Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Sono ancora scosso per le storie di @Husqymax , e per il fatto che non ne sapevo nulla... posti isolati, si, un po' strani, ma non pensavo che l'eredità mistico-medievale (penso a certe tracce di origine templare, tipo Vico Pancellorum) arrivasse a queste forme di irrazionalità...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
La cosa inconcepibile, o meglio anacronistica, è che tutt’oggi ci sia ancora la ricerca dell’occulto e che fa proseliti, d’altro canto la mancanza di solide basi e convinzioni ti porta ad aver bisogno di qualcuno in cui credere, la storia americana in cui trovi una chiesa e un pastore ogni portone non ci insegna niente, basta un po’ di “carisma” e fai gente, se poi prometti cielo e gloria sei considerato un semidio, comunque per tornare a noi in Italia il culto della magia, o in qualsiasi altro modo vogliate chiamarla, del diverso, è diffusa e non ci si fa caso, dalla notte della taranta in Salento, a is mammutones in Sardegna , ai Krampus in Alto Adige o le masche in Piemonte... correggetemi se sbaglio, pensate siano solo maschere folkloristiche? C’è un mondo dietro, nero ovviamente
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.389
3.412
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Hai ragione sono credenze, riti ancestrali perpetrati negli anni, non voglio offendere nessuno ma è la base di molte religioni ed estremizzate, in fondamentalismi. Quelli religiosi sono ovunque di ogni colore credo ed idea, fenomeni scatenanti sono spesso il malcontento sociale la scarsa scolarizzazione.
Dove il disagio aumenta trova terreno fertile per seminare queste pensieri. Ieri per caso mi sono visto BOY ERASED, è un microcosmo che racconta alcune di queste situazioni, metti poi in conto magari sacri testi di ogni genere con errori di trascrizione/traduzione voluti e non ed il gioco è fatto. Per fare un esempio ancora adesso pensiamo che Troia si stata sopraffatta da un cavallo costruito ad arte ma tutto ciò parte da un errore madornale di interpretazione dei significato del termine utilizzato.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
È vero, sono riti ancestrali che ci portiamo dietro dal passato, sono segni delle nostre radici non presenti nelle nazioni “giovani” e tutte legate al passaggio tra il buio e la luce, non a caso ogni evento cade d’inverno, e in ogni caso il fuoco è protagonista, il carnevale stesso, pur passando da festa allegra, si conclude spesso con un rogo, la cosa straordinaria è come si siano perpetrati nel tempo con poche variazioni, e come vengono ancora celebrati, più per la scenografia che per la conoscenza di quello che ci sta effettivamente dietro, questo tanto per rimanere in casa, ma pensate alle leggende del nord Europa dove il buio regna sovrano per mesi, i riti celtici e il culto del sole, a incutere timore e far credere nella salvezza (sicurezza) adorando un entità era un attimo
P.s
Da domani ricomincio a fare il bravo criceto... e a tirar giù un paio di chiletti accumulati....
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Io il criceto l'ho fatto oggi: avevo un giorno di ferie e, complice il sole, mi sono fatto un paio d'ore con la mtb (su strada, in inverno uso quella): al decimo chilometro ho seriamente rischiato di finire in terra, travolto da una gigantesca... nutria. Anni fa un incivile ne ha liberate alcune nei fossi della bonifica... una sciagurata ha cominciato a nutrirle per poter apparire sul quotidiano locale... e ora siamo assediati! Sono riuscito a non cadere, ma le madonne che ho tirato... altro che "il Vernacoliere"!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
La cosa inconcepibile, o meglio anacronistica, è che tutt’oggi ci sia ancora la ricerca dell’occulto e che fa proseliti, d’altro canto la mancanza di solide basi e convinzioni ti porta ad aver bisogno di qualcuno in cui credere, la storia americana in cui trovi una chiesa e un pastore ogni portone non ci insegna niente, basta un po’ di “carisma” e fai gente, se poi prometti cielo e gloria sei considerato un semidio, comunque per tornare a noi in Italia il culto della magia, o in qualsiasi altro modo vogliate chiamarla, del diverso, è diffusa e non ci si fa caso, dalla notte della taranta in Salento, a is mammutones in Sardegna , ai Krampus in Alto Adige o le masche in Piemonte... correggetemi se sbaglio, pensate siano solo maschere folkloristiche? C’è un mondo dietro, nero ovviamente
Hai dimenticato la Valtrompia.. nota valle di streghe e satanassi :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.