Ciclisti Milanesi ....parte 4

fausto257

Novellino
25 Marzo 2019
79
31
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Kona Rove
Ciao, non sono riuscito ancora a fare il giro. Se vuoi sabato o domenica possiamo andare insieme, meteo permettendo...

Ciao, sarà tutto su asfalto immagino, niente sterrati, come pure ci saranno pochi dislivelli. Che velocità media pensi di tenere? Se non troppo diversa dalla mia (sui 26 km/h) mi aggregherei..
 
Ultima modifica:

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti, siccome la stagione 2022 incombe, vorrei chiedere a chi è di Milano e hinterland una sua opinione sulle associazioni ciclistiche amatoriali presenti, per eventuale tesseramento. Come scritto sopra, nel panorama milanese quali sono le più valide e perchè... Diciamo che va bene l'aspetto agonistico ma per me è fondamentale l'aspetto sociale ovvero organizzare uscite di gruppo. Se può essere io vivo in zona Navigli.
Grazie in anticipo a chi risponderà
 
  • Mi piace
Reactions: marcobonini

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao prova a guardare qui http://www.bicimilano.it/elenco.htm hai l'imbarazzo della scelta
si grazie, avevo già dato un occhio ma non credo sia aggiornatissimo come elenco, quello che mi interessa capire è il feedback di qualcuno che è tesserato da tempo in termini di ambiente, uscite, e tutti gli aspetti fondamentali per noi amatori...
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao prova a guardare qui http://www.bicimilano.it/elenco.htm hai l'imbarazzo della scelta
ed aggiungo una situazione che mi riguarda da vicino: oltre al ciclismo, pratico corsa e triathlon (tesserato con la medesima società), purtroppo per incompatibilità di orari (per la mor di Dio non è colpa di nessuno ci mancherebbe) non riusciamo mai a fare degli allenamenti assieme (salvo rare eccezioni) e capita che mi alleno da solo... Diciamo che con la bici vorrei evitare di trovarmi in una situazione simile per questo ho chiesto lumi
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
ed aggiungo una situazione che mi riguarda da vicino: oltre al ciclismo, pratico corsa e triathlon (tesserato con la medesima società), purtroppo per incompatibilità di orari (per la mor di Dio non è colpa di nessuno ci mancherebbe) non riusciamo mai a fare degli allenamenti assieme (salvo rare eccezioni) e capita che mi alleno da solo... Diciamo che con la bici vorrei evitare di trovarmi in una situazione simile per questo ho chiesto lumi
Se fai triathlon perchè non cerchi una società di triathlon a Milano ce ne sono diverse e vero anche che alcuni gruppi ciclistici hanno una sezione di triathlon
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ciao a tutti, siccome la stagione 2022 incombe, vorrei chiedere a chi è di Milano e hinterland una sua opinione sulle associazioni ciclistiche amatoriali presenti, per eventuale tesseramento. Come scritto sopra, nel panorama milanese quali sono le più valide e perchè... Diciamo che va bene l'aspetto agonistico ma per me è fondamentale l'aspetto sociale ovvero organizzare uscite di gruppo. Se può essere io vivo in zona Navigli.
Grazie in anticipo a chi risponderà

ti do questo consiglio:
vai alla Conca del Naviglio sabato prossimo alle 13,45 (almeno fino a un pò di anni fa, prima che mi trasferissi fuori Milano, quello era l'orario) e aggregati al gruppo.
Oppure, prendi il Naviglio Grande, vai verso Abbiategrasso sabato mattina alle 9, meglio alle 8,30, continua avanti e indietro sulla ciclabile del Naviglio sul tratto Gaggiano-Abbiategrasso, fino a quando non arriva un gruppo di ciclisti e ti aggreghi.
Altra possibilità: vai a Nosate al Binda Bar e aggregati al primo gruppo che torna a Milano.
Ce n'è per tutti i gusti: dai ciccioni lenti come il sottoscritto a chi viaggia veramente forte.
Una volta aggregato, la facilità di socializzare è disarmante
ciao!

PS un tempo il sito bicimilano.it aveva una sezione con i luoghi di ritrovo