Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
allora, riporto l'esperienza del mese scorso di un mio amico il quale ho aiutato con l'inglese e l'intera situazione con le dogane fax ecc per l'acquisto di una coppia di cerchi carbonio china.

ordina dal sito, arrivano in italia e le poste chiamano mandandomi un modulo via email.
inizialmente loro chiedono valore contenuto suoi dati, uso del prodotto e valore.
contattiamo il venditore e spieghiamo la cosa e dice di aver scritto sul pacco il valore di 120$ (120€ è il limite dove dopo di che si paga l'antidumping) quindi scriviamo che il valore è 120$ ma non ha pagato perché è un acquisto che sarà pagato a merce ricevuta.
chiamando il numero delle poste mattina e sera ci viene detto che al pacco è stata fatta la bolla di uscita e che lo riceverò a breve quindi diciamo evviva, si doveva pagare solo nemmeno 30€ tra spedizione verso lui ed iva.
richiamiamo nei giorni a seguire sempre mattina e sera perché bisogna fidarsi di cosa dicono al tel e vi consiglio di chiamare molte volte in quanto alcuni centralinisti dicono le cose, sembrano che scrivono ecc invece non fanno nulla, i frustrati delle poste..

esce fuori che ora dopo le poste il pacco dovrà andare in dogana per controlli, ci arriva quindi la mail delle dogane di lonate chiedendo gli stessi documenti ma con obbligo di una fattura, quindi si ricontatta il venditore e lui dice di effettuare un pagamento provvisorio che verrà poi rimborsato del valore scritto sul pacco così in modo da avere la ricevuta, così si fa e dopo pochi giorni corriere espresso j1 a casa con iva dazio ecc calcolati sui 120$ quindi questo è quello da dichiarare e mostrare.

premetto che a loro il codice taric non interessa in quanto uno è per le aziende e secondo hanno fatto una fessura lasciata poi aperta per vedere il contenuto ed hanno detto che sono ruote complete quindi a loro non interessa se abbiano copertoni o no, per loro sono complete così anche spiegandogli che mancano dei pezzi!

E' già buona che hanno accettato di far pagare le "tasse" su 120$ di valore.
Comunque il codice Taric interessa eccome e nn solo per le aziende anche perché su quel codice è riportato quanto far pagare di dazio sul determinato prodotto e se è presente l'antidumping.
Per il resto il funzionario è libero di agire seguendo le norme, quindi può aprire il pacco, esaminare tenerlo fermo per un massimo di 90 giorni, può decidere di cambiare il codice taric, può decidere che il cerchio sia una ruota completa.
Se all'interno della scatola oltre al cerchio c'era altro, la prossima volta bisogna provvedere a fare più spedizioni.
o-o
 

c.alessandro85

Novellino
20 Ottobre 2014
13
0
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao a tutti, io ho un amico che lavora in cina e spesso rientra in italia,se me le porta lui direttamente pagando l'imbarco come bagaglio ci potrebbero essere altre sorprese anche all'aeroporto?
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
nel leggere una discussione...

poi noi paghiamo l'antidumping :bua:

p.s l'acronimo della ditta sarebbe

w l'Italia libera e redenta......vergogna
 

Allegati

  • WilierCento1Air_diversità.jpg
    WilierCento1Air_diversità.jpg
    54,5 KB · Visite: 127

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Signori,
spero di riferirmi a persone maggiorenni non solo di età, vi chiedo cortesemente di evitare discorsi come quelli che ho editato. Mi scuso fin d'ora con chi non c'entra, ma bisognava spezzare il filo logico del discorso.
Vi assicuro che non ritornerò più sull'argomento. Grazie per la collaborazione e buon proseguimento.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
alla luce di quanto sta accadendo, bisognerà rivalutare i prodotti che si acquistano in oriente...
come parlavo oggi con un amico chi sceglie china, non lo prende solo perchè economico ma dovrà rivalutare gli aspetti tecnici.
Io sono soddisfatto di ciò che ho preso fino ad ora ed anche dell'assistenza
post vendita-garanzia... anni luce di distanza dagli standard nostrani.o-o

p.s. visto che e risaputo che ci leggono potrei chiedere qua informazioni sulla mia spedizione
ahahahha
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Il problema è che alle condizioni di prima del giro di vite, si faceva un cambio bici anche solo per sfizio, tanto l'usato lo rivendevi al privato rimettendoci pochissimo rispetto al prezzo del nuovo. Ora si farà un po più di attenzione a ciò che si compra
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
alla luce di quanto sta accadendo, bisognerà rivalutare i prodotti che si acquistano in oriente...
come parlavo oggi con un amico chi sceglie china, non lo prende solo perchè economico ma dovrà rivalutare gli aspetti tecnici.
Io sono soddisfatto di ciò che ho preso fino ad ora ed anche dell'assistenza
post vendita-garanzia... anni luce di distanza dagli standard nostrani.o-o

p.s. visto che e risaputo che ci leggono potrei chiedere qua informazioni sulla mia spedizione
ahahahha

Ti allego il pdf che ti avevo promesso in privato, ma nn son riuscito a mandartelo, appunto in privato :mrgreen:
 

Allegati

  • P65_guid_fatt36_44.pdf
    83,8 KB · Visite: 121

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ti allego il pdf che ti avevo promesso in privato, ma nn son riuscito a mandartelo, appunto in privato :mrgreen:

oggi dopo aver inviato molte email
chiedendo se avessero ricevuto la documentazione ..ed in una
la richiesta dei documenti della revisione...

...nessuna risposta, allora contatto il numero 84.......160 e .......
m incavolo un po con loro che cadono dalle nuvole e che ....

la risposta è sempre quella .................................................
.........................................................................
non si sà e che stanno procedendo allo sdoganamento...

ho chiesto altri numeri...per avere informazioni....e nulla
.......

domani chiamo in dogana QUELLA VERA e m'in-----....o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.599
8.636
Visita sito
Bici
disc
se non si vuole correre il rischio di pagare l'antidumping basta rivolgersi ai 4/5 chiamiamoli rappresentanti che sono presenti anche sul forum e loro ti fanno il prezzo del materiale in casa, io ho constatato che c'e' ancora della grande convenienza checche' se ne dica, sia sui telai che sulle ruote
 

c.alessandro85

Novellino
20 Ottobre 2014
13
0
Visita sito
Bici
pinarello
se non si vuole correre il rischio di pagare l'antidumping basta rivolgersi ai 4/5 chiamiamoli rappresentanti che sono presenti anche sul forum e loro ti fanno il prezzo del materiale in casa, io ho constatato che c'e' ancora della grande convenienza checche' se ne dica, sia sui telai che sulle ruote

Cioè quello che era Stefano e che ora fa Christian di yishunbike???