Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Chi ha pagato l'antidumping?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7108293" data-attributes="member: 89446"><p>La normativa dice che fino a 150 euro l'iva viene applicata dal venditore aliexpress, questo perché fino a 150 euro la merce è esente da dazi, quindi arriva in dogana in Europa e passa senza dover pagare nulla.</p><p>Sopra i 150 euro, la merce diventa soggetta a dazio per cui il venditore Aliexpress "non deve" applicare l'iva, in quanto verrà pagata in dogana Europa, dopo l'applicazione dei dazi.</p><p>Ti faccio un esempio: pacco pignoni da 58 euro iva compresa, non fa dogana. Se ne ordino fino a 3 pago 58x3. Se ne ordinassi 4, dato che l'imponibile supera i 150 euro, aliexpress scala l'iva dal totale. Provare per credere:</p><p></p><p>[ATTACH=full]327506[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p>Detto questo, si potrebbe approfittare di una "falla" nel sistema senza ricorrere a elusioni o imbrogli per la merce con prezzo tra 151 e 183 euro: in questo caso anche se sul pacco se venisse indicato il valore effettivamente pagato, risulterebbe impossibile capire se l'iva sia stata pagata o meno, cioè se c'è scritto 170 euro, sono in realtà 140 euro+iva (già versata ad aliexpress) oppure 170euro esente iva perché superando i 150 l'iva non si paga in Cina ma in Europa?</p><p>Io ho comprato un gruppo Sensah, pagato 158 euro e quindi senza iva. Sul pacco riportava 158 euro. In dogana non ho pagato nulla. O non hanno rilevato l'importo essendo comunque un pacchetto piccolo, o hanno pensato che fosse 158=130+iva..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7108293, member: 89446"] La normativa dice che fino a 150 euro l'iva viene applicata dal venditore aliexpress, questo perché fino a 150 euro la merce è esente da dazi, quindi arriva in dogana in Europa e passa senza dover pagare nulla. Sopra i 150 euro, la merce diventa soggetta a dazio per cui il venditore Aliexpress "non deve" applicare l'iva, in quanto verrà pagata in dogana Europa, dopo l'applicazione dei dazi. Ti faccio un esempio: pacco pignoni da 58 euro iva compresa, non fa dogana. Se ne ordino fino a 3 pago 58x3. Se ne ordinassi 4, dato che l'imponibile supera i 150 euro, aliexpress scala l'iva dal totale. Provare per credere: [ATTACH type="full"]327506[/ATTACH] Detto questo, si potrebbe approfittare di una "falla" nel sistema senza ricorrere a elusioni o imbrogli per la merce con prezzo tra 151 e 183 euro: in questo caso anche se sul pacco se venisse indicato il valore effettivamente pagato, risulterebbe impossibile capire se l'iva sia stata pagata o meno, cioè se c'è scritto 170 euro, sono in realtà 140 euro+iva (già versata ad aliexpress) oppure 170euro esente iva perché superando i 150 l'iva non si paga in Cina ma in Europa? Io ho comprato un gruppo Sensah, pagato 158 euro e quindi senza iva. Sul pacco riportava 158 euro. In dogana non ho pagato nulla. O non hanno rilevato l'importo essendo comunque un pacchetto piccolo, o hanno pensato che fosse 158=130+iva.. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Chi ha pagato l'antidumping?
Alto
Basso