Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Fatto qualche giorno fa la discesa da Colle San Zeno a Pezzaze, lo scorso anno non ero riuscito a farlo quel giro quindi l'ultima volta che ero stato lì era il 2019 e la discesa che ai tempi faceva cagare giusto i primi km ora è veramente tutta orrenda a parte qualche centinaio di metri, con delle buche che ti ammazzi se le prendi anche in mtb, fortunatamente ero con mio zio davanti che mi guidava (avendo problemi di vista...) e siamo scesi al rallentatore ma sono riuscito a bucare comunque!
se fossi stato solo o capivo di tornare indietro o qualcosa succedeva sicuro... peccato perché finché rimane così io di lì ho finito di passare.

Abbiamo visto un ragazzo ad Agnosine e ci diceva che una discesa così brutta c'è anche al Maniva (quella di cui parlavate qualche post indietro) come si possano lasciare le strade in quelle condizioni io non lo so veramente.
credo ti riferisca della salita da maniva a bagolino, l'ho fatta in salita ed è veramente una cosa indegna
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
credo ti riferisca della salita da maniva a bagolino, l'ho fatta in salita ed è veramente una cosa indegna
Praticamente per scendere agevole dal maniva ci vorrebbe una MTB :yoga:
Invece hanno riasfaltato la stradina che collega Eno a Treviso B. La variante bassa del cavallino ed ero quasi commosso a vederla così liscia :ola:
Se riasfaltato il cavallino da Eno al passo festeggio una settimanabella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Fatto qualche giorno fa la discesa da Colle San Zeno a Pezzaze, lo scorso anno non ero riuscito a farlo quel giro quindi l'ultima volta che ero stato lì era il 2019 e la discesa che ai tempi faceva cagare giusto i primi km ora è veramente tutta orrenda a parte qualche centinaio di metri, con delle buche che ti ammazzi se le prendi anche in mtb, fortunatamente ero con mio zio davanti che mi guidava (avendo problemi di vista...) e siamo scesi al rallentatore ma sono riuscito a bucare comunque!
se fossi stato solo o capivo di tornare indietro o qualcosa succedeva sicuro... peccato perché finché rimane così io di lì ho finito di passare.

Abbiamo visto un ragazzo ad Agnosine e ci diceva che una discesa così brutta c'è anche al Maniva (quella di cui parlavate qualche post indietro) come si possano lasciare le strade in quelle condizioni io non lo so veramente.
E dire che qui in zona lago stanno riasfaltando in modo massiccio ;-)
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E dire che qui in zona lago stanno riasfaltando in modo massiccio ;-)
Ma quello anche dalle "mie" parti, nel giro di 158km dove ho fatto quella discesa non so quanti pezzi ho trovato dove stavano asfaltando o avevano appena asfaltato, a scendere da Lodrino il primo pezzo stavano asfaltando ad esempio e ci siamo smerdati per bene, anche a scendere da Nave in alcuni tratti, in pratica non abbiamo fatto una discesa decente in quel giro :mrgreen:

Poi sai sono delle volpi eh perché molte qui erano state asfaltate da poco ma hanno pensato bene di farci passare la fibra con relativo spacco simpatico che verrà riasfaltato tra 10 anni se va bene!
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Poi sai sono delle volpi eh perché molte qui erano state asfaltate da poco ma hanno pensato bene di farci passare la fibra con relativo spacco simpatico che verrà riasfaltato tra 10 anni se va bene!
Eh già.. quella pare una costante, ci sono pezzi che erano già messi male.. adesso con quello "spacco" longitudinale in più e quella specie di rappezzo rosa (rosa ;nonzo% ) o viaggi a centro corsia o so cazzi :-(
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Eh già.. quella pare una costante, ci sono pezzi che erano già messi male.. adesso con quello "spacco" longitudinale in più e quella specie di rappezzo rosa (rosa ;nonzo% ) o viaggi a centro corsia o so cazzi :-(
Che poi spero ci sia un motivo per farlo in mezzo alle palle e non sulla riga bianca o giù di lì, altrimenti è grave!
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Proprio oggi sono salito al Colle san Zeno dal lato della Val Camonica e anche lì il tratto tra la Val Palot e la cima è veramente disastrato...
Si è vero I primi km sono brutti anche a scendere di lì, lo erano anche qualche anno fa principalmente nei 4km duri quasi in cima ma meno di ora, poi almeno diventa bella nel scendere verso Pisogne visto che hanno asfaltato 2 anni e mezzo fa circa diversi km "dimenticandosi" l'ultimo tratto...
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Visto che siamo in tema aggiungo che la salita al Gavia da Ponte è peggio degli scorsi anni, dal rettilineo prima della galleria fino al rettilineo di arrivo è distrutta, buche profonde, brecciolino ovunque.
Già è pericolosissima senza protezioni e 800 metri di burrone sotto, adesso bisogna stare veramente attenti...
Galleria ovviamente non vanno neanche i miseri LED a parete.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Visto che siamo in tema aggiungo che la salita al Gavia da Ponte è peggio degli scorsi anni, dal rettilineo prima della galleria fino al rettilineo di arrivo è distrutta, buche profonde, brecciolino ovunque.
Già è pericolosissima senza protezioni e 800 metri di burrone sotto, adesso bisogna stare veramente attenti...
Galleria ovviamente non vanno neanche i miseri LED a parete.
Sei sceso verso santa Cristina? L'anno scorso non era bruttissima da quel versante ma neanche tanto bella... Spero non sia peggiorata troppo perché volevo tornare
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Segnalo che hanno rappezzato abbastanza bene anche il versante del cavallino treviso-fobbia
C'è ancora qualche buca però attenzione
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
L'idea è quando avrò tempo tornare per fare Gavia e mortirolo, il primo in controllo, in secondo con obiettivo di salire in 1h10' :prega:( stima ~250w su 70kg)

Se vuoi tirare sul Mortirolo aspetta climi più freschi, ho guardato l'escursione termica del garmin di sabato scorso e ha segnato 37 max 6 min, e come punto più basso sono sceso a Bormio...
Mazzo è basso e torrido, io aspetterei l'autunno per tentare una bella scalata...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se vuoi tirare sul Mortirolo aspetta climi più freschi, ho guardato l'escursione termica del garmin di sabato scorso e ha segnato 37 max 6 min, e come punto più basso sono sceso a Bormio...
Mazzo è basso e torrido, io aspetterei l'autunno per tentare una bella scalata...
L'anno scorso a fine luglio non ho sofferto molto caldo, ma quest'anno è peggio, comunque si me la voglio preparare bene, grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Gavia e Mortirolo... Ma da che versante?
Perché fare monno e Santa Caterina è un conto, fare mazzo e ponte di legno è un'altra cosa
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
L'idea è quando avrò tempo tornare per fare Gavia e mortirolo, il primo in controllo, in secondo con obiettivo di salire in 1h10' :prega:( stima ~250w su 70kg)
Se vuoi fare un buon Mortirolo (ipotizzo giro "classico" quindi Gavia da Ponte e Mortirolo da Mazzo) devi partire in auto dalla Valtellina (magari da Sondalo in modo da avere un minimo di riscaldamento).
Perché un conto è fare il Mortirolo a "secco", un conto con il Gavia nelle gambe (perché puoi farlo in controllo quanto vuoi, ma parliamo sempre di 18 km al 7% con max del 16% e soprattutto scollinamento a quota 2600 che un po' di ipossia a livello muscolare lo lascia...)
 
  • Mi piace
Reactions: golias and PKMic