Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Infine una considerazione sui canti delle curve.
Ricordiamoci sempre che quelli in curva cantano "Non mollare mai, non mollare maiiii........" nell'80% dei casi sono i classici sportivi all'italiana, campionissimi nelle GF di QLO SUL DIVANO, dove sono capaci di restare "in sella" per ore e ore, oppure se sono degli sprinter sono pronti a scattare quando devono muovere la lingua, ma poi se li metti in sella su una bici o a correre davvero allora vedi come mollano, oooohhhh come mollano..........bastano 30 secondi e sono spianati.
Io spero sempre che i canti delle curve degli stadi di calcio restino fuori da questo forum, almeno da qui. Che qui si parli di bici, di fatica vera, e anche di silenzi, che sono il vero "rumore" delle nostre corse, gare o uscite con amici che siano. Il becero rumore dei canti da curva stia altrove, rimanga confinato là, negli stadi, dove per andare a vedere una partita c'è gente che esce con il coltello in tasca, io qui ne faccio volentieri a meno.

A questo punto sono in dovere di proseguire con la Nord...

O mia bela Maduninaaaaaaaaa
che te brilet de luntaaaaaaan,
tuta dora e piscininaaaaaa
ti te dominet Milaaaaan.
Sota ti se viv la vitaaaaaa,
se sta mai cuj man in man.
Canten tüti “Lontan de Napoli se moeur”
ma po vegnen chi a Milaaaan.

Il resto ve lo risparmio:-x:rosik::mrgreen::mrgreen:o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
A questo punto sono in dovere di proseguire con la Nord...

O mia bela Maduninaaaaaaaaa
che te brilet de luntaaaaaaan,
tuta dora e piscininaaaaaa
ti te dominet Milaaaaan.
Sota ti se viv la vitaaaaaa,
se sta mai cuj man in man.
Canten tüti “Lontan de Napoli se moeur”
ma po vegnen chi a Milaaaan.

Il resto ve lo risparmio:-x:rosik::mrgreen::mrgreen:o-o

Ma quale bella Madunina, che se in curva Nord fai "la prova della cadrega" vien fuori una strage...ahahahah:-x:-x:-x:-x
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.177
8.947
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E chi sta parlando di calcio?!?
Qui si fanno analisi sociologiche, di costume...si discetta sulla morale e sull'etica...chi ha tirato in ballo il calcio??? Tu!!!
:-x:culo::rosik::))):o-o

io? già ieri sono stato insultato dai colleghi perché non guardo neppure i mondiali e non ricordavo neppure che l'italia avesse vinto nel 2006 .. vedi tu :mrgreen:

in genere ricordo i mondiali solo per gli spaccamaroni che strombazzano di notte :angrymod:
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
Sto meditando domani di bigiare parte del pomeriggio in ufficio a favore di un bel giretto (compatibile col mio essere pippa). C'è qualcuno in giro?
 

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Vedevo ora la tappa di vb con salita a trarego/ piancavallo/premeno che non ho mai fatto.
Ovviamente partirei da Lesa o da quelle parti,il resto del piattone proprio non mi interessa già è palloso arrivare a mergozzo:mrgreen::mrgreen:!!
Se a qualcuno venisse voglia di provare quelle zone in qualche fine settimana faccia un fischio.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.177
8.947
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vedevo ora la tappa di vb con salita a trarego/ piancavallo/premeno che non ho mai fatto.
Ovviamente partirei da Lesa o da quelle parti,il resto del piattone proprio non mi interessa già è palloso arrivare a mergozzo:mrgreen::mrgreen:!!
Se a qualcuno venisse voglia di provare quelle zone in qualche fine settimana faccia un fischio.

