Chi domenica 16 settembre per Monte taburno?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Salve,il prossimo fine settimana sono giù in Campania e avevo pensato di portarmi la bdc per uscire domenica 16.
Non conosco strade e percorsi in campania e avevo pensato al Monte Taburno, visto che partirei da Montesarchio.
Non ho tantissimi km nelle gambe, all'incirca 2.500, quindi non saprei se per me è fattibile come pendenze (non le conosco), ma ci posso provare.
C'è qualcuno che esce e va da quelle parti in modo da accodarmi?
Senza impegno da aprte vostra ovviamente, se non riesco a tenere il passo mi lasciate tranquillamente.

Ultima modifica:

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
ciao io il monte taburno l ho fatto domenica scorsa propio salendo da montesarchio diciamo che i primi 6km sono facile pendenze non esagerate ma poi arrivato all bivio dove si sale per gli ultimi km del taburno li diventa davvero dura la pendenza in alquni tratti e anche al 16 io mi so fermato due volte per salire fino in fondo se vai nel trading li ho messo tutto il percorso

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
grazie mille per le info.
Visto il maltempo che imperversa su Roma, questa settimana ho deciso di non scendere più (sono campano anche se vivo a Roma) e rimandare al prossimo fine settimana.
Se ti va di andarci di nuovo, possiamo organizzarci per il prossimo w.e.

PendolinoETR555

Novellino
7 Dicembre 2008
50
1
41
BN
Visita sito
Bici
Cervèlo RS
Ciao ragazzi scusate l'intromissione...volevo chiedervi se la salita la terminate nei pressi dell'albergo oppure a Camposauro e poi quali rapporti avete usato...io l'ho fatta fin li ed è duretta davvero...Ciaooooo e Grazie..:-)

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
ciao io ti parlo per me la salita non so se tu ti riferisci all albergo sulla destra io ho proseguito giusto superando la zona dei tavoli da pik nik per camposauro se come ho capito io sarebbe dopo piu giu scendendo no non lo mai fatto i rapporti usati 39 27 gli ultimi km io mi so fermato due volte per terminare la salita

PendolinoETR555

Novellino
7 Dicembre 2008
50
1
41
BN
Visita sito
Bici
Cervèlo RS
Grazie mille per la risposta, per Camposauro si parte dal bivio di Prata salendo da Fraso (almeno qst è la strada che ho fatto io)ed è un punto abbastanza alto nn so se addirittura il più alto ma penso di no perchè poi c'è la stradina che conduce alle antenne ma è sovente chiusa dalla Forestale.Quello che ha la stradina per Camposauro da Prata è una serie di rampe di duecento mt che si fanno sentire purtroppo qlc tratto è un po' dissestato. Cmq grazie ancora e buone pedalate.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Domenica sono giù in campania e, cisto che la scorsa volta ho dovuto abortire l'idea, mi piacerebbe provare a salire al Monte Taburno.
Qualcuno vorrebbe andarci?
Partenza da Montesarchio, ci diamo appuntamento la mattina in piazza.
Giretto totale di una 80 di km così per ora pranzo siamo di nuovo a Montesarchio.
Thanx.

Classifica generale Winter Cup 2024