ciao alcuni consigli ad un neofita

altiers

Novellino
20 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
nessuna
Sono sempre stato un appassionato di ciclismo ma non avendo mai avuto una bdc sono ignorante in materia ora finalmente ho deciso di risparmiare e per la primavera del 2016 prendere una.
Quello che vi chiedo ci sarebbe qualcuno gentile da spiegarmi cosa controllare in una bici usata e mi spieghi i vari componenti di una bici?
Grazie in anticipo
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Sono sempre stato un appassionato di ciclismo ma non avendo mai avuto una bdc sono ignorante in materia ora finalmente ho deciso di risparmiare e per la primavera del 2016 prendere una.

Quello che vi chiedo ci sarebbe qualcuno gentile da spiegarmi cosa controllare in una bici usata e mi spieghi i vari componenti di una bici?

Grazie in anticipo



Ciao e benvenuto, ci sono tante cosa da spiegare, credo che la cosa migliore è cercare o fare domande man mano che ti vevgono dei dubbi. Comunque io andrei prima da un biomeccanico, per capire la misura giusta.


Inviato da mio iPhone
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
come ho già consigliato qui nel forum la migliore cosa è prendere un amico esperto e con lui andare a vedere la bici, perchè le cose da vedere sono tante e te ne elenco alcune che possono sfuggire a tutti anche ai più esperti ma in due è più difficile:
Funzionalità cambio;
Usura pattini freni, catena, cassetta, guarnitura e di tutti i componenti in generale;
Funzionalità dei freni;
Consumo dei cerchioni in caso di ruote in alluminio e stato delle stesse in particolare le guardi in corrispondenza dei nipples perchè li spesso si verificano rotture;
Graffi sul telaio in carbonio, saldature nei telai alluminio, acciao e titanio.
Un saluto