Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Vaccino senza se e senza ma. Appena disponibile. Da vent'anni faccio l'antiinfluenzale, gran bella cosa, prima mi beccavo fetentissime influenze. E ok per ogni vaccino possibile. Di fronte a una mortalità da Covid-19 intorno al 5% dei casi (per non parlare degli strascichi anche per buona parte dei convalescenti), un rischio eventuale di problemi intorno a frazioni di punto (e tutto da vedere), non c'é storia...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.181
8.481
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vaccino senza se e senza ma. Appena disponibile. Da vent'anni faccio l'antiinfluenzale, gran bella cosa, prima mi beccavo fetentissime influenze. E ok per ogni vaccino possibile. Di fronte a una mortalità da Covid-19 intorno al 5% dei casi (per non parlare degli strascichi anche per buona parte dei convalescenti), un rischio eventuale di problemi intorno a frazioni di punto (e tutto da vedere), non c'é storia...
Idem, la vaccinazione antinfluenzale mi ha cambiato la vita.
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Non è zuppa di lenticchie :mrgreen:
È bagna cauda... etnica nel senso che riprende le tradizioni non toscane ma da non tralasciare assolutamente, ci mancava il vitello tonnato per completare il tutto
Caro Husymax, ma ce li hai i fujot ? Se no la inzuppi fredda... Complimenti per le costine alla brace (di maiale, cinta senese ?) e per il para fiamma con il giglio.......:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Azz... più tradizionale che da noi... !!!
Mia moglie se l'è dimenticata, vado a rinfrescarle la memoria.
Immergendovi foglie di cavolo crudo, sedani, finocchi e peperoni. .. mi piace con tutto.
Come antipasto, con la polenta.... prima di abbuffate di polenta e tapülôñ... mamma mia...slurp slurp!
Mi fai tornare in mente le cene spaziali fatte al Pinocchio.... c'è ancora ? Mamma mia il tapulon.....
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ok per il tapulon, la bagnacauda non mi ha mai attirato (preferisco davvero la zuppa di lenticchie). Ma se restiamo in Piemonte mi sposto volentieri nel cuneese: gran bollito, salame d'asino, al tartufo, al barolo...battuta di fassona, torta alle nocciole, marroni... e vini rossi come se piovesse!!! Grandeee!!!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.181
8.481
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ok per il tapulon, la bagnacauda non mi ha mai attirato (preferisco davvero la zuppa di lenticchie). Ma se restiamo in Piemonte mi sposto volentieri nel cuneese: gran bollito, salame d'asino, al tartufo, al barolo...battuta di fassona, torta alle nocciole, marroni... e vini rossi come se piovesse!!! Grandeee!!!
Ebbasta sparare sulla Crocerossa.... :oold::sbavon:
Però la bagna cauda come la faceva mio pa' ... spessa ma delicata e con un po' di panna...ne andava giù un rimorchio e non dava peso. Non c'è la faccina del lupo che ulula alla luna? YAahuuuuuuu
 
Ultima modifica:

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Personalmente sto alla finestra, ma spero anche che si sbrighino... tuttavia il tempo necessario all'approvazione è un problema di corretto uso della scienza, non di prevalenza di questo o di quel politico testa di .... vuoto cosmico.

Obbedisco a @bradipus, tanto da dire in più. .. solo opinioni.
Il problema è che fa freddo, ha nevicato e piovuto, su da noi rischi la pellicola di ghiaccio nelle curve in ombra...e parlare di rulli... bleah!
Beati coloro che hanno fatto delle uscite e relative foto... avanti!
Oggi ammetto che ho peccato. Ma in giornate così, una volta si partiva con gli sci.
Per consolarmi ho sforato dal mio comune di 5km, non ho saputo resistere.
Nessuno in giro, finestra di bel tempo, e in alto temperatura mite.
Poi visto che ormai ero lì, ho ripetuto il tutto.
 

Allegati

  • IMG-20201206-WA0009.jpg
    IMG-20201206-WA0009.jpg
    199 KB · Visite: 36
  • IMG-20201206-WA0012.jpg
    IMG-20201206-WA0012.jpg
    196,3 KB · Visite: 38
  • IMG-20201206-WA0021.jpg
    IMG-20201206-WA0021.jpg
    388,1 KB · Visite: 36
  • IMG-20201206-WA0016.jpg
    IMG-20201206-WA0016.jpg
    257,7 KB · Visite: 38

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.181
8.481
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io ho fatto nel 2014 il mio pb in 1.37.12 e mi sembrava di volare. Seguito poi da 3.50 in maratona. Ma 57' per i 21 km sono fantascienza.....
Nel 2014 ne avevi 48, dunque ottimo!

