Chi c'è di Padova? (parte 23)

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
A quanto vi spingete in discesa? Personalmente in quelle 2/3 discese che ho fatto non ho mai superato i 70 nei tratti più veloci.
Oltre a non cercare di abbreviare il premio per gli immani sforzi nel salire la cima, non essendo abituato alla sensazione mi fa un certo che espormi a certe andature specie nelle curve cieche o con scarsa visibilità, temo sempre di incappare in un evento imprevisto e di finire scaraventato a terra .
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A quanto vi spingete in discesa? Personalmente in quelle 2/3 discese che ho fatto non ho mai superato i 70 nei tratti più veloci.
Oltre a non cercare di abbreviare il premio per gli immani sforzi nel salire la cima, non essendo abituato alla sensazione mi fa un certo che espormi a certe andature specie nelle curve cieche o con scarsa visibilità, temo sempre di incappare in un evento imprevisto e di finire scaraventato a terra .
Anch'io 70, ma sono già tanti, non riusciresti mai a fermarti o a rallentare abbastanza...sarebbe meglio in generale non andare mai troppo forte. Qualcuno ad esempio corre nel tratto finale della cingolina, per me è pericolosissimo perché gli accessi privati non hanno visibilità
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.205
558
patavium
Visita sito
Bici
n+1
se conosco la discesa ... intorno ai 65km/h inizio a frenare ...
altrimenti già ai 55km/h ...

meglio non rischiare ...

io non digerisco le discese e i "giochi" d'ombra sole-alberi ... una buca presa in pieno ci scappa ... :-)xxxx

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
in grappa da Romano ci vai tutto l'anno...è sempre pulita e praticabile
anche da Caupo a dire il vero ma non mi ha mai attirato andarla a fare col freddo :mrgreen:

da metà maggio credo si potrà arrivare in cima anche da Semonzo e capra
Con la gamba che hai ultimamente potresti attaccare una lama da neve alla bici e andare su a pulire le strade.
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: Dragon77 and catman

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
in grappa da Romano ci vai tutto l'anno...è sempre pulita e praticabile
anche da Caupo a dire il vero ma non mi ha mai attirato andarla a fare col freddo :mrgreen:

da metà maggio credo si potrà arrivare in cima anche da Semonzo e capra
Grazie mille per le info. voglio fare il brevetto, quindi inizio con la più semplice (se non sbaglio proprio da romano) e poi proseguo con le altre. Il mio problema è che starò qui fino al 30 giugno, quindi ho fio a quella data per terminarlo, poi ridiscendo al sud.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello

Questa la situazione in cima due giorni fa :azz
Vedi l'allegato 278912
terrorista :mrgreen:
domani vai su e trovi circa 15 gradi al sole in cima
la settimana scorsa era brutto e freddo anche qui in pianura, ovvio che li c'era la neve ma le temperature stanno salendo in questi giorni