Chi non muore si rivede

Headhome90

Novellino
26 Giugno 2024
13
5
33
Roseto degli Abruzzi
Visita sito
Bici
Jad
Buongiorno a tutti
In realtà è la prima volta che scrivo su questo forum e sono anche fresco di registrazione, quindi no... non ci conosciamo.
E allora perché quel titolo? Perché se è vero che sono nuovo del forum, è altrettanto vero che non sono così estraneo al mondo del ciclismo.
Mi chiamo Maurice, classe 90, nato e cresciuto nella provincia di Teramo, in Abruzzo.

Iniziai a correre in bici che ero un ragazzino, lasciatomi coinvolgere da alcuni miei amichetti che praticavano già questo sport. Iniziai nella categoria G5 poi G6 e per finire Esordienti 2° anno. Fui costretto a saltare un anno di gare (Esordienti 1° anno) causa un brutto infortunio ad una gamba dovuto a cause esterne al ciclismo.

A livello agonistico non ho mai brillato. Complici molteplici fattori tra cui scarsa attitudine e soprattutto scarsa forza mentale.

Ad ogni modo decisi di porre fine alla mia "carriera" agonistica.


Adesso, all'età di 34 anni dopo quasi 20 anni di stop, ho deciso di tornare in sella senza grosse pretese, senza prendere la questione troppo di petto per non bruciarmi subito.
Obbiettivi? Tornare a fare del ciclismo la mia fonte primaria di attività fisica per tenermi in forma, cercando di trovare il giusto equilibrio tra impegni lavorativi e familiari.

Ah dimenticavo....Attualmente ho una Jad con telaio in acciaio con cui esco e che ho usato anche per qualche gran fondo negli anni passati.
Ho intenzione di acquistare una nuova bici dato che con questa Jad mi trovo malissimo causa dimensioni errate per la mia corporatura... ma questo è materiale per la prossima discussione.

Un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.457
2.109
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Benvenuto,
per un nuovo adepto Abruzzese e' suggerito dimostrare aver effettuato almeno una salita al Blockhaus ( da qualsivoglia versante ) prima di essere preso in considerazione nel Forum BDC....