La mia max distanza si è fermata a 24 km, con il mio peso... mai riuscito a far di più.
Poi 1.80 di alto, 11,0 sui 100, 51 di giavellotto a 16 anni poi strappo al gomito... mi son solo divertito tra mille ostacoli, soprattutto la scuola ( liceo) che remava contro, poi l'università mi ha stoppato di netto. E tendiniti varie...
L'approccio diesel della montagna mi ha decisamente favorito senza guai fisici, poi la bici, terapeutica!
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ok per il tapulon, la bagnacauda non mi ha mai attirato (preferisco davvero la zuppa di lenticchie). Ma se restiamo in Piemonte mi sposto volentieri nel cuneese: gran bollito, salame d'asino, al tartufo, al barolo...battuta di fassona, torta alle nocciole, marroni... e vini rossi come se piovesse!!! Grandeee!!!
l'asino, sia sotto forma di salame che di stufato (buonissimo!) c'è anche dalle mie parti, nel Novarese.
ed anche degli ottimi rossi (raccomando il Mot Ziflon, un Nebbiolo, e poi Boca eccetera)
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Nel 2014 ne avevi 48, dunque ottimo!

La mia max distanza si è fermata a 24 km, con il mio peso... mai riuscito a far di più.
Poi 1.80 di alto, 11,0 sui 100, 51 di giavellotto a 16 anni poi strappo al gomito... mi son solo divertito tra mille ostacoli, soprattutto la scuola ( liceo) che remava contro, poi l'università mi ha stoppato di netto. E tendiniti varie...
L'approccio diesel della montagna mi ha decisamente favorito senza guai fisici, poi la bici, terapeutica!
Ottimo come mia soddisfazione personale....e ancora di più finire la maratona correndo sempre. Bei ricordi....come tutti gli sport.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.181
8.481
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
l'asino, sia sotto forma di salame che di stufato (buonissimo!) c'è anche dalle mie parti, nel Novarese.
ed anche degli ottimi rossi (raccomando il Mot Ziflon, un Nebbiolo, e poi Boca eccetera)
Ma a non citare il Gattinara... mi vuoi male veramente! Fino a pochi anni fa c'era la macelleria equina, p.s. mi commuovo per asini e cavalli o muli che trovo in giro da zero ad almeno 2300m...., ma poi dimenticavo e mangiavo sia bistecche di cavallo, carne cruda d'asino o cavallo con spezie evo e grana, lo stufato e i richiestissimi salamin d'asu... e si "condivano" di Gattinara di produzione papà. Tutto finito, tutto sparito, e adesso per il vino faccio pure fatica di stomaco.
Stasera cena uova e speck, insalatona di radicchio e torta con mele tritate nell'impasto... burp... e acqua!:cry::cry:
IMG-20201206-WA0021.jpeg
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.014
8.244
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
questo 2020 nero come la peste non finisce, oggi alla prima giornata della prova del campionato italiano motorally che si svolgeva in Sardegna ha perso la vita la nostra Sara, di Riotorto, 18 anni. Conosciuta alle gare del campionato toscano Enduro, correva per un team di un mio amico, l'ho saputo nel primo pomeriggio ma non ci ho voluto credere fino alla fine. Non ho parole. E' una tragedia.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
questo 2020 nero come la peste non finisce, oggi alla prima giornata della prova del campionato italiano motorally che si svolgeva in Sardegna ha perso la vita la nostra Sara, di Riotorto, 18 anni. Conosciuta alle gare del campionato toscano Enduro, correva per un team di un mio amico, l'ho saputo nel primo pomeriggio ma non ci ho voluto credere fino alla fine. Non ho parole. E' una tragedia.
18 anni.....dolore inimmaginabile. Non oso neanche pensare ai suoi cari. Senza parole e tristezza infinita.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.181
8.481
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Che sarebbe ?
Pare norvegese.. polacco ? :-P
Dialetto di zona... carne d'asino tritata in umido con vari condimenti, spezie... credo che di paese in paese cambi qualche condimento accessorio,... ma per me è da svenire. Mi accompagna da quando verso i 4-5 anni mangiavo di tutto e bevevo un po' di vinello, quello di 5 gradi...ma solo mezzo bicchiere (cit. De Gregori, la casa di Hilde).
La moglie lo fa tuttora, ogni tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Dialetto di zona... carne d'asino tritata in umido con vari condimenti, spezie... credo che di paese in paese cambi qualche condimento accessorio,... ma per me è da svenire. Mi accompagna da quando verso i 4-5 anni mangiavo di tutto e bevevo un po' di vinello, quello di 5 gradi...ma solo mezzo bicchiere (cit. De Gregori, la casa di Hilde).
La moglie lo fa tuttora, ogni tanto...
Mai assaggiato.. conosco solo lo stracotto d'asino che con la Nostra polenta te lo raccomando ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.