Chrono Test Point

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
38
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Progettando qualche uscita in salita per l'estate, mi sono imbattuto nei chrono test point presenti nelle vallate cuneesi: http://win.rampignado.com/homectp.htm

Qualcuno ha gia' usufruito del sistema?
Oltretutto ho visto che tengono un db con i vari tempi... su quasi tutte le salite il record appartiene a un certo Leone Bruno, che a soli 42 anni ha fatto l'Agnello con 1717 di Vam, oppure e' salito a Castelmagno con 1749 (entrambe salite che si avvicinano ai 1000 metri di dislivello) :O
Qualcuno lo conosce?

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Ciao, io non ho mai usufruito del sistema ma ne ho sentito parlare... come ho sentito parlare(dato che faccio gare in salita e di certe imprese se ne parla..) di quel personaggio -ora non so se è quello che hai citato tu- che ha i record su tutte le salite con delle vam impressionanti, direi. Quello che so è che uno così nelle gare non ci darebbe secondi ma minuti.... ma, pur frequentando l'ambiente da qualche anno, non ho mai avuto il piacere di conoscerlo. Ora segnalo a "loz" questa discussione dato che lui è della zona!

Ciao ciao!

J

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito

Ciao!

Conosco Bruno Leone, è un amico.
Ho visto i tempi che ha sulle salite, veramente impressionanti!!!!
Non ho mai avuto il piacere di pedalare con lui però...
Sicuramente con quei tempi non avrebbe problemi a vincere tutte le cronoscalate della zona e non solo (sono vam sui livelli dei professionisti)!!!
Non riesco a capire come mai non abbia mai partecipato a una gara, almeno da quando corro io....

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
38
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Sti c@##i!!! Io che ancora speravo fosse un nome fittizio messo dagli organizzatori per incentivare la gente... ^^
Cmq in generale mi sembra una buona idea, secondo voi come mai non ha preso piede?
Questa estate almeno le salite del Pian del Re, Agnello e Fauniera le voglio provare con il chip... ^^

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
38
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Se fai un raffronto, Leone ha impiegato 36 minuti a fare l'Agnello, il record è di Pantani con 32 e rotti... fatto in gara però...

E cmq...
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]MIGLIOR TEMPO:[/FONT]​
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]LEONE BRUNO 32m 49s[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] 5 luglio 2008
[/FONT]

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Ieri tornando dalla marmotte son passato (in auto) da questa strada; quando ho visto il versante italiano sono rimasto davvero impressionato.
Lungo la stradina che sale in mezzo alle nubi non sembrava neanche di essere sulla Terra.
Spero di trovare un'occasione per tornarci e farla in bici.
Il tempo di 32' per fare questa salita è spaventoso.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Io conosco abbastanza bene il sig. B.Le0ne, visto i tempi sbaorditivi gli ho chiesto diverse volte di andare a pedalare insieme con un povero sfigato che l'Agnello lo scala in 45' scarsi, ma non ha mai potuto o per un motivo o l'altro!!!

Per la cronaca il record assoluto di scalata dell'agnello spetta a Cacaito Rodriguez e P. Richard che mi sembra fossero saliti in 31'44" (cosi' mi e' stato detto) mentre Pantani mi sembra era sui 33' e spiccioli!!!

il signor Le0 ha scalato l'agnello in 32'49" e proprio qualche tempo fa era comparso su un giornale locale che aveva fatto meglio di un certo M.Pantani!!!
quanto meno qualche piccolo dubbio me lo fa venire!!!

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
ma il tempo impiegato per paesana-pian del re?? sul link che hai postato nn se ne parla....

E il Fauniera fatto a quasi 21 Km/h di media ne vogliamo parlare???

Monte Bracco in 16'58" a 18,2 km/h di media e VAM a 1804 mt
Santanna di Roccabruna in 21'23" a 25,53 km/h di media e VAM a 1745 mt
Santanna di Vinadio in 38'13" a 25,03 km/h di media e VAM a 1727 mt

Credo che qualche piccolo dubbio sorga anche ad altri!!!

Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

dubbi a parte, Pantani & Co fecero il tempo in una tappa alpina, credo che se fosse stata una cronoscalata il tempo era inferiore di qualche minuto.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
dubbi a parte, Pantani & Co fecero il tempo in una tappa alpina, credo che se fosse stata una cronoscalata il tempo era inferiore di qualche minuto.

Si ma non ti credere che fosse stata una cronoscalata lo avrebbero poi abbassato di chissa quanto!!!

1' forse si ma non credo di piu' e sinceramente dubito che qualcuno sia in grado di scalare l'agnello in 30' (sarebbe una VAM di circa 1900mt il che mi pare un po improbabile)

micheleodonto

Novellino
29 Agosto 2008
14
0
43
genova
Visita sito

tra l'altro il tempo sul colle dell'agnello l'ha fatto nello stesso giorno 2 volte: secondo il sito il chip del signor leone ha scalato il 5/7/2008 alle 8.15 in 32m49s; alle10.40 in 33m31s. sarà andato su in macchina... oppure va da santuccione.va più di contador!

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito

Io lo conosco bene e sono il miglior amico di sua sorella, gli ho chiesto alla nausea di andare a pedalare insieme qualche volta anche solo cosi' per divertirsi ma lui ha SEMPRE rifiutato!!!

il problema di questi chrono test point e' che uno potrebbe farlo anche tutto in macchina ( o scaricare la bici a 2 km dalla vetta) e nessuno se ne accorgerebbe!!!

Dice che non corre in bici perche' non vuole misurarsi con gli altri... pero' cosi' facendo non ti misuri con gli altri???

Comunque aldila' di questi dubbi atroci che fanno sorgere un po a tutti e' una brava persona, ci si parla insieme con piacere, e credo sia una persona anche molto di cuore!!!

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ecco, ho rispolverato questa discussione perchè qualche giorno fa ho cronometrato l'Agnello, salendo del mio passo, e, dalla dogana a in cima, ho impiegato 45'39" (era il 15 mattina, c'era la neve, un freddo porco ma un paesaggio spettacolare! Per chi fosse interessato alle foto: http://www.flickr.com/photos/francescocapra/sets/72157624740186600/)

Poi arrivato a casa ho cercato le statistiche su Rampignado e ho visto questo Leone Bruno...
Considerato che nel 2006, una volta che l'ho cronometrato per farlo "forte", l'ho fatto in 41'13", considerato che ho 25 anni, sono alto 1,78 cm e sfioro i 50 kg, mi sembra davvero strano che questo 43enne possa darmi un minuto al km!

Leone Bruno, mi aggiungo alla lista di quelli che vorrebbero ufficialmente sfidarti (su Colle dell'Agnello o Fauniera, scegli tu!) !

Ah, sul Fauniera ho fatto 1:22'15" e anche questo mi era sembrato un buon tempo prima di leggere le performance del Leone Bruno!

Classifica generale Winter Cup 2024