ciclabile del Conero

corvo1972

Novellino
31 Luglio 2008
94
0
ancona
Visita sito
la butto la.......
e se organizzassimo una raccolta di firme per smuovere gli amministratori della provincia di ancona (comune, regione, provincia....) al fin e di realizzare una bella cicalbile del conero?

in pratica dal passetto di ancona si potrebbe arrivare passando per pietralacroce, portonovo, sirolo, fino a numana

che ne pensate?

contax

Apprendista Velocista
la butto la.......
e se organizzassimo una raccolta di firme per smuovere gli amministratori della provincia di ancona (comune, regione, provincia....) al fin e di realizzare una bella cicalbile del conero?

in pratica dal passetto di ancona si potrebbe arrivare passando per pietralacroce, portonovo, sirolo, fino a numana

che ne pensate?

Per Sirolo la vedo dura, l'amministrazione vorrebbe costruire ristorante e alberghi sul Conero, direi che non è molto sensibile a queste cose.:rosik: (per dirvela in modo educato).

corvo1972

Novellino
31 Luglio 2008
94
0
ancona
Visita sito
io penso che sta a noi sensibilizzare i nostri amministratori alle problematiche a noi care!

costruire una ciclabile di tal genere secondo me sarebbe un bellissimo esempio di civiltà!!

d'altronde sioamo o no in Europa?

un mio amico recentemente è stato a Monaco e mi ha raccontato delle splendide ciclabili che percorrono l'interno della città.

ma basta anche vedere quella che da loreto (o giu di li) arriva alla litoranea di portorecanati/musone (o giu di li)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
io penso che sta a noi sensibilizzare i nostri amministratori alle problematiche a noi care!

costruire una ciclabile di tal genere secondo me sarebbe un bellissimo esempio di civiltà!!

un mio amico recentemente è stato a Monaco e mi ha raccontato delle splendide ciclabili che percorrono l'interno della città.

ma basta anche vedere quella che da loreto (o giu di li) arriva alla litoranea di portorecanati/musone (o giu di li)

Oppure fate un salto qui da noi!

contax

Apprendista Velocista

Ovvio che hai ragione, se non si inizia mai non si ottiene niente di sicuro.
Era solo per dire con che gente abbiamo a che fare:cry
Pensa che quei due km circa di Loreto c'hanno messo un anno e mezzo a realizzarla!!!!

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
la butto la.......
che ne pensate?

Sarebbe un lusso, visti i tanti, enormi, altri problemi alla circolazione delle biciclette nel territorio di Ancona.
Ad esempio, lungo la strada del Conero, dal Passetto fino a Numana basta andarci quando non e' proprio stagione e non si trova affatto un grabche' di traffico.

Invece, come mai tutte le volte che capito al Pia' (della Baraccola), che conosco da quando ero bambino, mi ci perdo? Sia che voglia trovare la strada per Polverigi che quella vecchia del Pinocchio.
E tutte quelle strade moderne a piu' corsie, veloci, con le reti che le ingabbiano di lato, le ha mica pensate qualche urbanista attento alla mobilita' lenta?

Sergio
Pisa

corvo1972

Novellino
31 Luglio 2008
94
0
ancona
Visita sito
quante firme accorrerebbero ?

più siamo meglio è !

secondo me bisogna pure iniziare da qualche parte.... potremmo farlo qui sul forum e poi si potrebbe continuare presso tutte le società ciclistiche della zona, negozi di bici ecc.....

prendendo spunto dal gentile suggerimento dell'amico di bolzano....

Oppure fate un salto qui da noi!

e per far capire di che cosa stimao parlando......

ecco la civiltà……o-o
[url]http://www.piste-ciclabili.com/provincia-bolzano/bozen[/URL]

ecco la tristezza….:cry:
[url]http://www.piste-ciclabili.com/provincia-ancona[/URL]

wanderer

Novellino
25 Settembre 2009
10
0
Visita sito
Ciao, non sono marchigiano, ma pedalo spesso in zona.
Una ciclabile sul Conero sarebbe senz'altro bellissima per il paesaggio.
Penso però che essendo le ciclabili pensate soprattutto per escursionisti, gite in famiglia, bambini etc. il tracciato sarebbe un pò troppo impegnativo come dislivello (il Poggio è a più di 200 mt sul livello del mare).
Secondo me sarebbe più facile realizzare dei percorsi nei tratti in pianura tra Numana - Villa Musone - Portorecanati - Porto Potenza - Civitanova

Ciao :smile:

Ot. ma quanto è buono il ciauscolo

cris74

Novellino
22 Ottobre 2009
8
0
50
Recanati
Visita sito
Credo che dobbiamo essere noi a promuovere queste cose, abbiamo ottimi argomenti per portare avanti questa piccola battaglia (traffico, ecologia, sport, ecc...)
Per cui l'unione fa la forza, iniziamo e poi vedremo che saranno in tanti a sostenerci.

Classifica generale Winter Cup 2024