Ciclismo e Running

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Oggi corsa di recupero attivo.
Stanotte dormito male ( come al solito dopo i lunghi ) son partito veramente fiacco e non so come le gambe giravano da sole, PR in rapporto a passo/battiti medi.
mi sembra un ottimo passo...che obiettivo hai per la maratona, in ottica tempo finale?
E complimenti anche per la regolarità...io faccio ancora parecchia fatica a mantenere un passo costante, non riesco a "sentire" come sto andando, finendo per fidarmi unicamente delle indicazioni del Garmin che però oscilla già di suo, complicandomi ancor di più la cosa...
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
mi sembra un ottimo passo...che obiettivo hai per la maratona, in ottica tempo finale?
E complimenti anche per la regolarità...io faccio ancora parecchia fatica a mantenere un passo costante, non riesco a "sentire" come sto andando, finendo per fidarmi unicamente delle indicazioni del Garmin che però oscilla già di suo, complicandomi ancor di più la cosa...
Di gare non ne vincero mai pero potrei fare il pacer ahahah.
Comunque 42km con 1400D+ ( corrisponderebbe ad un teorico 56 al piano) obiettivo 5:30 se la corressi al piano 3:40.
È la prima maratona della mia vita quindi nessuna pretesa. Assurdamente per il volume di allenamento son mediocre. Sempre poco sotto metà classifica, quando gira bene son nei primi 25%...

per la serie il progressivo collinare perfetto ... 7ED6990D-28E7-41FB-A58E-60A12121AC10.jpeg
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Portata a casa la mia prima ultra run. 43km 1300D+ in 4:24 molto soddisfatto considerando lo sforzo relativo e i BPM (157 medi Z3). Adesso torno ad allenarmi un po' in bici per scaricare perchè son arrivato a saturazione.
complimenti!:hail:
Io ho in programma un mezza maratona "vitual" l'11 aprile, poi conto anche io di switchare sulla bicicletta, almeno fino all'autunno, quando conto di iniziare a preparare la mezza di Bergamo, solitamente programmata per marzo o-o
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Idem. Pero inseriro qualche gara qua e là pero quest anno non allunghero le
Distanze. La prossima gara 9 luglio courmayeur 30km 2k D+ cosi devo solo mantenere un po di volume ma non alzarlo e posso godermela un po
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Io ho ricominciato a correre dopo 1 anno e mezzo dove ho praticamente solo pedalato. Sensazioni a livello cardio ottimo, gambe un po' inchiodate soprattutto i giorni successivi. Per ora sto limitando i km ad uscita (30'-35' massimo) con passo a sensazione (4'25-4'35). Obiettivo preparare un trail per questa estate
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io ho ricominciato a correre dopo 1 anno e mezzo dove ho praticamente solo pedalato. Sensazioni a livello cardio ottimo, gambe un po' inchiodate soprattutto i giorni successivi. Per ora sto limitando i km ad uscita (30'-35' massimo) con passo a sensazione (4'25-4'35). Obiettivo preparare un trail per questa estate
Piu che il passo guarderei i BPM 4:25 vuol dire tutto e niente...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Alla fine ho fissato altre 3 gare di cui 2 di allenamento che coincidono con settimane di intensita.
30 maggio Brescia half marathon

19 giugno Livigno Skytrail world series 17km 1100D+

9 luglio (gara obiettivo) Courmayeur GTC 30km 2000D+
Se becchi la giornata sbagliata a Brescia il 30 maggio auguri :mrgreen:
A meno che non vi facciano partire alle 6 di mattina :pork:

ps. Se è la BAM al massimo ti dirotti sulla 10k e dimezzi la sofferenza :))):
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
In che senso? Pioggia? Voglio provarla giusto per aver un riferimento al piano. La correro a 160BPM come allenamento temporun
Come in che senso? Tra caldo e umidità il 30 maggio a BS rischia di essere invivibile.

Dicevo 6 di mattina perché ad esempio la mezza di Verona, prevista x metà giugno, la fan partire alle 7 di mattina davvero.

edit: leggo ora, a BS partite alle 7.30, meglio di niente, potrebbe essere fattibile...
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Come in che senso? Tra caldo e umidità il 30 maggio a BS rischia di essere invivibile.

Dicevo 6 di mattina perché ad esempio la mezza di Verona, prevista x metà giugno, la fan partire alle 7 di mattina davvero.

edit: leggo ora, a BS partite alle 7.30, meglio di niente, potrebbe essere fattibile...
Dopo il Fletta Trail dello scorso anno del 21 luglio non temo nulla...
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Alternare uscita bici con running/calcio. Fatto per 20 anni e funziona ; la bici come scarico per running/calcio e viceversa . Alla fine non sarai un ciclista perfetto ne un grande runner/calciatore ma ti sarai rilassato e divertito tantissimo. Nota : se esci in bici due giorni di seguito magari ti stanchi ma se dopo la bici ( anche una Gran Fondo ) fai la partita/running no ( e viceversa). Ho diversi amici che fanno lo stesso
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Lo facevo quando correvo. Nel senso che il mio sport primario era la corsa/maratona con uscite 6volte/settimana per 120-130km totali e bici come cross training 3volte/settimana (180-200km a settimana) in particolare dopo allenamenti intensi di corsa. Da quando sono passato alla BDC a tempo pieno per infortunio, niente piu' corsa purtroppo :-|
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
che faticaccia riprendere a correre, dopo un mese e mezzo
:wacko:

non me la ricordavo così faticosa, e che si sudasse così tanto

speriamo il meccanico finisca presto la revisione alla bici :==
Mode stronzo/cattivo/infame/bast**do ON

Ah a 5'24" la chiami corsa?

:shock:

Mode stronzo/cattivo/infame/bast**do OFF

:yoga:

:eek:xxxx:°°(:friends:

:==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3