Ciao a tutti!!-Restauro bici nonno.

rosottica

Novellino
16 Settembre 2009
3
0
Visita sito
Comincio con il salutare tutti i membri di questo splendido Forum!!!!non avendo trovato la sezione adatta mi scuso e lo faccio qui!!:angrymod:
Voglio restaurare la bicicletta appartenuta al mio nonnino, avendo un valore affettivo molto forte vorrei fare le cose per bene,e per cominciare con il piede giusto desidererei capire se si tratta di una Cinelli originale e in che colori era prevista all'epoca.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi saprete dare!!!!
Allego 4 foto che sono presenti anche nel mio profilo.
Grazie a tutti!!!!

Allegati

• Foto-0105.jpg
    124,9 KB · Visite: 133
  • Foto-0103.jpg
    117 KB · Visite: 102
  • Foto-0101.jpg
    108,3 KB · Visite: 95
  • Foto-0104.jpg
    117,9 KB · Visite: 93

rosottica

Novellino
16 Settembre 2009
3
0
Visita sito

Grazie per la risposta!!! posso chiederti come la restaureresti tu..., tenendo in considerazione che lo farei solo per il valore affettivo ,e la userei solamente saltuariamente per recarmi al lavoro (1km).
Io di bici ne capisco molto poco e non vorrei rovinare il telaio o spendere inutilmente troppi soldi in una bici che a valore solo per me.
Grazie!!!!!!

rosottica

Novellino
16 Settembre 2009
3
0
Visita sito
Ripulendo le ruote mi sono accorto di questi particolari:
Ruota anteriore mozzo campagnolo e cerchio marcato p marzorati in alluminio penso,visto che era coperto di grasso ma nn diruggine.
Ruota posteriore con mozzo marchiato fb e senza altre sigle e con cerchio totalmente arrugginito.
Freni marchiati universal.
Chissa che bici sara mai.....
Ciao e Grazie!!!
Rosottica

spyro

Novellino
20 Ottobre 2009
2
0
Visita sito
Bici
Bottecchia
ciao. io in queste sere sto restaurando una Legnano anni '60, e devo dire che il lavoro non sta venendo niente male. Tutte le cormature sono venute pressocchè perfette e ho quasi finito di scartavetrare il telaio portandolo ad alluminio (prima con carta vetrata 600 poi 1000).

Per le parti cromate, seguendo il consiglio di qualche utente del forum, ho utilizzato un bagno di acido muriatico e acqua (in pari quantità). Seppur scettico è venuto benissimo. Elimianto tutta la ruggine e senza fatica. solo guarnitura, pedali e cambio però! non provare ad immergere i freni perchè di un altro materiale e li rovineresti. bastano 15-20 minuti, non di più, e poi sciacqui bene con acqua corrente e ovviamente proteggi mani e occhi se decidi di optare per questa soluzione.

Scusa se sono statoprolisso ma ci tenevo a darti qualche dritta...

Classifica generale Winter Cup 2024