Ciclisti in provincia di Foggia

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
io sono iscritto con "grotta san michele" di cagnano, ma esco sempre con un gruppo di amici di rodi garganico. Sono iscritto a quella squadra solo per l'assicurazione e per partecipare alle gare :mrgreen:. Tu con che gruppo esci?

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Io faccio parte del gruppo Cicli Spano di Manfredonia.
Probabilmene ci vediamo Domenica a Cagnano per la vostra classica gara del 01.05. che quest'anno è stata posticipata.
Speriamo che non piove visto che tranne in una sola occasione ci siamo sempre bagnati.
Spero di esserci perchè ho fatto una donazione di sangue totale ed il giorno dopo ho partecipato alla gara a Foggia (Castelluccio-Bovino-Foggia) e non ancora mi riprendo.
Tu c'eri a Foggia?

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
No a foggia no ma a cagnano ci sarò anche se mi sono preparato pochissimo per la gara, ma l'importante è non arrivare ultimo visto che è la prima volta che vi parteciperò. Gli altri anni che percorso si faceva? Era diviso per cicloturisti e per cicloamatori?

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Il percoso è rimasto invariato ed è sempre lo stesso.
Si parte con un tratto cicloturistico di circa 40 km con arrivo a Cagnano da cui si riparte con la classica doppia partenza.
A quale categoria appartieni?
Se sei della seconda batteria non arriverai sicuramente ultimo viste le mie condizioni. (sto facendo delle flebo di ferro i cui depositi si sono completamente svuotati dopo la donazione)

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Per partecipare alla gara occorre essere muniti di tessera da amatore e non da cicloturista a cui è consentito di partecipare solo alle cicloturistiche.
Puoi chiedere a Paolo Scarpiello di modificare il tuo tesserino in modo da consentirti di partecipare anche alla gara competitiva che parte immediatamente dopo la cicloturistica.
Ad andatura controllata si effettua prima il percorso cicloturistico che termina a Cagnano da cui prende il via la gara.

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
scusa l'ignoranza ma che significa ad andatura controllata?
Paolo Scarpiello è l'organizzatore della corsa?

scusa per le domande ma ho iniziato da 5 mesi e sono nuovo a queste cose

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Paolo Scarpiello è il Presidente dell'UDACE di Foggia e, quindi, responsabile del tesseramento nonchè delle varie manifestazioni che si svolgono in tutta la provincia.
La corsa , se non erro, è organizzata dalla squadra cui tu appartieni.
Quando la manifestazione ha carattere cicolturistico l'andatura è sempre controllata nel senso che il gruppo è preceduto da una autovettura dell'organizzazione che mantiene invariata e costante la velocità i modo da tenre unito il gruppo sia in pianura che in salita.
Non credo sia possibile modificare il tesserino ma tutt'al più te ne puoi fare un altro.
Paolo Scarpiello, però, è una persona molto duttile e potrai senz'altro chiedergli di annullare quello che hai e darti quello da amatore.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
La situazione è sempre la stessa.