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Testo
<blockquote data-quote="Ubaldo" data-source="post: 3384886" data-attributes="member: 10458"><p>vedo troppo lunghe le uscite blande da un'ora e mezza, più probabilmente fonte di stress articolare che non di benefici.</p><p>Vedremi meglio, rispetto a uscite di corsa con un ritmo cardiaco, magari sotto il 90% della soglia aerobica (che pur creano una buona base aerobica), uscite più brevi, da max un'ora, con ritmo cardiaco medio tra il 90% e il 100% della soglia aerobica, così recuperi e lavori sia sulla resistenza che sulla potenza aerobica.</p><p>Infatti, per un fisico allenato e non in sovrappeso, una uscita di questo tipo non stressa (occhio ad avere scarpe adeguate al tipo di corsa che hai, al tipo di pronazione, ecc.. Non so se hai esperienza in merito, ma più dell'ammortizzazione conta l'effetto di guida, se ne hai bisogno, come in casi di iperpronazione, altrimenti stressi caviglie e ginocchia) e aiuta parecchio ad integrare l'allenamento ciclistico, consentendoti di lavorare su un passo migliore in bici, tenuto per più tempo, nei limiti della soglia aerobica</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ubaldo, post: 3384886, member: 10458"] vedo troppo lunghe le uscite blande da un'ora e mezza, più probabilmente fonte di stress articolare che non di benefici. Vedremi meglio, rispetto a uscite di corsa con un ritmo cardiaco, magari sotto il 90% della soglia aerobica (che pur creano una buona base aerobica), uscite più brevi, da max un'ora, con ritmo cardiaco medio tra il 90% e il 100% della soglia aerobica, così recuperi e lavori sia sulla resistenza che sulla potenza aerobica. Infatti, per un fisico allenato e non in sovrappeso, una uscita di questo tipo non stressa (occhio ad avere scarpe adeguate al tipo di corsa che hai, al tipo di pronazione, ecc.. Non so se hai esperienza in merito, ma più dell'ammortizzazione conta l'effetto di guida, se ne hai bisogno, come in casi di iperpronazione, altrimenti stressi caviglie e ginocchia) e aiuta parecchio ad integrare l'allenamento ciclistico, consentendoti di lavorare su un passo migliore in bici, tenuto per più tempo, nei limiti della soglia aerobica [/QUOTE]
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