Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Chris Froome: il gravel e le bici da crono sono veramente necessarie?
Testo
<blockquote data-quote="leandro_loi" data-source="post: 7112218" data-attributes="member: 134265"><p>Balle varie perchè? Tutto nel ciclismo è progredito dall'inizio anni '90, non vedo perchè non si dovrebbe poter lavorare anche sulla posizione così come si è fatto sui materiali e sull'allenamento.</p><p>O torniamo a quel ridicolo proibizionismo che costrinse a vietare le bici da inseguimento nel record dell'ora non si sa in virtù di che ragionamento? </p><p>Si è visto che non appena si è liberato l'uso delle bici da inseguimento nel record dell'ora abbiamo visto un certo movimento sia da parte degli atleti che delle case produttrici, quando era da anni che non si muoveva più nulla.</p><p>Per me l'aspetto tecnico in una cronometro individuale oggi è parte integrante dello spettacolo. </p><p>Le bici sono molto particolari, con un fascino direi tutto loro. Magari a voi non piacciono le bici da crono, le lenticolari posteriori, le ruote a profilo altissimo anteriori, i caschi aero con la visiera a mascherina, la posizione difficile da mantenere a quelle cadenze e con quelle potenze erogate... </p><p><strong>E comunque ripeto, se siamo interessati alla sicurezza, per permettere agli atleti di vedere, modificare leggermente la posizione ci si mette un attimo, cambi da regolamento UCI i dislivelli minimi e giocoforza gli atleti dovranno assumere una posizione in cui vedono meglio la strada.</strong></p><p><strong>Mettergli un freno in mano anche quando sono in appendice si fa, non è certo un problema.</strong></p><p>Proporre di tagliare direttamente tutta la bici significa che non ti piace proprio il tipo di competizione.</p><p>Ovviamente la mia è un'opinione del tutto personale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="leandro_loi, post: 7112218, member: 134265"] Balle varie perchè? Tutto nel ciclismo è progredito dall'inizio anni '90, non vedo perchè non si dovrebbe poter lavorare anche sulla posizione così come si è fatto sui materiali e sull'allenamento. O torniamo a quel ridicolo proibizionismo che costrinse a vietare le bici da inseguimento nel record dell'ora non si sa in virtù di che ragionamento? Si è visto che non appena si è liberato l'uso delle bici da inseguimento nel record dell'ora abbiamo visto un certo movimento sia da parte degli atleti che delle case produttrici, quando era da anni che non si muoveva più nulla. Per me l'aspetto tecnico in una cronometro individuale oggi è parte integrante dello spettacolo. Le bici sono molto particolari, con un fascino direi tutto loro. Magari a voi non piacciono le bici da crono, le lenticolari posteriori, le ruote a profilo altissimo anteriori, i caschi aero con la visiera a mascherina, la posizione difficile da mantenere a quelle cadenze e con quelle potenze erogate... [B]E comunque ripeto, se siamo interessati alla sicurezza, per permettere agli atleti di vedere, modificare leggermente la posizione ci si mette un attimo, cambi da regolamento UCI i dislivelli minimi e giocoforza gli atleti dovranno assumere una posizione in cui vedono meglio la strada. Mettergli un freno in mano anche quando sono in appendice si fa, non è certo un problema.[/B] Proporre di tagliare direttamente tutta la bici significa che non ti piace proprio il tipo di competizione. Ovviamente la mia è un'opinione del tutto personale. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Chris Froome: il gravel e le bici da crono sono veramente necessarie?
Alto
Basso