Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dieci anni fa, anni 61-62, iniziavo alle 8,30 e non smettevo mai, mangiavo qualcosa durante la risalita, le 8 ore sfruttate al 100%, e qualche volta arrivavo al fondo, 16,30 ca, che stavano chiudendo l'accesso proprio davanti a me, "noo, fammi entrare e poi chiudi " "dai, rompiballe, non sei ancora stanco?"
Ma andavo poco in pista e dovevo imparare un po' (scio comunque male) prima di rimettere le pelli.
Quando dalle 11 alle 13 vedevo tanti/e sdraiati/e al sole, o al tavolo con gli spaghetti, dentro di me li mandavo ... ma è chiaro che ognuno passa una bella giornata in montagna come meglio crede.
Adesso son passati anni, devo informarmi sui prezzi, caspita!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io sono uno di quelli che parte al mattino presto e arriva a pomeriggio, cerco di fare una tirata con uno snack in funivia.poi solitamente con mia moglie ci fermiamo per le 15,00/30 in qualche rifugio a mangiare di gusto, logicamente è tutto subordinato al meteo e a quanto tiene la neve.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Confermo, anche qui, a Torino, non ha smesso di piovere...... meno male, abbiamo bisogno di neve tutti..... ci serve per l'estate.... :oold:
Chissà se riuscirò a fare ancora questi durissimi 21 km per raggiungere il mio obbiettivo...... ?;nonzo%
Almeno 22!!!!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Dieci anni fa
10-20 anni fa.. ero il rompicoglioni della compagnia sci-ante.. se alle 9 non si era sulle piste pronti via.. ciao ciao a tutti.
l'ultima volta che ci sono andato ho fatto la prima pista alle 11 passate e alle 15-15,30 ero già in sauna-piscina.. fai conto :-)xxxx
Ai tempi ero talmente preso che non ci dormivo al notte e alle 4-4,30 ero già in auto se dovevo far giornata sulle piste, diversamente partivo il sabato sera e tornavo il lunedi sera sfatto :doh::oops:
E non è solo per l'età.. è scemata la passione e spero non accada anche con la bike, sono già a 9 giorni di fermo.. causa anche pioggia okay ma ;nonzo%
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
622
214
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Oggi dopo 14 giorni dalla caduta ho ripreso la bici , uscita breve45 km, tutto bene nessun dolore , il mio amico mi ha detto " uscita Easy " dopo i primi km sui 36 ha iniziato ad aumentare fino a 43 al che gli ho gridato, in scia, ma vai in culooooooo :cry
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi dopo 14 giorni dalla caduta ho ripreso la bici , uscita breve45 km, tutto bene nessun dolore , il mio amico mi ha detto " uscita Easy " dopo i primi km sui 36 ha iniziato ad aumentare fino a 43 al che gli ho gridato, in scia, ma vai in culooooooo :cry
Io quando trovo quelli come il tuo amico non aumento nemmeno di mezzo km all'ora,mi stacco subito e se vogliono fare il giro con me ,vanno come me...sennò se ne vadano da soli e tirino come gli asini quanto vogliono.
Ciclisti che conosci da una vita e devono sempre dimostrare che ce l'hanno piu' lungo...
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Appronto i miei che sono nuovi di pacca.. ma a dire il vero non ne ho molta voglia, in primis per allestire-collegare il tutto e poi fare il criceto.
Sono svogliato in questo periodo.. come da sempre :bua:
non averne voglia è normale, sono riuscito a prendere quelli interattivi nei primi giornoi di lockdown e con quelli bene o male un'ora resisto
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non ho mai capito...quando vai in compagnia, non si va "in compagnia"?
Poi ci sta lo scatto, l'allungo la "sfida", lo sfottò reciproco, ma se mi devi aspettare sempre in cima alle salite per cielodurismo...mavaffanculo!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non averne voglia è normale, sono riuscito a prendere quelli interattivi nei primi giornoi di lockdown e con quelli bene o male un'ora resisto
Oggi ho rimontato e collegato il rullo dopo più di un anno di inutilizzo, dovuto più che altro al surplus di utilizzo nel periodo del lockdown.
Stanotte ha diluviato e stamattina anche se non pioveva le strade erano un lago.
Con mio sommo stupore sono riuscito a fare un'ora e mezza.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.891
16.194
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non ho mai capito...quando vai in compagnia, non si va "in compagnia"?
uscita con 7 persone direzione mondragone, sosta pippa al bar e si riparte, dopo qualche km nessuno segnala buca ma stranamente la evitano tutti, e io la becco in pieno, entrambe le ruote a terra... "ho forato!!!"... e niente tutti a testa bassa con le corna nel manubrio e sono andati via, accosto mi fermo e con calma 10 minuti cambio camere, mi rimetto in sella e si rientra a casa... ho detto tutto :yoga:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
uscita con 7 persone direzione mondragone, sosta pippa al bar e si riparte, dopo qualche km nessuno segnala buca ma stranamente la evitano tutti, e io la becco in pieno, entrambe le ruote a terra... "ho forato!!!"... e niente tutti a testa bassa con le corna nel manubrio e sono andati via, accosto mi fermo e con calma 10 minuti cambio camere, mi rimetto in sella e si rientra a casa... ho detto tutto :yoga:
Ma con chi esci?
I miei amici mi aspettano anche se foro sui rulli!!! :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.