Chi pedala ai Castelli?

ondeia

Novellino
28 Aprile 2010
35
0
Grottaferrata
Visita sito
Bici
kuota
Ciao a tutti!
Ho comprato la mia prima bdc ad aprile dello scorso anno spinta dalla passione per lo spinning e dal mio insegnante ex ciclista professionista. Mi sono iscritta subito al forum ed è proprio qui che vi ho chiesto i primi consigli. In molti mi ha hanno risposto per incoraggiarmi. Purtroppo la tanta paura, la timidezza e la consapevolezza di non essere all’altezza di tutti voi che macinate migliaia di km al mese mi ha spinto ad abbandonare la bici. Il risultato è che in un anno ho fatto solo 130 km visto che pedalare, da sola, mi terrorizzava. Nel frattempo ho continuato a seguire questo e altri forum che si occupano di ciclismo sperando di ritrovare il coraggio di pedalare. Poi finalmente quest’estate ho passato tre week-end nel reatino e, incoraggiata dal mio fidanzato e da un gruppetto di ciclisti della zona non troppo agguerriti, ho ricominciato a pedalare. E stavolta il risultato è che ho fatto 500 KM in pochi giorni affrontando anche delle salite niente male (Albaneto, S.Clemente, Leonessa). Lo so che sono pochi ma per me è stata una vittoria che mi ha dato non poca felicità. Ora che sono tornata a Roma la speranza è quella di trovare qualche “anima” con cui pedalare. Io sto a Grottaferrata e per il momento l’unico percorso che faccio è Squarciarelli, Anagnina verso Rocca Priora, rettilineo del Vivaro, via dei laghi per tornare. Sono solo 30 km ma da sola non mi avventuro a farne di più (…non so nemmeno cambiare la gomma se buco…;nonzo%). Spero di incontrarvi da queste parti e, perché no, in qualche uscita dei week-end. A presto.
Barbara

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
ehila'...pensavo che stessi macinando km e km e km...ed invece...leggo che sei stata vicino ad appendere gli scarpini al chiodo...accipicchia...un po' mi sento responsabile (ho ancora il tuo nr)...ma da novembre2010 quando ci scambiammo i numeri di cell...non e' che abbia avuto molte possibilita' di salire ai castelli (d'inverno faccio molto fondo sul lungo mare) e...quest estate sono andato spesso sui monti lepini...
Se nn ricordo male...tu esci di sabato, mentre io il sabato e' molto difficile che esca in bdc o mtb...di solito il mio "giorno libero" e' la domenica...
Fammi sapere se hai cambiato programmi...e se per riesci ad uscire una domenica che organizzo una pedalata.ciauz

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.597
281
Visita sito
Ciao Ondeia io spesso il sabato mattina faccio un giro ai castelli, in particolare lago di Castel Gandolfo o Marino Grottaferrata Nemi. Se vuoi possiamo fare qualche tratto insieme per questo sabato. Fammi sapere e buone pedalate ciaooo.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
dopo la cazziata del 1o post eccoci a pedalare con Ondeia che accetta il mio invito di fare una sgambata da Foce Verde a S.Felice Circeo...
Inizio un po' in sordina...cuore a cannonne e pedalata in gruppo le creano forte emozione...poi pero' piano piano un consiglio di qua, un consiglio di la...eccola nel gruppo concentratissima a tenere una buona andatura...
In salita deve imparare a sfruttare la sua grande dote (il peso e la tenacia!), ad oggi ancora poco espressa...ma si evince la sua grande forza di volonta'.
Brava Ondeia...oggi il tuo primo lungo da una 80ina di km...non male...anzi complimenti!!! Continua cosi'...Brava!

ondeia

Novellino
28 Aprile 2010
35
0
Grottaferrata
Visita sito
Bici
kuota
dopo la cazziata del 1o post eccoci a pedalare con Ondeia che accetta il mio invito di fare una sgambata da Foce Verde a S.Felice Circeo...
Inizio un po' in sordina...cuore a cannonne e pedalata in gruppo le creano forte emozione...poi pero' piano piano un consiglio di qua, un consiglio di la...eccola nel gruppo concentratissima a tenere una buona andatura...
In salita deve imparare a sfruttare la sua grande dote (il peso e la tenacia!), ad oggi ancora poco espressa...ma si evince la sua grande forza di volonta'.
Brava Ondeia...oggi il tuo primo lungo da una 80ina di km...non male...anzi complimenti!!! Continua cosi'...Brava!

