Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.179
8.479
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vaccino anti-covid ;-)
Io indeciso :roll:
Tutti lo prenotano, ma né Aifa né Ema mi pare abbiano completato la certificazione di sicurezza. Salvo novità... io sto con Crisanti. Favorevole ma ... con la pretesa della trasparenza.

E l'antinfluenzale già non fa più notizia? Introvabile, le farmacie non accettano prenotazione, il ministro aveva annunciato che ne sarebbero stati prodotti 1,5-2 milioni in più dell'anno scorso... tutto andato alle Asl, che lo danno col bilancino ai medici di famiglia e... dove va il resto? Io a questo punto penso male...
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.607
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
Tutti lo prenotano, ma né Aifa né Ema mi pare abbiano completato la certificazione di sicurezza. Salvo novità... io sto con Crisanti. Favorevole ma ... con la pretesa della trasparenza.
Ma difatti, pare che per averla ci vorrebbe almeno ancora un anno circa.. però il problema è adesso, i deceduti cominciano ad essere tanti e poi oltre al sistema sanitario messo alle corde c'è un economia globale che sta andando a rotoli.. fatto salvo che ci son sempre gli avvoltoi che banchettano :bua:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.179
8.479
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Personalmente sto alla finestra, ma spero anche che si sbrighino... tuttavia il tempo necessario all'approvazione è un problema di corretto uso della scienza, non di prevalenza di questo o di quel politico testa di .... vuoto cosmico.

Obbedisco a @bradipus, tanto da dire in più. .. solo opinioni.
Il problema è che fa freddo, ha nevicato e piovuto, su da noi rischi la pellicola di ghiaccio nelle curve in ombra...e parlare di rulli... bleah!
Beati coloro che hanno fatto delle uscite e relative foto... avanti!
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.012
8.241
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@Bert51
Piccola parentesi vaccini, si sono dentro fino al collo, covid no comment, per gli anti influenzali noi per la asl centro, che contiamo il 49% della Toscana le altre sono nord-ovest e sud-est, ne abbiamo distribuiti per i soli medici di famiglia circa 700000 dosi , dipende tutto dagli accordi delle regioni e quanto prima di sono mosse, passo e chiudo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
@Bert51
Piccola parentesi vaccini, si sono dentro fino al collo, covid no comment, per gli anti influenzali noi per la asl centro, che contiamo il 49% della Toscana le altre sono nord-ovest e sud-est, ne abbiamo distribuiti per i soli medici di famiglia circa 700000 dosi , dipende tutto dagli accordi delle regioni e quanto prima di sono mosse, passo e chiudo
Da me, Reggio Emilia, il vaccino antinfluenzale da farsi previa richiesta online, è durato una settimana agli inizi di novembre. Poi spariti/finiti. Mistero.....
Vaccino anti-covid ;-)
Io indeciso :roll:
Mio padre, medico di vecchio stampo, mi diceva che i vaccini servono alle categorie a rischio, quindi per i meno giovani di noi (oltre i 70), cardiopatici ecc.
Io indeciso 70% no, 30 % si ma rispettoso di qualsiasi decisione altrui. (E qua chiudo l intervento semi statistico sul covid).
PS: @bradipus vigila....alla prima stupidata polemica scritta da "altri" ....cancella. Per chi scrive abitualmente sicuramente non ci saranno problemi. Tutti fidati.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Cambiando argomento. Se c è qualche appassionato anche di running oggi a Valencia nella mezza maratona in 4 sono scesi sotto il primato del mondo :azz:azzIl più veloce 57.32. Nella maratona 2.03.00 con record della corsa.
Penso sia merito anche delle nuove scarpe con lamina in carbonio. Cmq.....impressionante..
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Impressionante si, vedrai che l’anima in carbonio la vietano, è un elastico che ti restituisce una buona dose di spinta, è come se fosse doping
Infatti è un po' che se ne parla se vietarle o meno. Ha iniziato la Nike, poi Adidas. Anche se c erano scarpe già una decina di anni fa, le zoot, ma non restituivano tanta energia.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.607
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
Impressionante si, vedrai che l’anima in carbonio la vietano, è un elastico che ti restituisce una buona dose di spinta, è come se fosse doping
Quasi dai.. fatto salvo che il doping può restituire, a secondo della propria predisposizione fisiologica, dei riscontri non sempre dello stesso livello.. in questo caso invece chiunque potrebbe dotarsi di tale "tecnologia".. o sbaglio ?
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Di covid non parlo neanche sotto tortura ... l'antiinfluenzale l'ho fatto già da 3 settimane (ammetto però che l'ho trovato dal mio medico solo al 3° appuntamento). La pensavo come @Paolore: solo per le categorie a rischio... solo che ormai ne faccio parte (per età e patologie) quindi da quest'anno ho deciso di adattarmi: e poi, quel che non ammazza ingrassa.
Interessante la foto del caminetto: le rostinciane sulla brace hanno sempre il loro fascino: purtroppo il caminetto di mia suocera è fuori provincia (ma un giorno torneremo... e non faremo prigionieri!).
Piuttosto non ho capito cosa c'era in quella foto "etnica": zuppa di lenticchie? chili con carne?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.012
8.241
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Di covid non parlo neanche sotto tortura ... l'antiinfluenzale l'ho fatto già da 3 settimane (ammetto però che l'ho trovato dal mio medico solo al 3° appuntamento). La pensavo come @Paolore: solo per le categorie a rischio... solo che ormai ne faccio parte (per età e patologie) quindi da quest'anno ho deciso di adattarmi: e poi, quel che non ammazza ingrassa.
Interessante la foto del caminetto: le rostinciane sulla brace hanno sempre il loro fascino: purtroppo il caminetto di mia suocera è fuori provincia (ma un giorno torneremo... e non faremo prigionieri!).
Piuttosto non ho capito cosa c'era in quella foto "etnica": zuppa di lenticchie? chili con carne?
Non è zuppa di lenticchie :mrgreen:
È bagna cauda... etnica nel senso che riprende le tradizioni non toscane ma da non tralasciare assolutamente, ci mancava il vitello tonnato per completare il tutto
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.179
8.479
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Cambiando argomento. Se c è qualche appassionato anche di running oggi a Valencia nella mezza maratona in 4 sono scesi sotto il primato del mondo :azz:azzIl più veloce 57.32. Nella maratona 2.03.00 con record della corsa.
Penso sia merito anche delle nuove scarpe con lamina in carbonio. Cmq.....impressionante..
Verso i 38 anni, già 90 kg 'a nudo', l'ho fatta in 95', ma ricordo che ero contentissimo.
Da solo e per sentieri boschivi, però. ...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.179
8.479
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non è zuppa di lenticchie :mrgreen:
È bagna cauda... etnica nel senso che riprende le tradizioni non toscane ma da non tralasciare assolutamente, ci mancava il vitello tonnato per completare il tutto
Azz... più tradizionale che da noi... !!!
Mia moglie se l'è dimenticata, vado a rinfrescarle la memoria.
Immergendovi foglie di cavolo crudo, sedani, finocchi e peperoni. .. mi piace con tutto.
Come antipasto, con la polenta.... prima di abbuffate di polenta e tapülôñ... mamma mia...slurp slurp!
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.