Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Marche - Umbria - Lazio
Ciclista travolto e ucciso sulla Cristoforo Colombo
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 2553648" data-attributes="member: 6633"><p>Parliamoci chiaro, per chi non conoscesse il luogo dell'incidente.....il cartello 50 lì è messo dal Municipio XII per far soldi con l'autovelox. 50 kmh in quel punto non è una velocità ragionevole. Che poi si voglia sostenere che andando a 50 kmh il fatto non sarebbe successo è vero quanto demagogico. Equivarrebbe a dire che se uno andasse a piedi non ci sarebbero incidenti. Se poi lì si va a 150 allora non ci siamo, se si guida ubriachi non ci siamo ancora peggio, ma al momento queste sono entrambe circostanze che non conosciamo. Conosciamo invece il fatto che il soggetto si è dileguato e questo basterebbe a giustificarne l'arresto immediato.</p><p>Qualcuno sa (non l'ho ancora capito) se il ciclista fosse dotato di strumenti di illuminazione e della mantellina catarifrangente? </p><p></p><p>Gianni, quel che vi han detto i vigili oltre che sintomo della non cultura per la bici di cui parlavo ieri è oltremodo grave. Vi han detto di fare una cosa vietata dal codice della strada. Al di là del margine della carreggiata NON ci si può transitare e stop. Sarebbe prudente farlo comunque, a parte le radici, per limitare il rischio delle auto, ma sarebbe vietato. A quei vigili bisognava rispondere per le rime.</p><p></p><p>La Colombo ne è piena ultimamente, ma sono messi nella maniera più deteriore. Cioè nascosti e su punti con limiti di velocità assurdi che in un punto non riesco a tenere nemmeno con la bici (letteralmente parlando).</p><p>Li mettono non per prevenire, ma solo per incassare. Ci vorrebbero nello specifico, limiti di velocità giusti e velox fissi, capillari, cioè consecutivi a distanza di poche centinaia di metri l'uno dall'altro in maniera da rendere assurda la frenatona a ruote fumanti subito prima e la conseguente accelerata sempre a ruote fumanti subito dopo e ben visibili. Ne metti 1 al km per il tratto extraurbano della Colombo. Ne vengon fuori una quindicina in entrambi i sensi, limite 90 ridotto a 70 in prossimità delle intersezioni, e vedi che tutti van piano. Così si fa. Il costo degli stessi verrebbe ammortizzato in breve anche solo dalla minore spesa sanitaria per morti e feriti e per il pattugliamento mimetico fatto solo per far soldi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 2553648, member: 6633"] Parliamoci chiaro, per chi non conoscesse il luogo dell'incidente.....il cartello 50 lì è messo dal Municipio XII per far soldi con l'autovelox. 50 kmh in quel punto non è una velocità ragionevole. Che poi si voglia sostenere che andando a 50 kmh il fatto non sarebbe successo è vero quanto demagogico. Equivarrebbe a dire che se uno andasse a piedi non ci sarebbero incidenti. Se poi lì si va a 150 allora non ci siamo, se si guida ubriachi non ci siamo ancora peggio, ma al momento queste sono entrambe circostanze che non conosciamo. Conosciamo invece il fatto che il soggetto si è dileguato e questo basterebbe a giustificarne l'arresto immediato. Qualcuno sa (non l'ho ancora capito) se il ciclista fosse dotato di strumenti di illuminazione e della mantellina catarifrangente? Gianni, quel che vi han detto i vigili oltre che sintomo della non cultura per la bici di cui parlavo ieri è oltremodo grave. Vi han detto di fare una cosa vietata dal codice della strada. Al di là del margine della carreggiata NON ci si può transitare e stop. Sarebbe prudente farlo comunque, a parte le radici, per limitare il rischio delle auto, ma sarebbe vietato. A quei vigili bisognava rispondere per le rime. La Colombo ne è piena ultimamente, ma sono messi nella maniera più deteriore. Cioè nascosti e su punti con limiti di velocità assurdi che in un punto non riesco a tenere nemmeno con la bici (letteralmente parlando). Li mettono non per prevenire, ma solo per incassare. Ci vorrebbero nello specifico, limiti di velocità giusti e velox fissi, capillari, cioè consecutivi a distanza di poche centinaia di metri l'uno dall'altro in maniera da rendere assurda la frenatona a ruote fumanti subito prima e la conseguente accelerata sempre a ruote fumanti subito dopo e ben visibili. Ne metti 1 al km per il tratto extraurbano della Colombo. Ne vengon fuori una quindicina in entrambi i sensi, limite 90 ridotto a 70 in prossimità delle intersezioni, e vedi che tutti van piano. Così si fa. Il costo degli stessi verrebbe ammortizzato in breve anche solo dalla minore spesa sanitaria per morti e feriti e per il pattugliamento mimetico fatto solo per far soldi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Marche - Umbria - Lazio
Ciclista travolto e ucciso sulla Cristoforo Colombo
Alto
Basso