comunque l'ho fatta lo scorso anno, uno dei più bei tratti di ciclabile che io abbia mai percorso
Fatto con calma si, molto bello!
Il 10/03 doveva riaprire anche il Ponale, pure qui ci sono ritardi purtroppo :cry:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.841
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
A proposito di giro di un lago, sapete se la ciclabile Vello-Toline è finalmente aperta anche durante la settimana? Ovviamente parlo del lago di Iseo....
ho chiamato il comune di Marone, ufficio lavori pubblici mi pare: era chiusa, salvo sabato e domenica o dopo le 17 in settimana, fino al 28/02 (per lavori di Valtellina servizi se non ricordo male), come da cartelli lungo la strada, poi sono iniziati quelli di XY che dureranno fino al 20/03.
Richiameró nei prossimi giorni, é un niente che partano altri cantieri di Tizio o Caio senza preavviso ne cartelli, come giá successo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and Febox

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.981
2.643
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mi sono imbattuto per caso in un articolo che parlava della "Ciclovia della cultura" che dovrebbe unire BS a BG. Qualcuno la conosce? Il fondo stradale è adatto a BDC? Grazie
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Aggiornamento:
richiamato un'ora fa il comune di Marone, ufficio lavori pubblici (digita 8), é stata riaperta l'11, non sono arrivate notifiche di chiusura, quindi permane aperta anche in settimana
Fatto oggi il giro del lago (d'iseo), e confermo l'apertura della Vello-Toline con l'antipatica striscia di asfalto nuovo su tutto il percorso.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ciao
Domenica faremo il giro con partenza da Bieno, salita al Crocedomini e poi scendere a Bagolino/Lago d'Idro, quindi Baremone (da Anfo), Maniva e ritorno al Crocedomini

Avete aggiornamenti sullo stato dello sterrato ?
Grazie mille
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao
Domenica faremo il giro con partenza da Bieno, salita al Crocedomini e poi scendere a Bagolino/Lago d'Idro, quindi Baremone (da Anfo), Maniva e ritorno al Crocedomini

Avete aggiornamenti sullo stato dello sterrato ?
Grazie mille
Quello dal dosso dei galli al croce domini dovrebbero averlo passato ad inizio stagione, non so quanto sia peggiorato con le piogge attuali
Quello tra baremone e Maniva temo sempre nelle solite condizioni quindi primo tratto vicino alle gallerie brutto e il resto piu o meno percorribile
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi un aiuto,domenica vorrei fare il Maniva da Bagolino, è stato sistemato l'asfalto? L'anno scorso era stato un calvario per i lavori e i tratti di sterrato in salita. Grazie :hail:
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.981
2.643
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ragazzi un aiuto,domenica vorrei fare il Maniva da Bagolino, è stato sistemato l'asfalto? L'anno scorso era stato un calvario per i lavori e i tratti di sterrato in salita. Grazie :hail:
Yes, vai tranquillo

PS: fatta due domeniche fa, poi non so se il temporale di questa notte abbia fatto danni o meno