Ciao a tutti

mial

Novellino
20 Luglio 2013
4
1
Prato (PO)
Visita sito
Bici
SCOTT Speedster 40
Salve a tutti, finalmente anche io mi sono deciso a passare alla bdc.
Mi considero un neofita anche se ho un po di esperienza di MTB a livello più che amatoriale....anzi direi della domenica.

Proprio poci minuti fa ho acquistato la mia bdc...e mi sono sentito come un bambino davanti al giocattolo che ha sempre desiderato.

Vorrei qualche consiglio sulla scelta che ho fatto

La bici è la SCOTT Speedster 40 la entry level per intendersi.
Prezzo pattuito, 700 euro. messa su strada quindi con pedali portaborracce computer senza fili e misurazioni varie.
Come pedali ho fatto mettere quelli da MTB perchè mi trovo meglio e anche perchè ho gia le scarpe. Poi vedremo se cambiare.

Vi ringrazio in anticipo e spero di condividere con voi altre esperienze

alberto
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
9
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
Mettici una sella di qualità, collaudata e diffusa, con la superfice in cuoio.
Compra calzoncini col fondello di qualità.
Casco sempre in testa.
Se sei in gruppo segnala a chi ti segue gli ostacoli; non frenare bruscamente; NON urtare la ruota posteriore di chi hai davanti (se no, vai per terra) :-x.
Passato il gran caldo, sotto la maglietta metti la canottiera di lana: assorbe tutto il sudore :eek:.
Nelle prime uscite non guardare né distanza né velocità, divertiti e basta. Se a metà strada vuoi fermarti per un tè, fallo (ma sempre occhio alla bici:angrymod:).
Catena e pignoni si puliscono col "petrolio raffinato" preso in ferramente (€ 3), Se vuoi puoi oliare la catena anche con l'olio delle macchine da cucire. Se i corpi freno sono anodizzati (e credo di si), passaci un panno imbevuto di petrolio raffinato, farà una patina protettiva.
Pedala agile e cerca ritmo e agilità. Se per divertirti vuoi fare la tiratona col padellone fallo, ma all'inizio si deve andare agili: i muscoli non si intossicano, fai fiato, il cuore si abitua, e "memorizzi muscolarmente" il ritmo che sarà vantaggioso coi rapporti lunghi e duri.
Benvenuto e buon divertimento! o-o
PS metti gli scarpini, vai dal ciclista dove hai comprato la bici e digli: "mi guardi la posizione?" fà con lui le regolazioni.
 
Ultima modifica: