Chi c'è di Treviso?

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
http://www.salite.ch/11039.asp?Mappa=
L'altimetria parla da sola...
I primi chilometri sono stretti e ripidi (a mia sensazione anche più del 15%), poi la strada si allarga sempre di più e aumenta l'esposizione al sole.
A 1200m di altitudine finisce l'asfalto dopo un tornante: da lì è impossibile continuare con una bdc.
Al massimo, sempre a quel tornante, puoi prendere la stradina che sale a sx per malga Cor (1300mslm).
Per il fondo stradale non si corre nessun pericolo.
Google street è arrivato fino in cima al Visentin, prova a darci un'occhiata


Ok grazie!!!!
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Oggi tornavo dal lavoro per Via San Pelajo da Treviso e ho un visto un gran gruppone di velocisti che partiva da uno spiazzo a lato della strada Ovest in direzione nord. Cos'è un ritrovo periodico?
 

angeluzzo

Novellino
12 Ottobre 2014
2
0
Treviso
Visita sito
Bici
scott
Buongiorno a tutti,

mi presento sono Angelo, nuovo del forum, da poco trasferito a Treviso per lavoro (per la precisione Villorba).
Sto cercando compagni per fare qualche bel giro in bdc il sabato o la domenica, già dal weekend 18/19 ottobre.
Il mio livello è amatoriale, faccio poche uscite al mese di circa 60/70 km in piano.

qualcuno ha in programma di uscire questo we?
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
saluti a tutti
questo weekend l'ho passato in veneto piu' precisamente ad Oderzo (non ero mai stato) e come prima cosa mi e' subito passato all'occhio la bellezza delle strade con asfalti quasi sempre impeccabili, volevo portarmi la bici al seguito poi le previsioni non sembravano un granche' per cui niente bici, ho potuto ammirare la bellezza dei paesi ma la prossima volta gli potro' visitare pedalando

magari per quest'anno non ci vado piu' ma il prossimo quasi sicuramente si per cui sarei lieto di pedalare anche con qualcuno del posto

PS
Le prime salite impegnative da Oderzo quanto distano?

PPS
gli asfalti sono veramente cosi' belli come ho potuto vedere nelle strade che ho praticato oppure ci sono anche molti tratti di strada indegni come sta diventando qua nella provincia di Cuneo?

o-o
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
PS
Le prime salite impegnative da Oderzo quanto distano?

Ciao, io abito esattamente ad Oderzo, quindi magari posso darti una mano.

Punto numero uno: cosa intendi con "salite impegnative"? Le prime colline da Oderzo distano circa 25 km, e si trovano nella zona di Susegana, Conegliano, Nervesa e Vittorio Veneto. Si tratta, più che di salite lunghe, di strappetti e muri più o meno corti ma comunque sempre immersi in bellissimi paesaggi.
Per trovare le prime salite impegnative (Pianezze, Monte Pizzoc, Col Visentin, etc...) devi spostarti di qualche km in più, arrivando fino alla zona della pedemontana (Valdobbiadene, Miane, Follina, Fregona, Aviano,...).

Ti mando via PM un link che può tornarti sicuramente utile.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Ciao, io abito esattamente ad Oderzo, quindi magari posso darti una mano.

Punto numero uno: cosa intendi con "salite impegnative"? Le prime colline da Oderzo distano circa 25 km, e si trovano nella zona di Susegana, Conegliano, Nervesa e Vittorio Veneto. Si tratta, più che di salite lunghe, di strappetti e muri più o meno corti ma comunque sempre immersi in bellissimi paesaggi.
Per trovare le prime salite impegnative (Pianezze, Monte Pizzoc, Col Visentin, etc...) devi spostarti di qualche km in più, arrivando fino alla zona della pedemontana (Valdobbiadene, Miane, Follina, Fregona, Aviano,...).

Ti mando via PM un link che può tornarti sicuramente utile.


spettacolare grazie mille del link che mi hai girato in PVT o-o

c'e' molta varieta' di scelta, io essendo un fondista posso desumere che con giri da 100/120 km si possa fare qualche bella salitella, magari quando verro dinuovo in veneto se ci sei possiamo organizzare una bella pedalata insieme, il chilometraggio non mi spaventa :-x

o-o
 

Purito101

Novellino
7 Gennaio 2014
7
0
Treviso
Visita sito
Bici
Ks-cycling Euphoria
Salve a tutti, cari ciclisti trevigiani!
Vorrei sapere se ci sono gruppi di cicloturisti a Treviso/S.Bona/S.Pelajo! Illuminatemi!

