Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Come fai a tenere la sella così, non scivoli in avanti?
Tutto sotto controllo, le palle ringraziano. O così o niente. La prostata non c'entra, la problematica e' sempre di origine peritoneale che poi puo' sfociare anche in infiammazioni della prostata. Provare per credere.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
P.s. panorama su Olimpia: vincono gli unici che non si erano ritirati dal Tour per preparare meglio le olimpiadi... Cassani dichiara che in fondo abbiamo corso bene (beh, ritirandosi tutti e 5 avrebbero corso peggio, lo ammetto)... le donne si scannano per l'argento, senza sapere che la gara era finita da 5 minuti con la vittoria di una clandestina di cui nessuno conosceva l'esistenza (siamo sicuri che non fosse un' imbucata, tipo quel basco con maglia euskatel che arrivò prima di Pantani gettando nel panico il telecronista rai...?).
Grande momento, per il ciclismo...
Che ci riserverà la Pista? Io mi aspetto qualcosa di grande, tipo "gare sospese per lavori in corso", magari con un po' di pensionati giapponesi a osservare il cantiere sulla linea del traguardo...
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
P.s. panorama su Olimpia: vincono gli unici che non si erano ritirati dal Tour per preparare meglio le olimpiadi... Cassani dichiara che in fondo abbiamo corso bene (beh, ritirandosi tutti e 5 avrebbero corso peggio, lo ammetto)... le donne si scannano per l'argento, senza sapere che la gara era finita da 5 minuti con la vittoria di una clandestina di cui nessuno conosceva l'esistenza (siamo sicuri che non fosse un' imbucata, tipo quel basco con maglia euskatel che arrivò prima di Pantani gettando nel panico il telecronista rai...?).
Grande momento, per il ciclismo...
Che ci riserverà la Pista? Io mi aspetto qualcosa di grande, tipo "gare sospese per lavori in corso", magari con un po' di pensionati giapponesi a osservare il cantiere sulla linea del traguardo...
La faccenda delle donne (a un'olimpiade!) che si sono dimenticate quella davanti mi fa impazzire :mrgreen: bella cumpa bella cumpa

È la dimensione umana che irrompe e scombussola ogni programma, anche il più perfetto. È l'essenza del miglioramento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La faccenda delle donne (a un'olimpiade!) che si sono dimenticate quella davanti mi fa impazzire :mrgreen: bella cumpa bella cumpa

È la dimensione umana che irrompe e scombussola ogni programma, anche il più perfetto. È l'essenza del miglioramento.
Ma non ho capito se solo le olandesi o tutto il gruppo non ne fossero al corrente... Non penso che Anna Plichta, una volta ripresa, non abbia detto alla compagna di squadra Niewiadoma "ehi Kasia, guarda che ce n'è ancora una davanti!"
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Tutto sotto controllo, le palle ringraziano. O così o niente. La prostata non c'entra, la problematica e' sempre di origine peritoneale che poi puo' sfociare anche in infiammazioni della prostata. Provare per credere.
Anche a me, con inclinazione un po' meno radicale (appena più di 4° in avanti), vengono sempre a fare commenti negativi. Fatto sta che: 1) Prima di tirala giù in quel modo, ho avuto un periodo di sanguinamenti, cessati di colpo con l'inclinazione in avanti 2) Non è vero che si scivoli, anzi, con sella ti tipo corto, sono perfettamente ancorato 3) Nessun problema di dolori vari, anche su buone distanze.
Classico caso di smentita del biometrista...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Anche a me, con inclinazione un po' meno radicale (appena più di 4° in avanti), vengono sempre a fare commenti negativi. Fatto sta che: 1) Prima di tirala giù in quel modo, ho avuto un periodo di sanguinamenti, cessati di colpo con l'inclinazione in avanti 2) Non è vero che si scivoli, anzi, con sella ti tipo corto, sono perfettamente ancorato 3) Nessun problema di dolori vari, anche su buone distanze.
Classico caso di smentita del biometrista...
Strano però che tra l'inclinazione della sella e il fatto che sia corta non si scivoli in avanti...
Anche io la tengo un poco verso il basso ma più che altro per limitare la compressione perineale dovuta alla punta che si alza: tra il foro centrale e la vecchiezza della sella in pratica quando mi ci siedo si piega al centro, sollevando il naso e schiacciando le parti molli.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Visto che qui ci sono persone ragionevoli che non si fermano al primo "strato" delle cose, mi permetto di segnalare questo interessante articolo sulla questione no vax sì vax

 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ieri per una volta sono uscito sul presto (poi avevo da fare); certo, è bello iniziare a pedalare con il fresco, ma poi più il tempo passa più la situazione peggiora, mentre uscendo tardi è il contrario, si soffre all'inizio ma poi si va a migliorare....

comunque la notizia vera è che la stagione ciclistica è moralmente finita: sono quasi fatte le more, dalla settimana prossima ci si ferma ogni venti mt a fare scorpacciate!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visto che qui ci sono persone ragionevoli che non si fermano al primo "strato" delle cose, mi permetto di segnalare questo interessante articolo sulla questione no vax sì vax

per favore, ancora col covid, così va in vacca anche questa discussione che era rimasta una delle poche 'isole felici' del forum...
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ieri per una volta sono uscito sul presto (poi avevo da fare); certo, è bello iniziare a pedalare con il fresco, ma poi più il tempo passa più la situazione peggiora, mentre uscendo tardi è il contrario, si soffre all'inizio ma poi si va a migliorare....

comunque la notizia vera è che la stagione ciclistica è moralmente finita: sono quasi fatte le more, dalla settimana prossima ci si ferma ogni venti mt a fare scorpacciate!
allora non sono il solo!
però qua da me maturano un po' più tardi...
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ieri per una volta sono uscito sul presto (poi avevo da fare); certo, è bello iniziare a pedalare con il fresco, ma poi più il tempo passa più la situazione peggiora, mentre uscendo tardi è il contrario, si soffre all'inizio ma poi si va a migliorare....

comunque la notizia vera è che la stagione ciclistica è moralmente finita: sono quasi fatte le more, dalla settimana prossima ci si ferma ogni venti mt a fare scorpacciate!
Insomma: è finita l'estate!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
@jacknipper : sarebbe oltremodo gradito da tutti i carneadi ( nel senso di mangiatori di carne) qualche dritta sul tuo personale rituale di grigliatura delle costate: ingredienti, preparazioni, malizie , tempi e metodi. Grazie
Non avendo la possibilità, a casa, di fare il barbecue, io uso il reverse searing in forno ventilato e poi maillard si griglia o piastra.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.