Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.216
21.322
.
Visita sito
Bici
mia
bellino... dov'è?
Peschiera del garda.. e qui già piove :roll:
Cmq.. quando mi corico e prima che il timer corporale faccia effetto.. penso e spero che la giornata a venire sarà migliore, diversamente con la malattia che mi perseguita da 37 anni mi sarei già sparato.
Inutile poi dire che la delusione arriva frequente il mattino seguente aimeh !! Ma diversamente non si può fare ;-)
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.209
8.955
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Io un attimo prima di spegnermi i cerco di ricordarmi le cose belle della giornata e pure quelle che potevano andare male...e mi addormento meglio :ronf:


ps-aiutoooo non riesco a togliere il grassetto (pure qua ci si mette... maledetto!)...


ppss-a ecco...ora sì ;pirlùn^
 
Ultima modifica:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Auguri... e grazie per le foto che ci mandi: un po' per la neve... e un po' per quella "Spezzotto" che mi riporta ad un tempo lontano, quando le biciclette assomigliavano vagamente a biciclette (quelle di oggi hanno un che di inquietante, tipo le macchine di "Terminator": nel 2030 saranno loro a cavalcare uomini con motore elettrico e freni a disco al posto del ginocchio):azz
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Auguri... e grazie per le foto che ci mandi: un po' per la neve... e un po' per quella "Spezzotto" che mi riporta ad un tempo lontano, quando le biciclette assomigliavano vagamente a biciclette (quelle di oggi hanno un che di inquietante, tipo le macchine di "Terminator": nel 2030 saranno loro a cavalcare uomini con motore elettrico e freni a disco al posto del ginocchio):azz

Auguri... e grazie per le foto che ci mandi: un po' per la neve... e un po' per quella "Spezzotto" che mi riporta ad un tempo lontano, quando le biciclette assomigliavano vagamente a biciclette (quelle di oggi hanno un che di inquietante, tipo le macchine di "Terminator": nel 2030 saranno loro a cavalcare uomini con motore elettrico e freni a disco al posto del ginocchio):azz
Anche se non ha un peso piuma, motore elettrico e freni a disco, con lei arrivo sempre alla meta. Il motore elettrico per ora non fa per me perché mi toglierebbe la gioia che provo ad arrivare in cima alla salita. La mia grinta mi aiuta di più di un motore elettrico
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.665
9.199
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E nessuno si è accorto che ho detto una bugia????? Ho mentito sugli anni ma solo per pochi minuti......felice di festeggiare i miei 56 anni.
Leggo con molto ritardo... penso che avrai festeggiato i 55 fino ad una certa ora, un minuto dopo i 56. Festa doppia, si potrebbe farla diventare una consuetudine! Sempre auguri!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: fabiopon and golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.182
8.956
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per strada ho trovato molti tratti in cui avevano buttato il sale per il ghiaccio, a casa gli ho dato una sciacquatina, ma all'alluminio non dovrebbe fare niente, giusto?
all'alluminio verniciato no ma al trasparente della verniciatura e a tutte le parti in metallo del gruppo .. si
ovviamente alla lunga ... non è il sangue corrosivo di alien
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.665
9.199
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Per strada ho trovato molti tratti in cui avevano buttato il sale per il ghiaccio, a casa gli ho dato una sciacquatina, ma all'alluminio non dovrebbe fare niente, giusto?
Il sale favorisce ed accelera la formazione di ossidi (e quindi anche la corrosione) dei metalli ferrosi, guarniture pignoni deragliatori e freni, e soprattutto catena, che vanno non solo sciacquati ma spazzolati, lavati e rilubrificati.
Su telaio e vernice il solito lavaggio può bastare, a patto di essere un po' insistito.

Qualcosa di analogo al fango dopo cross o strade bianche, che provoca usura soprattutto per frizione meccanica, mentre col sale prevale quella chimica, ma alla fine la manutenzione è la stessa.
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Auguri.. che poi siano 55 o 56 o anche di più o meno.. cambia poco, tanto non è l'età anagrafica che fa di ognuno di noi quel che siamo ;-)
Concordo. Le emozioni che provo ogni volta che arrivo in cima alla salita sono quelle di una bambina che ha ricevuto il regalo più bello che potesse desiderare.....la vita. Vivo ogni giorno, come fosse l'ultimo, cercando di esprimere il mio amore verso le persone a me care e ritagliando un po di tempo per me stessa perché non voglio vivere con rimpianti per ciò che non ho fatto ma con ricordi di quello che ho fatto e che mi potranno far battere forte il cuore anche quando non avrò più la forza di arrivare il cima alle salite. Viva la vita
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.209
8.955
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Concordo. Le emozioni che provo ogni volta che arrivo in cima alla salita sono quelle di una bambina che ha ricevuto il regalo più bello che potesse desiderare.....la vita. Vivo ogni giorno, come fosse l'ultimo, cercando di esprimere il mio amore verso le persone a me care e ritagliando un po di tempo per me stessa perché non voglio vivere con rimpianti per ciò che non ho fatto ma con ricordi di quello che ho fatto e che mi potranno far battere forte il cuore anche quando non avrò più la forza di arrivare il cima alle salite. Viva la vita
Sposiamoci! :friends:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.