Chiamala sgambatina!! E' vero, non sono riuscita a nascondere l'emozione, il cuore mi scoppiava. Ho avuto non poca difficoltà a tenere la vostra velocità e, stare "a ruota", non è proprio così semplice per chi, come me, ha poco più di 500 km nelle gambe. E' stata la mia prima uscita da 80 km, sono sfinita ma felice di essere riuscita ad arrivare fino alla fine. Ovviamente devo ringraziare Pietro e tutti i ragazzi del gruppo che non mi hanno mai lasciata da sola, dei veri cavalieri!!!!! Anzi mi dispiace avergli fatto allungare un pò i tempi. Grazie di cuore a tutti. Continuerò ad allenarmi, magari la prossima volta ne facciamo 100 di km....P.S. Pietro grazie dei preziosi consigli, ne farò tesoro.
A presto, spero.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Chiamala sgambatina!! E' vero, non sono riuscita a nascondere l'emozione, il cuore mi scoppiava. Ho avuto non poca difficoltà a tenere la vostra velocità e, stare "a ruota", non è proprio così semplice per chi, come me, ha poco più di 500 km nelle gambe. E' stata la mia prima uscita da 80 km, sono sfinita ma felice di essere riuscita ad arrivare fino alla fine. Ovviamente devo ringraziare Pietro e tutti i ragazzi del gruppo che non mi hanno mai lasciata da sola, dei veri cavalieri!!!!! Anzi mi dispiace avergli fatto allungare un pò i tempi. Grazie di cuore a tutti. Continuerò ad allenarmi, magari la prossima volta ne facciamo 100 di km...
certo che devi allenarti...le basi ci sono, ora sta solo a te!
Per i 100km...una volta toccati gli 80...i 100 son vicini...ora pero' hai un obiettivo prima di pensare ai 100km...devi migliorare i tempi sugli 80km, poi pensiamo ai 100!whisp

P.S. Pietro grazie dei preziosi consigli, ne farò tesoro.
o-o

A presto, spero.
certo! sara' un piacere vedere i tuoi progressi e darti nuovi consigli!:friends:

Lucaa

Novellino
18 Luglio 2011
11
0
Roma
Visita sito
Bici
Carrera Blade
Ciao a tutti!
Ondeia..ormai hai trovato un gruppo e sono felice per te!
Cmq io sono di Rocca Priora e faccio spesso i "pratoni del Vivaro" (in solitudine purtroppo..) magari un giorno ci incontreremo li!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.129
2.841
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Chiamala sgambatina!! E' vero, non sono riuscita a nascondere l'emozione, il cuore mi scoppiava. Ho avuto non poca difficoltà a tenere la vostra velocità e, stare "a ruota", non è proprio così semplice per chi, come me, ha poco più di 500 km nelle gambe. E' stata la mia prima uscita da 80 km, sono sfinita ma felice di essere riuscita ad arrivare fino alla fine. Ovviamente devo ringraziare Pietro e tutti i ragazzi del gruppo che non mi hanno mai lasciata da sola, dei veri cavalieri!!!!! Anzi mi dispiace avergli fatto allungare un pò i tempi. Grazie di cuore a tutti. Continuerò ad allenarmi, magari la prossima volta ne facciamo 100 di km....P.S. Pietro grazie dei preziosi consigli, ne farò tesoro.
A presto, spero.
Ciao, volevo farti dei sinceri e veri complimenti per la tenacia che hai avuto ieri, e anche per come hai finito il giro di piu di 80 km con il sorriso senza far trapelare segni di stanchezza.
Pensavo come fosse ovvio che non ce l'aversti fatta essere abituati a fare 50 km non e' la stessa cosa poi farne 80 e arrivare "freschi", dunque ancora complimenti per la tenacia e anche per la tua forma atletica....insistio-o

ondeia

Novellino
28 Aprile 2010
35
0
Grottaferrata
Visita sito
Bici
kuota
Ciao a tutti!
Ondeia..ormai hai trovato un gruppo e sono felice per te!
Cmq io sono di Rocca Priora e faccio spesso i "pratoni del Vivaro" (in solitudine purtroppo..) magari un giorno ci incontreremo li!

Ciao Luca, penso di uscire mercoledì pomeriggio verso le 16.00. Se ti va possiamo fare un pò di strada insieme. Io parto da Grottaferrata e salgo dalla Tuscolana/Anagnina. Fammi sapere. Ciao. Barbara

ondeia

Novellino
28 Aprile 2010
35
0
Grottaferrata
Visita sito
Bici
kuota
:ronf:
Ciao, volevo farti dei sinceri e veri complimenti per la tenacia che hai avuto ieri, e anche per come hai finito il giro di piu di 80 km con il sorriso senza far trapelare segni di stanchezza.
Pensavo come fosse ovvio che non ce l'aversti fatta essere abituati a fare 50 km non e' la stessa cosa poi farne 80 e arrivare "freschi", dunque ancora complimenti per la tenacia e anche per la tua forma atletica....insistio-o

Ciao Sepica..(ora so chi sei...:smile:). E' vero, 80 km non sono pochi ma li ho fatti tutti perchè quando sono sulla bici non vorrei mai scendere. Non posso dire di non essermi stancata perchè direi una bugia, anzi il pomeriggio ho fatto la buca al letto!!! :ronf: Stamattina però mi sento un leone!! Va beh, dopo tutti questi complimenti però non mi abbandonate!! Ciaoo

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
:ronf:
Ciao Sepica..(ora so chi sei...:smile:). E' vero, 80 km non sono pochi ma li ho fatti tutti perchè quando sono sulla bici non vorrei mai scendere. Non posso dire di non essermi stancata perchè direi una bugia, anzi il pomeriggio ho fatto la buca al letto!!! :ronf:
la buca al letto...non ci credo!!! con la tua leggerezza al max stropicci leggermente le lenzuola...ahahahaha...:rosik:

Stamattina però mi sento un leone!! Va beh, dopo tutti questi complimenti però non mi abbandonate!! Ciaoo
Benissimo...significa che qualche doloretto muscolare (normale direi...) ti viene domani...:mrgreen:
Scherzi a parte, se ti senti pesante ai muscoli...dovresti fare un po' di recupero attivo...uscitina breve (anche un ora o poco piu') cercando di pedalare in agilita' a circa 90-95 rpm...

ondeia

Novellino
28 Aprile 2010
35
0
Grottaferrata
Visita sito
Bici
kuota
come andiamo? stiamo andando in letargo con i primi freddi?

Letargo non proprio, diciamo che ho un pò rallentato perchè non riesco a trovare il tempo. Sabato e domenica sono andata a Posta, nel reatino, con bici a bordo. Totale 70 km in due giorni, quasi tutta salita e devo dire che li ho sentiti tutti!! Tra l'altro, ingannata dalla fantastica giornata di sole di sabato, sono morta di freddo ;pirlùn^... a proposito, ma che mi devo mettere sotto al casco? Mi si ghiacciava la fronte per il vento, mi facevano male le orecchie...insomma come devo coprirmi la testa? ;nonzo% Mi servirebbe un passamontagna...

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Letargo non proprio, diciamo che ho un pò rallentato perchè non riesco a trovare il tempo. Sabato e domenica sono andata a Posta, nel reatino, con bici a bordo. Totale 70 km in due giorni, quasi tutta salita e devo dire che li ho sentiti tutti!! Tra l'altro, ingannata dalla fantastica giornata di sole di sabato, sono morta di freddo ;pirlùn^... a proposito, ma che mi devo mettere sotto al casco? Mi si ghiacciava la fronte per il vento, mi facevano male le orecchie...insomma come devo coprirmi la testa? ;nonzo% Mi servirebbe un passamontagna...
Bentrovata!!!
Mi fa piacere sapere che nonostante il poco tempo a disposizione...una sgambata te la concedi...Brava!
Per il freddo... ci sono i sottocaschi invernali oppure se sei proprio freddolosa ci sono anche i passamontagna...
Questi alcuni esempi:
sottocasco
passamontagna

Io nn sopporto tapparmi le orecchie con il passamontagna...quando fa molto freddo (intendo vicini allo zero...) oltre il sottocasco porto questo tipo di berretto che all'occorrenza uso per proteggere collo-gola indossandolo cosi' [url]http://www.gambacicli.it/componenti/santini_berretta2.jpg[/URL]

Io ho ripreso a fare un po' di rulli...un ora al giorno...Il braccio fa ancora abbastanza male, soprattutto se lo muovo. Diciamo che giorno dopo giorno va un pochino meglio...speriamo che il 15nov le radiografie diano responsi ok...cosi' inizio a fare terapie alla spalla. Il gomito lo muovo da solo, per ora va bene.

Classifica generale Winter Cup 2024