Ciclabile lungo A4 MI-TO

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,
ho letto da qualche parte che lungo l'A4, oltr Milano, c'è una ciclabile ma non sono riuscito a capire da dove parta esattamente (e fin dove arrivi).
Vorrei risalire il Ticino e passare dal Naviglio fino a Abbiategrasso mi farebbe allungare il giro. Vorrei quindi approfittare della suddetta alternativa, se possibile.
Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti,
ho letto da qualche parte che lungo l'A4, oltr Milano, c'è una ciclabile ma non sono riuscito a capire da dove parta esattamente (e fin dove arrivi).
Vorrei risalire il Ticino e passare dal Naviglio fino a Abbiategrasso mi farebbe allungare il giro. Vorrei quindi approfittare della suddetta alternativa, se possibile.
Grazie
non ho capito da dove a dove tu debba andare
comunque da cornaredo a bernate\boffalora c'è la ciclabile della tav
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
non ho capito da dove a dove tu debba andare
comunque da cornaredo a bernate\boffalora c'è la ciclabile della tav
Partire da Milano, inserirmi nella ciclabile del Ticino e andare verso il varesotto. Fare la ciclabile del naviglio grande fino a Abbiategrasso mi porterebbe troppo in basso. Avevo sentito della ciclabile della A4 ma non sapevo da dove partisse.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Partire da Milano, inserirmi nella ciclabile del Ticino e andare verso il varesotto. Fare la ciclabile del naviglio grande fino a Abbiategrasso mi porterebbe troppo in basso. Avevo sentito della ciclabile della A4 ma non sapevo da dove partisse.
ah ok
immagino tu intenda la ciclabile dei canali (naviglio e poi canale industriale) che potresti prendere a boffalora, alla fine di quella della tav, e andare fino alla diga del Panperduto a Somma
conosco molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
ah ok
immagino tu intenda la ciclabile dei canali (naviglio e poi canale industriale) che potresti prendere a boffalora, alla fine di quella della tav, e andare fino alla diga del Panperduto a Somma
conosco molto bene
Esatto, proprio quella. la ciclabile della Tav ho capito che parte dalle parti di Pero. Spero di riuscire a imbroccarla....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Esatto, proprio quella. la ciclabile della Tav ho capito che parte dalle parti di Pero. Spero di riuscire a imbroccarla....
io non l'ho mai fatta perchè sono già alla fine ma mi hanno detto che solo da arluno diventa una vera e propria ciclabile: prima è un dentro\fuori da piste ciclabili e strada normale
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Confermo io la faccio spesso da pero fino a boffalora.. Attraversa cornaredo e da arluno fino a boffalora é 100% ciclabile, ci sono dei sottopassi qua e la. Da boffalora volendo arrivi fino a sesto calende sul lago maggiore
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
La partenza é a cerchiate (pero) in via felice cavallotti. Occhio che nel primo pezzo dopo il ponte sulla a4 ci sono 50mt sterrati, evitabili se tagli su viale dei fontanili, però é una strada abbastanza trafficata con passaggio mezzi pesanti.
 

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
La partenza é a cerchiate (pero) in via felice cavallotti. Occhio che nel primo pezzo dopo il ponte sulla a4 ci sono 50mt sterrati, evitabili se tagli su viale dei fontanili, però é una strada abbastanza trafficata con passaggio mezzi pesanti.

Si ma son ben battuti, non li considererei nemmeno! Comunque il percorso una volta imbroccato è abbastanza intuitivo.