a me attiravano di più 100valli, valvigezzo e cannobina .. però o-o
 

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Ci vogliono altri tempi per quel giro,tra l'altro più trafficato.
Questo credo non arrivi a 100 km e la salita a Trarego pare molto più interessante anche paesaggisticamente,credo abbia sempre la vista sul lago la conferma la darà la diretta tv.
Poi si può fare tutto,ovviamente non nello stesso giorno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Ci vogliono altri tempi per quel giro,tra l'altro più trafficato.
Questo credo non arrivi a 100 km e la salita a Trarego pare molto più interessante anche paesaggisticamente,credo abbia sempre la vista sul lago la conferma la darà la diretta tv.
Poi si può fare tutto,ovviamente non nello stesso giorno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tipo questa?

https://www.strava.com/activities/211444614

Fatta da Cannero è bella tosta e, pare, con un panorama fantastico. Dico "pare" perché quando l'abbiamo fatta c'era una nebbia e un freddo notevoli:mrgreen:
 

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Per buona parte sì,ovviamente prima salita a Bieno da Fondotoce per saltare un pezzo del lungolago scendendo a Vb,praticamente l'ultima discesa che hai fatto presa al contrario.
Manca poi la parte di avvicinamento ovviamente che porta i km attorno ai 90 e spiccioli.
Il giro cannobina vigezzo e discesa a domodossola richiede 5 orette dato che sono 139km circa,questo dovrebbe essere più breve ma con molto più dislivello.
Il giro dalla cannobina se non ricordo male sta sui 1100mt di dislivello.
 

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
Partire o non partire in una gara sotto pioggia battente quando ci si è preparati da tempo, si sono affrontate spese di tempo e denaro per affrontare la trasferta, quando questa è una delle gare a cui ci si tiene di brutto e che magari è stata lì nella testa a maturare per mesi.....

Un bel quesito.

Scusate per la mezza risposta di prima che mi è scappata... e per il ritardo cronico nelle discussioni...

Secondo me la risposta al quesito dipende dal tipo di approccio: anche leggendovi qui sul forum mi sono convinto che in generale ci sono gli atleti e gli 'atleti'.

Gli atleti sono quelli che magari hanno un passato agonistico o che comunque approcciano la granfondo come una vera gara. Hanno giustamente uno con uno spirito competitivo anche nei confronti degli altri e non si accontentano di arrivare al traguardo: la vogliono fare a tutta e vogliono arrivare bene in classifica. Fanno tante GF nella stagione e alla fine la Nove Colli è importante ma poi ce ne sarà subito un'altra.
Alla fine è lo spirito sano del ciclista agonista

Poi ci sono gli 'atleti' (è il modo in cui ci siamo definiti nel rapporto epistolare con l'albergo che ci ha ospitato a Cesenatico). Io mi sento di appartenere a questa seconda categoria. Io sono in gara con me stesso, contro le mie debolezze e, come dicevo al Porfi domenica scorsa, se almeno una volta durante un'uscita non penso "Ma chi me l'ha fatto fare ?" vuol dire che ho buttato la giornata...
Quando guardo la classifica alla fine mi viene anche un po' da ridere e faccio fatica a spiegare agli altri l'orgoglio di essere arrivato nella posizione in cui sono arrivato. Come ad esempio lo scorso anno alla GF Val di Cecina dove sono arrivato 6°, ma dal fondo.....

Domenica, a colazione, noi 'atleti' come ha detto Fabrizio ci siamo guardati in faccia e sapevamo che saremmo partiti tutti. Il nostro ciclista 'da Bar', che si lamenta sempre del mal di cu_lo, di ginocchio, di polpaccio, di schiena ecc.... alla fine ci ha orgogliosamente mandato la foto con la medaglia al collo, dichiarando che per questa volta non ha sentito nessun dolore perchè era troppo concentrato ad arrivare vivo al traguardo...

Tornato in albergo ho incrociato un atleta che avevo visto ingrigliarsi la matttina alle 5:30 e gli ho chiesto come era andata. Mi ha detto che non era partito. Il suo obiettivo era arrivare nei 50, per questo avrebbe dovuto farla a tutta; con l'acqua che veniva il rischio era di compromettere il resto della stagione. Come dargli torto ?

