Chi c'è di Padova? (parte 23)

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
confermo, caldo micidiale anche per i miei gusti ... :shock:
cercavo i tratti all'ombra sulle varie "salite" ... :mrgreen: ... ma erano tutti brevi ...
Confermo su qualche tratto mi sono spostato contromano pur di stare per qualche metro all'ombra in salita, mi sembrava addirittura che l'aria fosse più respirabile. Grondavo come in un allenamento sui rulli.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Giornate plumbee ma più fresche le ultime

Fatto domenica mattina il Madonna, 2 tratti con ghiaino e sassi memorizzati nella salita. Per il resto tanto caldo per i miei gusti.

Qualcuno è intenzionato a fare il Sellaronda a settembre (bike-day)? Mi stavo programmando un tragitto da Caprile, anche se non ho mai fatto tanto dislivello . Sarà il caso di portarsi il vestiario invernale/autunnale, potrebbe essere freschino su ai passi...

Personalmente dopo aver fatto il Montegrappa Bike Day mi è passata la voglia di partecipare a queste manifestazioni :mrgreen: In realtà a praticamente tutte le manifestazioni, credo che andrei volentieri solo a una Rando...
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Ieri mattina ho fatto il venda per la prima volta, è un bel percorso immerso nel verde, particolare un drittone sul finale che mi dava l'impressione essere pianeggiante, quasi in discesa, invece le gambe procedevano a fatica, unica pecca la strada parecchio malconcia, specie in discesa c'è da fare attenzione.

Non conosco molto bene la zona, ma tappe come questa o il monte della Madonna non permettono di scollinare e scendere da un'altra via, si è costretti a scendere a ritroso sullo stesso percorso.
Quali altri percorsi in zona dopo la cima proseguono verso altre destinazioni senza dover girare la bicicletta?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Intendi per la troppa gente? O l'organizzazione?
Sono un po' in ritardo :mrgreen: sì troppa gente e troppa gente inesperta, quindi gente che magari dopo pochi km molla e ritorna giù dalla stessa strada da dove stanno salendo tutti quanti, gente che va da un estremo della carreggiata all'altra senza curarsi minimamente degli altri, non parliamo delle discese poi...boh, non mi fanno impazzire questi eventi
 
Ultima modifica:

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Sono un po' in ritardo :mrgreen: sì troppa gente e troppa gente inesperta, quindi gente che magari dopo pochi km molla e ritorna giù dalla stessa strada da dove stanno scendendo tutti quanti, gente che va da un estremo della carreggiata all'altra senza curarsi minimamente degli altri, non parliamo delle discese poi...boh, non mi fanno impazzire questi eventi
Grazie delle raccomandazioni, staró particolarmente attento.
Spero di non essere io a dover scendere contromano e soprattutto di aver fortuna con il meteo
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
Sono un po' in ritardo :mrgreen: sì troppa gente e troppa gente inesperta, quindi gente che magari dopo pochi km molla e ritorna giù dalla stessa strada da dove stanno scendendo tutti quanti, gente che va da un estremo della carreggiata all'altra senza curarsi minimamente degli altri, non parliamo delle discese poi...boh, non mi fanno impazzire questi eventi

forse intendevi dire "salendo" ...???


cmq io l'ho fatto e non ho incontrato alcun problema, basta "ingegnarsi" e non partire + col "gruppone" dal punto di partenza stabilito...

difatti io son partito da casa ben prima, ho fatto un giro di ricognizione sul punto di partenza e non c'era ancora sto grande affollamento di gente, poi tranquillo tranquillo me ne sono andato verso la salita per i cavoli miei. credo di averla iniziata almeno una mezz'oretta prima della partenza ufficiale. c'erano altri che, come ho fatto io, ho incontrato in salita quindi son partiti prima.

tanto poi i "+ forti" mi hanno raggiunto e superato, io son andato col mio passo calmo e son arrivato lo stesso senza problemi.

stessa cosa ho fatto al Grappa night (o meglio al Foza night ormai...), ho iniziato la salita 1 ora prima di tutti, son arrivato su per primo :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
forse intendevi dire "salendo" ...???


cmq io l'ho fatto e non ho incontrato alcun problema, basta "ingegnarsi" e non partire + col "gruppone" dal punto di partenza stabilito...

difatti io son partito da casa ben prima, ho fatto un giro di ricognizione sul punto di partenza e non c'era ancora sto grande affollamento di gente, poi tranquillo tranquillo me ne sono andato verso la salita per i cavoli miei. credo di averla iniziata almeno una mezz'oretta prima della partenza ufficiale. c'erano altri che, come ho fatto io, ho incontrato in salita quindi son partiti prima.

tanto poi i "+ forti" mi hanno raggiunto e superato, io son andato col mio passo calmo e son arrivato lo stesso senza problemi.

stessa cosa ho fatto al Grappa night (o meglio al Foza night ormai...), ho iniziato la salita 1 ora prima di tutti, son arrivato su per primo :mrgreen:
Giusto, ho corretto :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Dragon77

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.205
559
patavium
Visita sito
Bici
n+1
se vuoi andare alla villa, si c'è un tratto sterrato ...
altrimenti scollini ed è sempre asfaltata ...

i colli sono tutto uno strappo (una via), più o meno difficile a seconda di chi lo percorre ...
prova il pirio o via fontanelle ad arquà ... :-)xxxx

passa in biblioteca del tuo comune di residenza e prenota il libro ...
strade & salite nei colli euganei; renzo dai prà;


51WKyJHmBnL._SX338_BO1,204,203,200_.jpg


;-)
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
se vuoi andare alla villa, si c'è un tratto sterrato ...
altrimenti scollini ed è sempre asfaltata ...

i colli sono tutto uno strappo (una via), più o meno difficile a seconda di chi lo percorre ...
prova il pirio o via fontanelle ad arquà ... :-)xxxx

passa in biblioteca del tuo comune di residenza e prenota il libro ...
strade & salite nei colli euganei; renzo dai prà;


51WKyJHmBnL._SX338_BO1,204,203,200_.jpg


;-)
Il pirio da Torreglia lo ho tentato l'inverno scorso per caso senza sapere dove andavo, mi sono fermato fuori soglia 200 metri dopo il primo tornante, ho girato la bici e son tornato a casa dallo sconforto. Era una delle prime salite che facevo... Ci ho messo una croce sopra bella grossa per il momento, a tempi migliori.
Via Fontanelle l'ho fatta 3/4 volte, sempre in discesa peró. Anche lì ho deciso di passare oltre per il momento, non è adatta ai miei 82 kg mal portati.