chi mi aiuta?!

Ciao a tutti,
ho pensato di farmi una fissa con la mia vecchia bike che mi ha accompagnato negli anni di studio (ha i forcellini posteriori orizzontali).
L'ho smontata, sistemata e verniciata.
Ora il dubbio:

Per fare la ruota fissa posteriore ho saldato barbaramente la ruota libera (per ora...questo inverno sicuramente prenderò due ruote adhoc), ho pulito e sistemato la vecchia catena ancora buona; l'unico problema è la guarnitura.
Quella originaria non è utilizzabile, però ho una fsa gossammer che potrei riutilizzare (togliendo il 53 e utilizzando solo il 39 con gli appositi adattatori) solo che ho fatto una prova per vedere se la vecchia catena è compatibile, ma non mi sembra proprio...girando la catena attorno alla guarnitura non "collima" e "salta".
Secondo voi provo a montare tutto lo stesso o lascio stare e aspetto di avere una manciata di euri e prendo ruota con corona adatta alla fissa!?
Grazie a tutti e buone vacanze

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
La soluzione della saldatura del pacco pignoni è veloce ed economica ma poi vai incontro al problema del continuo salto della catena. Infatti i denti dei pignoni sono fatti in modo da agevolare la cambiata, cosa che su una fissa non si vuole.

Altro problema sono i forcellini verticali, a meno di fare una ruota con mozzo eccentrico in modo da poter tensionare la catena...è dura.

Poi devi vedere quando e se farai la ruota di campanarla in maniera da avere una buona linea catena.

Classifica generale Winter Cup 2024