Ennesima perla della farsa che va avanti da mesi.
Stiamo a vedere. La ritengo una mossa non corretta. O può correre e allora corre ovunque o non può correre e allora lo si sospende subito come quasi tutte le altre sostanze che generano sospensione immediata.
che dite, secondo voi come va a finire ? riusciranno a vincere ed a farlo partecipare ?
bella perdita per lo spettacolo ed immagino anche per gli ascolti se riusciranno a non farlo partire
Probabilmente hai ragione. Porcheria su porcheria. Inculare uno, avendolo in animo da tempo, ma facendolo in maniera da negargli i gradi di difesa che la giustizia sportiva prevede a sua garanzia. Al peggio non c'è mai fine.Le tempistiche sembrano molto ben scelte da ASO. Se avessero rifiutato l'iscrizione giorni fa forse tutta la trafila del ricorso sarebbe andata in porto, cosi invece sa proprio di trappolone.
Allo stesso tempo, anche alla luce di tutte le dichiarazioni recenti, ASO avrebbe potuto esporsi a scene poco edificanti sulle strade, con conseguenze anche sul piano legale.
Probabilmente hai ragione. Porcheria su porcheria. Inculare uno, avendolo in animo da tempo, ma facendolo in maniera da negargli i gradi di difesa che la giustizia sportiva prevede a sua garanzia. Al peggio non c'è mai fine.
Se non parte ce ne faremo comunque una ragione. Il Wrestling ciclistico si nutre anche di questo.
Due !!!grazie per l'articolo Pier
che dire dispiace un sacco, anche per me hanno aspettato tanto per lasciare pochissimo tempo per fare ricorso
che dite, secondo voi come va a finire ? riusciranno a vincere ed a farlo partecipare ?
bella perdita per lo spettacolo ed immagino anche per gli ascolti se riusciranno a non farlo partire
personalmente io tifandolo, se non parte penso me ne andrò in giro in bici e nemmeno pagherò eurosport per vedere il tour, io conto uno ovviamente, ma dubito sarò il solo
Farsa su farsa.....adesso sono i tifosi che decidono chi corre o meno e una organizzazione che si vanta di essere il top non è in grado di garantire la sicurezza?Il tutto dipende anche dal clima che si stava creando attorno alla partecipazione di Froome. Oltre alle dichiarazioni di Hinault si leggeva sempre più spesso di tifosi animosi (francesi) che invocavano il "blocco" di Froome sulle strade per non farlo passare e fare "giustizia".
Non so quanto possano essere veritiere, ma i francesi non sono nuovi a cose del genere, e per ASO sarebbe quello si un disastro dal punto di vista dell'immagine, oltre che legale, perché la sicurezza è loro responsabilità, ed il blocco della corsa porterebbe a cause sia da parte dei coinvolti (Sky) che di chi ha pagato per farla fare la corsa (comuni, province, tv, etc..).
Io non tifo Froome, ma dopo questa, già che i francesi non è che suscitino il massimo della mia simpatia, farò lo stesso.in effetti hai ragione sul discorso ascolti
credo comunque che se lasciano a casa il primo sconosciuto cambi poco, se lasciano a casa lui qualcosa magari potrebbe cambiare, tipo che se escludi qualcuno lo puoi fare fino a 30gg dall'inizio della gara e non dopo
mi metto anche nei suoi panni, dalla fine del giro ad ora preparato per correrlo e vincerlo e non poterlo fare, la delusione deve essere enorme
Fossi la Sky a sto punto non parteciperei come squadra e se costretta, farei andare tutti i miei corridori fuori tempo massimo alla 1 tappa. Li faccio proprio fermare al bar come fanno gli amatori durante l'uscita.
Sarebbe veramente grossa
Ci godrei come un riccio...!!!Nel caso Froome venisse successivamente assolto per l'affare Ventolin, non oso pensare alla quantità di danaro che otterrebbe facendo causa ad ASO...
Quindi praticamenteIl tuo punto di vista è inoppugnabile.
Il problema alla fonte è un regolamento che gli ha permesso di correre nonostante il controllo antidoping avverso, suscitando antipatia e rabbia, che nel caso di tifosi particolarmente "calienti" e soprattutto ignoranti potrebbe portare a problemi di sicurezza e ordine pubblico durante le tappe.
Io personalmente mi sono stupito che al Giro non sia successo niente, ma per fortuna, contrariamente a quanto si possa pensare, siamo ancora in paese abbastanza civile (almeno sportivamente)
Sul fatto che gli ascolti restino inalterati credo tu possa aver ragione.Credo che l'unica chance di Froome sia il responso del CNOSF. Se questo dovesse accogliere l'appello della Sky penso potrebbe partecipare. In caso negativo dovrà starsene a casa.
Per quanto riguarda gli ascolti, questi, a dispetto di quello che tanti pensano, sono inalterati da chi partecipa o meno. Il 90% della gente che guarda la corsa in tv non la guarda per lo spettacolo "sportivo". E comunque i diritti tv li hanno già venduti, quindi ad ASO cambia niente :-)