c'è qualche buon'anima a Milano che potrebbe prestarmi 10 min l'attrezzo per allineare i forcellini??
offro sorrisi e simpatia
offro sorrisi e simpatia
Prendi questo@fsol io sono un amante del DIY ma temo sia fuori dalla mia portata...più che altro non credo pagherei molto meno tra materiale e strumenti per lavorare il metallo di qualche cinesate che si trova online e il risultato penso sarebbe simile: un’italianta traballante
@SCR1 ce l’hai anche tu? È valido? Leggo spesso nelle recensioni (non di questo, ma in generale...perfino del parktool dag2.2) che hanno talmente gioco da vanificarne lo scopo...se è valido lo prendo subitoPrendi questo
Utensile per allineamento forcellino cambio
Strumento per l'allineamento dei forcellini cambiowww.cingolanibikeshop.com
Pensa te quante minchiate che si leggono in giro@SCR1 Leggo spesso nelle recensioni (non di questo, ma in generale...perfino del parktool dag2.2) che hanno talmente gioco da vanificarne lo scopo..
Io ho il Park Tool e non ha nessun gioco. Posto che vi è una tolleranza sulla misurazione, perchè si va tastare/comparare il diametro esterno ruota, dunque l'errore si amplifica molto, ma vorrei vedere come viene comparato un forcellino, anche da chi possiede lo strumento, visto che c'è una precisa regola per farlo, altrimenti non sarà il gioco a vanificare la misura , ma lo stato di centratura della ruota@SCR1 ce l’hai anche tu? È valido? Leggo spesso nelle recensioni (non di questo, ma in generale...perfino del parktool dag2.2) che hanno talmente gioco da vanificarne lo scopo...se è valido lo prendo subito
Ah bhe in effetti si legge tutto e il contrario di tutto online...tu hai qualche esperienza diretta e suggerimenti?Pensa te quante minchiate che si leggono in giro
Quindi non conosci quello del link su cingolani? Sono sempre 50 cucuzze e il PT dag 2.2 si prende su amazon a 76€...ho visto su youtube qualche video su come usarlo, ma non ho visto una regola precisa...se vuoi sono tutto orecchieIo ho il Park Tool e non ha nessun gioco. Posto che vi è una tolleranza sulla misurazione, perchè si va tastare/comparare il diametro esterno ruota, dunque l'errore si amplifica molto, ma vorrei vedere come viene comparato un forcellino anche da chi possiede loi strumento visto che c'è una precisa regila per farlo, altrimenti non sarà il gioco a vanificare la misura , ma lo stato di centratura della ruota
Sono tutti uguali, per lo scopo e per l'uso che ne farai, il migliore sarebbe Shimano, ma costa tanto, dunque quelli sono più che suifficientiQuindi non conosci quello del link su cingolani? Sono sempre 50 cucuzze e il PT dag 2.2 si prende su amazon a 76€...ho visto su youtube qualche video su come usarlo, ma non ho visto una regola precisa...se vuoi sono tutto orecchie
ma da dietro si vede che è storto?Questo è quello nuovo ma è comunque “storto”...cioè catena salta solo sui pignoni grandi e non piccoli...
No ma basta un niente...l’occhiometro non fa testoma da dietro si vede che è storto?
il park va benissimo. e non ne raddrizzo pochi.Ah bhe in effetti si legge tutto e il contrario di tutto online...tu hai qualche esperienza diretta e suggerimenti?
se salta sui grandi, piegalo in dentro di quel poco che non li faccia più saltare no?No ma basta un niente...l’occhiometro non fa testo
ho visto funzionare cambi sbilenchi senza grossi problemi. Magari è la catena, che non mi pare una shimano, magari è abbastanza mezzo giro di rotella, bohNo ma basta un niente...l’occhiometro non fa testo
No no, i cambi attuali devono funzionare come da regole, e la regola è che sia perfettamente ortogonale.ho visto funzionare cambi sbilenchi senza grossi problemi. Magari è la catena, che non mi pare una shimano, magari è abbastanza mezzo giro di rotella, boh