Chi fa il Mottarone oggi?

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Stress e Ciccio (un altro Funtos) domani (06/05) si sciroppano i 20 km di salita con oltre 1200 m di dislivello per raggiungere la cima del Mutarun.
Appuntamento alle ore 14.55/15.00 al semaforo di Baveno (quello finto) bivio Levo.
Sciau!!!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao,
è una salita che volevo assolutamente fare, anche perchè è vicino a novara, dove lavoro.
Ora che c'è un po' di luce la sera non mi farò sfuggire la cosa, e farla con qualcuno che la conosce mi aiuterebbe parecchio (ok, son scarso, lo ammetto).
L'unico problema è che posso essere a baveno verso le 18:15 - 18:30...è troppo tardi?

ciao e a presto
riccardo

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
39
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
L'unico problema è che posso essere a baveno verso le 18:15 - 18:30...è troppo tardi?
Son 20 km di salita, ti faresti la discesa al buio partendo a quell'ora :wacko:

Intanto mi segno questa discussione per quando le gambe consentiranno la salita (e magari si organizza una scalata comunitaria :mrgreen:)

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Missione odierna compiuta.
Oltre a noi 2 c'era un ragazzo di Besnate (peccato non ricordi il nome) con una splendida BMC da un bel po di eurozzi!!!
Salita fatta al ritmo di Ciccio, ovvero tranqui tranqui, in 1 ora e 57 minuti.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
assolutamente [OT}

@Riky76: ogni giorno fai Giaveno - Novara?????? :shock:

risposta assolutamente OT:

azz...no, vivo in cantiere a novara (treno AV) e rientro il mercoledì sera, ed il venerdì per il weekend...e l'è dura lavorar via da casa, ma il mio mestieraccio è così :cry

fine OT.

Per il mottarone, vorrà dire che mi devo prendere un paio di ore di permesso, e si può fare, la ricombiniamo quando ci sarà ancora più luce la sera, ok!

PS: la prossima settimana volevo fare la biella-oropa, diciamo giovedì, ma è meglio che apro un post ad hoc, vero?
ciao a tutti

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
risposta assolutamente OT:

azz...no, vivo in cantiere a novara (treno AV) e rientro il mercoledì sera, ed il venerdì per il weekend...e l'è dura lavorar via da casa, ma il mio mestieraccio è così :cry

fine OT.

Per il mottarone, vorrà dire che mi devo prendere un paio di ore di permesso, e si può fare, la ricombiniamo quando ci sarà ancora più luce la sera, ok!

PS: la prossima settimana volevo fare la biella-oropa, diciamo giovedì, ma è meglio che apro un post ad hoc, vero?
ciao a tutti

Accidenti, allora buone trasferte!!

Non ti perdere (magari già la conosci) la salita a Bielmonte dal versante di Pray...bella bella; prima o poi la devo rifare!!! o-o
Puoi fare un anello e scendere dal versante biellese.

Ultima modifica:

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
bellissima salita la faccio sempre da Armeno soffro come un animale ma quando si arriva in cima la soddisfazione ed il panorama sono bellissimi !

Mottarone.JPG

Posto una fotto fatta da Cimebianche alla fine di Gennaio !

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
39
Visita sito
Bici

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
39
Visita sito
Bici
A me piace molto di più da Armeno (è anche più dura, ma più corta); anche paesaggisticamente è più bella perchè nel finale si apre, mentre salendo da Baveno (o Stresa) è quasi tutta nel bosco (però quiete irreale).

Se lo fai da Armeno non attaccare la salita a freddo: c'è subito il pezzo più duro e se non hai un minimo di riscaldamento lo paghi; non strafare poi nel pezzo facile se no rischi di non averne più per il finale che non è una passeggiata (occhio alla rampa dopo il bivio)

Se invece sali da Stresa potresti anche attaccare direttamente la salita visto che l'inizio è comunque gestibile. Gestisci bene le energie perchè il pezzo peggiore qui è alla fine: dopo 1 km in discesa c'è prima qualche strappo alternato a pezzi di riposo, poi gli ultimi 4-5 km sono costanti al 9-10%, quindi è bene arrivarci ancora con una discreta riserva di energie.

comunque dai un'occhiata su www.salitomania.it se non l'hai già fatto o-o

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
A me piace molto di più da Armeno (è anche più dura, ma più corta); anche paesaggisticamente è più bella perchè nel finale si apre, mentre salendo da Baveno (o Stresa) è quasi tutta nel bosco (però quiete irreale).

Se lo fai da Armeno non attaccare la salita a freddo: c'è subito il pezzo più duro e se non hai un minimo di riscaldamento lo paghi; non strafare poi nel pezzo facile se no rischi di non averne più per il finale che non è una passeggiata (occhio alla rampa dopo il bivio)

Se invece sali da Stresa potresti anche attaccare direttamente la salita visto che l'inizio è comunque gestibile. Gestisci bene le energie perchè il pezzo peggiore qui è alla fine: dopo 1 km in discesa c'è prima qualche strappo alternato a pezzi di riposo, poi gli ultimi 4-5 km sono costanti al 9-10%, quindi è bene arrivarci ancora con una discreta riserva di energie.

comunque dai un'occhiata su www.salitomania.it se non l'hai già fatto o-o

fatta venerdì sera, da orta, poi armoeno e su....avevi ragione dopo armeno sale da bestia!! bella salità però!!
per la cronaca
da orta 1h 36m
da armeno 1h 7m

bella anche la discesa fino ad orta!

ciao ciao e grazie dei consigli

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
39
Visita sito
Bici
fatta venerdì sera, da orta, poi armoeno e su....avevi ragione dopo armeno sale da bestia!! bella salità però!!
per la cronaca
da orta 1h 36m
da armeno 1h 7m

:ola:

però la prossima volta devi limare qualche minuto perchè per me puoi fare di meglio :rosik:

PS: scusa se non ti ho risposto al sms di venerdì sera, ero un po' incasinato, poi mi è scappato di mente ;pirlùn^

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
66
41
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
per la cronaca
da orta 1h 36m
da armeno 1h 7m

Io eri pomeriggio con calma da Orta 1h 26min, ormai c'è da coprirsi bene perchè alle 18,15 in cima c'erano 5° e non vi dico la discesa com'è stata..

Classifica generale Winter Cup 2024