Ho letto che i partenti sono stati 8500, la mia classifica è stata molto meglio del solito: sono arrivato poco dopo il 3000 su 5100 che hanno fatto il Corto. Secondo me non perchè sono diventato mediamente forte, ma solo perchè molti atleti non sono partiti mentre per quasi tutti gli 'atleti' l'acqua è stata solo un ulteriore elemento di alimentazione dell'orgoglio personale.


Non rinnego la decisione presa, riprenderei 100 volte la stessa decisione ma la felicità è altra cosa.
[MENTION=47842]mag[/MENTION]
Per quanto scritto sopra secondo me hai fatto bene... ti capisco al 100%
mi avrebbe fatto piacere incontrarti, sarà per la prossima volta....
o-o


Ho espresso il mio parere ma con il massimo rispetto delle opinioni altrui (scusate ma è molto tempo che aspettavo l'occasione di scriverlo :-x)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
la mia novecolli

i 2 mesi precedenti non sono andati proprio come speravo ... quando ero in forma come non ero mai stato e carico come non lo ero mai stato, 2gg prima delal 10colli, la mia gara ideale, ero preparatissimo ... spatabum, ospedale, cerotti, bende, letto, ... per una settimana e altri 10gg di rulli con mal di schiena, mani, ... attendendo la bici.
la novecolli si avvicina e io non faccio una uscita in strada da 20gg

faccio la prima uscita ... ancora fasciato, bendato, e in mtb non avendo di meglio ... doppia foratura in mezzo al nulla, rientro a casa in autostop praticamente alla sera

arriva finalmente la bdc, faccio la prima uscita con paolo, lele, palix, tranquillo, sperando di almeno mettere un po di dslv nelle gambe sapendo che servirà a poco ma questi 200km alla 9c li voglio proprio fare. in settimana non posso uscire, lavoro, e rullo, peggio che peggio.

giovedì sera vado a fare massaggi alla schiena che è ancora spezzata, fa male arrampicare, tira tutto, pazienza, si fa lo stesso.

Il meteo è drammatico, si parte con la famiglia il venerdì pomeriggio invece che la mattina visto il meteo, vacanza per loro andata in vacca, doveva essere un bel weekend tutti assieme e invece è una stronzata di vacanza.
Il sabato con la pioggia. esco alle 18 per fare una sgambatina da 30' dopo la mattina con acqua e prendo un po di acqua, poca roba ... speriamo domani sia così, pioggerellina fine.

Sono pronto comunque con mantelline varie, poncho da buttare in partenza, felpa da abbandonare per non prendere troppo freddo in griglia.
Mi alzo alle 4 e piove forte. Penso a mia moglie che si caga addosso ad ogni uscita dopo l'incidente, penso all'ipotermia di prevalle dell'anno scorso e sto li seduto come un ebete a fare colazione e a pensare. Il tempo fa proprio schifo e allora decido, torno a letto.
Non riesco neppure a riaddormentarmi, sto li a pensare che ho fatto bene ma sono felice come un tacchino nel giorno del ringraziamento.

Spero che mario, porfi e fabrizio la facciano ... e infatti poi tutti mi confermano di averla fatta, bravi.
Vado mesto a riconsegnare il chip e sto 10' a guardare quelli che arrivano, sfatti, sfiniti ma felici. Tristezza immane.

Non rinnego la decisione presa, riprenderei 100 volte la stessa decisione ma la felicità è altra cosa.

Hai scelto il male minore. Il bene é un'altra cosa
Chapeau
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
una bozza di programma e' di arrivare in auto a chatillon, scaricare la bici e salire al col s. pantaleon ed aspettare li il passaggio. se si sale a Cervinia, poi ci si incasina certamente per il rientro.
Non so ancora niente sulgli orari, ma occhio e croce per le 10/10:30 a Cathillon

Marco, mi dispiace ma non ce la faccio
Si tratterebbe di star fuori tutta la giornata, visto che prima delle 4:30 non passano dal St.Pantaleon. E venerdi non posso proprio
Scusami
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.