se anche di Napoli sono residente a Castello dove vengo spesso ,chi vuole fare dei bei giri mi contatti...
se anche di Napoli sono residente a Castello dove vengo spesso ,chi vuole fare dei bei giri mi contatti...
Ciao.
Anche io ad agosto saro' da quelle parti ma a Capracotta. Da Agnone per evitare salite impegnative puoi andare verso Belmonte. Oppure verso Pietrabbondante, Vastogirardi, Carovilli, San Pietro Avellana, passando per due bellissime riserve naturali. E' il giro che di solito faccio per tutta l'estate. Le pendenze sono umane e si pedala perennemente nel verde.
Se vuoi sapere altro chiedi pure.
partendo da agnone , per pietrabbondante credo che la via anche se più lunga sia per la statale 86 (del viadotto) perchè se non sbaglio passando per fondovalle , e salendo a castelverrino la strada è più per mountain bike (è distrutta) , per Capracotta dici sia troppo dura partendo da Agnone ?Ciao.
Anche io ad agosto saro' da quelle parti ma a Capracotta. Da Agnone per evitare salite impegnative puoi andare verso Belmonte. Oppure verso Pietrabbondante, Vastogirardi, Carovilli, San Pietro Avellana, passando per due bellissime riserve naturali. E' il giro che di solito faccio per tutta l'estate. Le pendenze sono umane e si pedala perennemente nel verde.
Se vuoi sapere altro chiedi pure.
Bene. Abbi solo un attimo di pazienza (quelli della Telecom devono cambiare una piastra e ho la connessione ballerina).
Ciao. Da Agnone per Pietrabbondante la soluzione migliore e' il viadotto. In ogni caso le pendenze raramente superano il 7% nella zona tra Carovilli, Vastogirardi, San Pietro.
Altro discorso se vuoi arrivare a Capracotta. Se passi da Pescopennataro devi superare Prato Gentile che e' a 1640 slm se passi da Contrada Macchia solo il primo tratto e' impegnativo, gli ultimi 8km sono al 5/6%. Se vuoi posso provare a creare un percorso con Tracks4Bikers o BikeMap.
Ciao.
In pratica passeresti per contrada Macchia. Niente strappi al 12% e' una salita abbastanza regolare. Il panorama non regge pero' il confronto con il tratto Fonte Ginepri, Pescopennataro, Prato Gentile, Capracotta. Quest'ultimo e' veramente mozzafiato anche solo per il fatto che passi in gallerie fatte di solo verde, aria purissima e silenzio assoluto. Il problema, ripeto, sono gli ultimi 5 km prima di Prato Gentile con una pendenza media al 10% e la discesa per Capracotta che io trovo terribile. Ma io ho per le discese un'avversione particolare.
Se ti serve ancora una mano sono a tua disposizione.
Felicissimo per esserti stato di aiuto e strafelice che tu abbia apprezzato il panorama. In ogni caso ad Agnone eri praticamente a casa visto che e' una enclave veneziana. Guarda con attenzione il palazzo alle spalle del distributore al''entrata del paese e le facciate di molti edifici nella parte vecchia e i loro leoni. Il cognome piu' diffuso e' Marcovecchio.