Purtroppo, alla mia età, potrei essere un junior, ma il fatto che tutte le società della provincia siano lontane da Treviso, mi blocca questa strada, costringendomi a ripiegare sul cicloturismo
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Salve a tutti, cari ciclisti trevigiani!
Vorrei sapere se ci sono gruppi di cicloturisti a Treviso/S.Bona/S.Pelajo! Illuminatemi!

Purtroppo, alla mia età, potrei essere un junior, ma il fatto che tutte le società della provincia siano lontane da Treviso, mi blocca questa strada, costringendomi a ripiegare sul cicloturismo

Quando passo di là vedo che si trovano alle 13 davanti alla pizzeria da Pino nell'incrocio tra Viale della repubblica e S.pelajo o-o
 

Purito101

Novellino
7 Gennaio 2014
7
0
Treviso
Visita sito
Bici
Ks-cycling Euphoria
Quando passo di là vedo che si trovano alle 13 davanti alla pizzeria da Pino nell'incrocio tra Viale della repubblica e S.pelajo o-o

Anch'io qualche volta ho visto dei gruppi che si riuniscono lì. E qualche volta ho visto dei ragazzi tutti vestiti con dei completi rossi. Sono per caso gli juniores del Conscio??;nonzo% È che mi pare strano si riuniscano a Treviso...
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Quando passo di là vedo che si trovano alle 13 davanti alla pizzeria da Pino nell'incrocio tra Viale della repubblica e S.pelajo o-o

Anch'io qualche volta ho visto dei gruppi che si riuniscono lì. E qualche volta ho visto dei ragazzi tutti vestiti con dei completi rossi. Sono per caso gli juniores del Conscio??;nonzo% È che mi pare strano si riuniscano a Treviso...
E' un gruppo che si trova tutti i Martedì e Giovedì con partenza alle 13 dalla pizzeria da Pino,il nucleo "storico" è formato da cicloamatori del Team Pinarello,ma negli ultimi anni il numero di extra Pina è nettamente superiore.In gran parte fanno gare di circuito ma ci sono anche molti fondisti,in certe giornate ci si trova anche in 40 e più e le velocità in pianura sono sempre elevate con tanto di volata finale....nel mezzo si affrontano sempre un paio di prese del Montelloo-o
 

Purito101

Novellino
7 Gennaio 2014
7
0
Treviso
Visita sito
Bici
Ks-cycling Euphoria
E' un gruppo che si trova tutti i Martedì e Giovedì con partenza alle 13 dalla pizzeria da Pino,il nucleo "storico" è formato da cicloamatori del Team Pinarello,ma negli ultimi anni il numero di extra Pina è nettamente superiore.In gran parte fanno gare di circuito ma ci sono anche molti fondisti,in certe giornate ci si trova anche in 40 e più e le velocità in pianura sono sempre elevate con tanto di volata finale....nel mezzo si affrontano sempre un paio di prese del Montelloo-o

Grazie mille dell'informazione. Adesso sono un po'arruginito(e lo è un po' anche la mia bici :) ), ma magari, se possibile, più in là vengo anch'io per qualche pedalata. Da solo non riesco mai a tenere medie alte, anzi...forse correndo con qualche gruppo sarei più motivato e riuscirei a fare di meglio.

Se qualcuno qui sul forum dovesse riconoscermi, che faccia un fischio. Di solito passo per Belvedere, Volpago, Montebelluna e Caerano, ho una bici bianca con ruote a medio profilo della KS Cycling(una sconosciuta marca tedesca), ho un casco grigio, di solito saluto tutti i ciclisti che incontro con un cenno con la testa, sono alto 1,80m e robusto.
 
Ultima modifica:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Com'erano le strade del montello oggi?

Se qualcuno c'è stato può dirmi se ha notato presenza di ghiaccio? Sono passati con il sale?

Grazie in anticipo...
Un'amico questa mattina ha bazzicato il Montello,le strade erano pulite,il problema ghiaccio penso si presenterà i prossimi giorni con il netto calo di temperature e l'alta pressione:bua:
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Un'amico questa mattina ha bazzicato il Montello,le strade erano pulite,il problema ghiaccio penso si presenterà i prossimi giorni con il netto calo di temperature e l'alta pressione:bua:

Strade umide, ma pulite, son passati con il sale e anche di buona qualità a giudicare dalla scarsa ghiaia presente...o-o

Finchè c'è sale c'è speranza, quando non ci sarà più neanche quello allora sarà "GROSSA CRISI":cry: