Chi sono gli altri Italiani all'estero del forum?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.090
14.402
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
C'è ne sono diversi di Emigrati, Toni77 (mio vicino di casa) per esempio, Robeambro se non ricordo male (prima in Olanda, poi in Scozia mi sembra), Martin Galante era o è tornato in Russia piü altri che purtroppo non scrivono piü ma erano utenti davvero in gamba.
Io sono da 7 anni in Baviera, ma (nella mia discussione) mi hai criticato perché tengo al Bayern, allora non sono tuo amico...
Scherzo!!! :-x
Da appassionato di bici, ho lavorato 5 anni e mezzo in Corratec, 6 mesi alla Cube ed ora alla Maxx Bikes, tutto sempre intorno a Rosenheim...
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto1973

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
561
469
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
@Zugnajima#11 ma quindi sei meccanico di bici? Che figo... io ho tanto entusiasmo nel curare le bici. Peccato però che sono ancora un disastro.

Scusa se ti ho offeso quando ho criticato che tifi Bayer. Solo che questo Bayern s'è vinto le ultime mille Bundesliga di fila (vabbè, quasi), xchè a suon di soldoni ogni estate si comprava i calciatori migliori. Hanno tutto il diritto, però è poco bello....

Urca, abbiamo anche un ciclista "russo". Giappone nessuno? Io ci stavo tanti anni fa.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.090
14.402
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@Zugnajima#11 ma quindi sei meccanico di bici? Che figo... io ho tanto entusiasmo nel curare le bici. Peccato però che sono ancora un disastro.

Scusa se ti ho offeso quando ho criticato che tifi Bayer. Solo che questo Bayern s'è vinto le ultime mille Bundesliga di fila (vabbè, quasi), xchè a suon di soldoni ogni estate si comprava i calciatori migliori. Hanno tutto il diritto, però è poco bello....

Urca, abbiamo anche un ciclista "russo". Giappone nessuno? Io ci stavo tanti anni fa.
Ciao
Giappone non credo (ma chissä, vediamo), mi piacerebbe andarci, un paese cosi affascinante.
Sono un Factotum nel mondo bici, come dicono da dove vengo io, un Bubez.
In questo ultimo lavoro, per esempio, faccio tutto tranne il meccanico.
Lavorare con le bici da (ok, al momento ex) Ciclista, è davvero bello...
 

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
561
469
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Sono un Factotum nel mondo bici, come dicono da dove vengo io, un Bubez.
In questo ultimo lavoro, per esempio, faccio tutto tranne il meccanico.
Lavorare con le bici da (ok, al momento ex) Ciclista, è davvero bello...
Io ogni volta che entro in un negozio di bici starei a guardarle tutte fino a quando mi cacciano x chiudere. Sono troppo belle. Tutte. Anche al parcheggio bici della stazione sarei ad ammirarle tutte, fa niente che sono tutte cariole arruginite. Chissà lavorarci come dev'essere...
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.090
14.402
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@Zugnajima#11 ma quindi sei meccanico di bici? Che figo... io ho tanto entusiasmo nel curare le bici. Peccato però che sono ancora un disastro.

Scusa se ti ho offeso quando ho criticato che tifi Bayer. Solo che questo Bayern s'è vinto le ultime mille Bundesliga di fila (vabbè, quasi), xchè a suon di soldoni ogni estate si comprava i calciatori migliori. Hanno tutto il diritto, però è poco bello....

Urca, abbiamo anche un ciclista "russo". Giappone nessuno? Io ci stavo tanti anni fa.
Ciao
Tra l'altro sto a pochi km dalla sede della Bora.
Qua la mia ex bici vicino ai mezzi del Team...
DSC_0591_3.JPG
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.619
4.248
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ciao,
io sono italiano, ma abito all'estero dal 1997. In Germania dal 2013. Mi restano di Italiano solo il cuore, e la cittadinanza.
Chi altro e' italiano ma abita all'estero? Dove? Vi trovate bene?
Io sono quasi 10 anni che non abito in Italia.
Adesso sono in Francia, a Lione, dal 2016, anche se per pedalare mi sposto più su Grenoble, dove ho alcuni amici
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.106
4.824
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao,
io sono italiano, ma abito all'estero dal 1997. In Germania dal 2013. Mi restano di Italiano solo il cuore, e la cittadinanza.
Chi altro e' italiano ma abita all'estero? Dove? Vi trovate bene?
Presente! Come detto dal buon @Zugnajima#11 sono anche io in Baviera, a Holzkirchen, capolinea della S-Bahn S3 a Sud di München (#miasanmia). Originario di Ferrara (#maial), mi sono formato professionalmente a Bologna (#socmel). Arrivato nel 2007, dopo essere stato "rimbalzato" con dottorato e post-dottorato dall'Università Italiana, ho messo radici nell'Oberland Bavarese. Mia figlia e' nata qua e mi trovo piuttosto bene. Nostalgia dell'Italia poca. Rabbia per quello che sarebbe potuto essere, ma non e' stato, ne' sarà mai, sempre tanta, ma arrivato alla soglia dei 50 comincio a farmene una ragione. Se non fossi emigrato non sarei approdato prima alla moto e poi alla bici... dunque bilancio decisamente positivo :mrgreen:
Un saluto a tutti gli "expat" o-o
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
358
196
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Io sono in Olanda (L'Aia) dal 2012. E purtroppo, queste sono le mie uscite tipiche... Non facile per uno che pedalava nel Cuneese, tra Langhe e montagne. Oltretutto, soprattutto quest'anno il meteo e' quello che e', quindi poche uscite rispetto a quello che avrei voluto.
Per questo, le mie vacanze sono quasi sempre in Italia a pedalare un po' dove vale la pena (anche se quest'anno ho scoperto Tenerife in inverno, sia per il caldo che per la bici).
Per tutto il resto (o quasi) meglio dove sono ora.

1717999097456.png
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.743
1.103
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io sono in Olanda (L'Aia) dal 2012. E purtroppo, queste sono le mie uscite tipiche... Non facile per uno che pedalava nel Cuneese, tra Langhe e montagne. Oltretutto, soprattutto quest'anno il meteo e' quello che e', quindi poche uscite rispetto a quello che avrei voluto.
Per questo, le mie vacanze sono quasi sempre in Italia a pedalare un po' dove vale la pena (anche se quest'anno ho scoperto Tenerife in inverno, sia per il caldo che per la bici).
Per tutto il resto (o quasi) meglio dove sono ora.

Vedi l'allegato 450378
Ciao,

posso chiederti, anche in privato, come ti sei trovato? La mia ragazza è stata due mesi lì per uno scambio Erasmus durante il dottorato e ci stiamo pensando. Qua la vita sta diventando un po' difficile. Ti ringrazio.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.210
2.727
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
I miei genitori sono emigrati negli anni '60 a Zug in Svizzera centrale fra Zurigo e Lucerna, non ci sono nato giusto perché mamma è tornata giù al paesello per partorire. Ci sono cresciuto ma ho frequentato le scuole in Italia: ho sempre vissuto un po' qua e un po' la fino all'anno scorso.
Vivere all'estero è appagante e ti arricchisce culturalmente anche se non sempre è facile: sicuramente si molto più tutelati in ambito lavorativo e sociale rispetto al nostro Belpaese.
Tralaltro Zug è terra di ciclisti/triatleti e sportivi: Rominger è di una cittadina in cui ci ho abitato per anni, Helmiger vive a due passi dalla casa dove abitavano i miei. Qualche anno fa avevo incontrato in un negozio di bici Beat Breu (vincitore all'Alpe negli anni '70) e Peter Mueller (campione mondiale di Discesa libera) persona veramente squisita con cui si conversava piacevolmente.

Un po' di fotine
1718008178807.png
Zug e lo Zugersee

1718008257784.png
Zugersee ad Arth

1718007759338.png
Alta Muotathal e le alpi glaronesi sullo sfondo (Glattalp). Quando ero in forma... :cry::cry::cry:

Mai sentita?
Esiste, lo giuro :-)xxxx
Forse la usano di piü qua al Sud, come Griaß di, Pfiat di, Habe die Ehre und Fleischpflanzer...
E' abbastanza diffuso anche in Svizzera.